Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opere letterarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi permetto di riesumare la discussione.
    Ho terminato il libro "Le Pietre Magiche di Shannara" e, Alex, confermo ciò che hai detto, davvero un gran bel libro, già per me superiore al primo (anche se quest'ultimo è quello per cui provo più "affetto"). Mi dedico a brevissimo alla lettura de "La Canzone di Shannara".

Comment

Se non consideriamo la scuola, i libri che ho letto per interesse personale potrebbero essere una quindicina o poco più e tra tutti questi i più interessanti e stimolanti sono stati i due di Guidoni che ho, anche se alla fine non sono romanzi o altro.
      Bellino Il Codice da Vinci.

Comment

fanno schifo proprio i libri fantasy. Cioè, non solo i libri, ripudio il genere proprio @_@

Comment

Ehm...buono a sapersi

Comment

Preferisco i thrillers

Comment

In effetti il fantasy libro si può facilmente sostituire con un MMORPG.

Comment

Ma nemmeno tanto. Prendi un libro fantasy del calibro de "La caduta di Malazan" e dimmi se sia accostabile a un MMORPG. Anzi, nessuno lo è, in quanto i MMORPG sono privi di trama, anche della più banale.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Anzi, nessuno lo è, in quanto i MMORPG sono privi di trama, anche della più banale.
                  A volte, vista la trama di certi fantasy, è un pregio per i MMORPG non averne una.
                  Ops.

Comment

E chissenefrega , tanto a me interessano i libri, non di certo i giochi. Finchè ci sono titoli che riescono a mantenere una certa originalità non basandosi su stereotipi ormai consumati (e dipende molto da quanta esperienza uno abbia per poter rilevarne o no alcuni), beh, non mi lamento. Se ti riferivi al tema generale, beh, lì si va a passione.

Comment

Io leggo i libri solo se obbligato dalla prof.

Anche se però sarei curioso di legger 1984.
                      Avevo iniziato a leggerlo in inglese. Droppato alla prima pagina XD

Di mio ho letto solo i 7 di harry potter mi pare...o sennò qualcosa del battello a vapore XD
                      Ah ho letto pure i Deltora da piccolo XD Erano 8...poi ne hanno fatto il sequel!

Di quelli letti per scuola mi son piaciuti La fattoria degli animali e Il cavaliere inesistente.

Schifo totale i promessi sposi. Noiosissimi
                      Discretamente noiosa la divina commedia (all'inizio mi piaceva molto, soprattutto perchè ero uforico di iniziare un libro del genere. Pensare che da piccolo pensavo che Dante se lo fosse fatto davvero il viaggio. E che la divina commedia fosse una specie di diario di bordo!)

Poi ho letto robe del tipo "lo scudo di thalos" che non era poi male oppure le più recenti ultime lettere di "jacopo ortis"...uno dei libri che contribuisce alla mia ripugnanza verso i libri. Ne userei le pagine per il caminetto!
                      Last edited by !gohanssj2!; 02 October 2009, 20:51.
                      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                      Blog: Rank Your World
                      Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
                        fanno schifo proprio i libri fantasy. Cioè, non solo i libri, ripudio il genere proprio @_@
                        Gusti. :lol

Invece io spesso faccio fatica a farmi piacere i libri troppo attaccati alla realtà quotidiana, o anche solo a qualcosa di reale. Non sto dicendo nè che li ripudio nè che non siano un buon genere, ma solo che per quel che mi riguarda quando leggo voglio esternarmi completamente da ciò che mi circonda, trovando solo dei temi universali in comune alla mia vita. Per questo un fantasy che parla di discordia, lealtà, amore, amicizia è spesso la mia lettura ideale. Ovviamente poi dipende dall'autore. Per esempio di Cristopher Paolini ho finito a malapena Eldest, ed è già stato un grosso sforzo. Brisingr l'ho iniziato, ma non riesco ad andare avanti. U_U
                        Penso che mi butterò su "Queste oscure materie", un giorno.
                        sigpic

Comment

I love Tom Clancy and Stephen King.

Comment

"Twilight saga" ma forse mi ha colpito anche perchè ai tempi ero innammmorato....per il resto apprezzo i "Poirot", i migliori gialli che abbia letto...

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Neil Gaiman è gay.
                              Che eresia, mio caro.

Comunque, il già citato Gaiman, Douglas Adams (Pure Awesomennes), Luciano di Samosata (Even more), Alan Moore, Kafka (Odradek rulezza abbestia), Calvino, Buzzati, quel poco che ho letto di Tennyson (due o tre poesie), Palahniuk, e Max Brooks (Manuale per sopravvivere agli zombie, opera del secolo O_o )
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                                Gusti. :lol

Invece io spesso faccio fatica a farmi piacere i libri troppo attaccati alla realtà quotidiana, o anche solo a qualcosa di reale. Non sto dicendo nè che li ripudio nè che non siano un buon genere, ma solo che per quel che mi riguarda quando leggo voglio esternarmi completamente da ciò che mi circonda, trovando solo dei temi universali in comune alla mia vita. Per questo un fantasy che parla di discordia, lealtà, amore, amicizia è spesso la mia lettura ideale. Ovviamente poi dipende dall'autore. Per esempio di Cristopher Paolini ho finito a malapena Eldest, ed è già stato un grosso sforzo. Brisingr l'ho iniziato, ma non riesco ad andare avanti. U_U
                                Penso che mi butterò su "Queste oscure materie", un giorno.
                                Ma guarda che la trattazione di temi universali riesce anche più facile e coerente se il libro è ambientato in una realtà storica.

Comment

Working...
                                X