Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opere letterarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Opere letterarie

Parliamo di libri. Quali sono i vostri classici preferiti(anche non classici se volete)?
    Il mio libro preferito è La saga di Harry Potter indubbiamente ma direi che Le Cronache Di Narnia non sono male. Non mi dispiacciono neanche Sherlock Holmes e i Promessi Sposi. Voi,invece?
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Non leggo libri

Comment

La saga di "La guida galattica per gli autostoppisti", qualcosa di brillante
      Per quanto riguarda roba più classica penso il Decameron

Comment

Tre libri classici che mi sono piaciuti molto sono stati quelli del ciclo dei moschettieri di Dumas: I tre moschettieri, Vent'anni dopo e Il visconte di Bragelonne.
        Tra i libri recenti mi sono piaciuti Crypto e La verità del ghiaccio di Dan Brown.

Comment

Leggere libri rientra tra le mie passioni, lo ammetto, ma non è una priorità. Di conseguenza rimango sempre senza tempo per poter leggere, e sono mesi che ancora devo concludere "Le pietre magiche di Shannara", il secondo della saga. Diciamo che questa potrebbe essere la mia preferita, ma ancora devo farmi una ferma cultura sul panorama fantastico.

Comment

Reputo di serie B tutta la produzione moderna. Pertanto spazio quasi unicamente sui classici.

Prende tutto il podio Dostoevskij. Delitto e Castigo, I fratelli Karamazov e L'idiota sono un trittico unico nel panorama letterario di tutti i tempi.

Comment

Orwell su tutti, anche su Kafka e Dostoevskij.
              Giorni in Birmania, interessante.
              Omaggio alla Catalogna, classico.
              La fattoria degli animali, epico.
              1984, Capolavoro.

Questo se per libri si intende appunto romanzi, poesie...o meglio, l' arte dello scrivere.
              Altrimenti dico Freud e Jung.
              sigpic

Comment

Di Orwell devo leggere 1984.

Comment

Adesso sto leggendo la versione integrale de "L'Ombra dello Scorpione" di Stephen King. Dello stesso autore mi sono piaciuti molto "Carrie" e "Ossessione". Poi ho letto "Incubi" di Dean Koontz sempre nel genere horror. Inoltre, un mese fa ho letto anche l'ultimo libro di Faletti, "Io sono Dio". Diciamo che il genere Thriller/Horror è quello che mi piace di più. Di classico non leggo niente...
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Il Cavaliere Inesistente e Il Visconte Dimezzato di Calvino, La Fattoria degli Animali di Orwell, La Storia di Elsa Morante, la biografia di Cechov, Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry, I Racconti del Reale e dell'Immaginario di de Maupassant
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Leggere libri rientra tra le mie passioni, lo ammetto, ma non è una priorità. Di conseguenza rimango sempre senza tempo per poter leggere, e sono mesi che ancora devo concludere "Le pietre magiche di Shannara", il secondo della saga. Diciamo che questa potrebbe essere la mia preferita, ma ancora devo farmi una ferma cultura sul panorama fantastico.
                      Finiscilo in fretta che è semplicemente meraviglioso *ç*
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Non mi aspettavo lo conoscessi
                        Sono poco dopo la metà, ma mi sa che stanotte proseguirò la lettura

Comment

Adoro 1984 di Orwell, probabilmente il mio lavoro preferito di sempre, anche se negli ultimi tempi ho apprezzato non poco anche Le Avventure di Tom Sawyer, e le successive di Huckleberry Finn, di Mark Twain.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Non mi aspettavo lo conoscessi
                            Sono poco dopo la metà, ma mi sa che stanotte proseguirò la lettura
                            Eh, effettivamente i fan di Brooks sono rari XD
                            Io ho praticamente letto tutti i suoi libri e ti posso assicurare che "Le pietre magiche di Shannara" è uno dei migliori (insieme ad alcuni della saga di Landover come "Mago a metà").
                            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Tutti tutti su Shannara? Sono un'infinità

Comment

Working...
                              X