Originariamente Scritto da Black Ghost
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Opere letterarie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza MessaggioParliamo di libri. Quali sono i vostri classici preferiti(anche non classici se volete)?
Il mio libro preferito è La saga di Harry Potter indubbiamente ma direi che Le Cronache Di Narnia non sono male. Non mi dispiacciono neanche Sherlock Holmes e i Promessi Sposi. Voi,invece?
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza MessaggioParliamo di libri. Quali sono i vostri classici preferiti(anche non classici se volete)?
Il mio libro preferito è La saga di Harry Potter indubbiamente ma direi che Le Cronache Di Narnia non sono male. Non mi dispiacciono neanche Sherlock Holmes e i Promessi Sposi. Voi,invece?
La trilogia di Shannara.
La trilogia delle Guerre del mondo emerso.
Sono un pò fissato.
Comment
-
Ma ciò che va oltre la trilogia di Shannara merita? Ma soprattutto, ci è mai arrivato qualcuno?
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioCon le trilogie o con i fantasy?
Non mi aspettavo questa domanda.
@Daredevil: vero. Quella di Shannara è unica.
Ma anche quella della Bussola d'oro è avvincente. Molto profonda.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioCon i fantasy.
Fai bene, comunque, solitamente è il genere che apprezzo di più, anche se non dedicando troppo tempo alla lettura non riesco mai a leggere quello che vorrei. XDsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioCon i fantasy.
Non mi aspettavo questa domanda.
@Daredevil: vero. Quella di Shannara è unica.
Ma anche quella della Bussola d'oro è avvincente. Molto profonda.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNon so, mi pare uno spreco comprare un romanzo moderno con il rischio che sia una "sola" quando vai sicuro con un Goethe, per esempio.
Di libri letti nell'ultimo periodo, citerei il soito 1984 (veramente un capolavoro), le Memorie dal Sottosuolo di Dostoevskij (e se è scritto sbagliato non importa), il Rinoceronte e la Cantatrice Calva di Jonesco, la Terra Desolata di Eliot, un po' tutta la produzione poetica di Sanguineti, la Divina Commedia, Moby Dick di Melville, Vita e Opinioni di Tristram Shandy di Sterne e anche la Nascita della Tragedia di Nietzsche
Al più presto conto di leggere Aspettando Godot, Così Parlò Zarathustra e il Tractatus Logico-Philosophicus di Wittgenstein
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioLa trilogia della Bussola d'oro.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioHai parlato di tre trilogie fantasy, quindi la domanda mi è sorta spontanea.
Fai bene, comunque, solitamente è il genere che apprezzo di più, anche se non dedicando troppo tempo alla lettura non riesco mai a leggere quello che vorrei. XD
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioDiciamo che mi hai frainteso. Intendevo, Shannara non è solo una trilogia, ma sono una quindicina di libri. Beh, meritano?
Non li ho letti tutti.
Effettivamente non è proprio una trilogia. Lo stesso "Ciclo di Shannara" è composto in realtà da 4 libri.
Poi c'è il "Ciclo degli eredi di Shannara" (4 libri), il "Viaggio di Jerle Shannara" (3 libri) e "Il Druido supremo di Shannara" (altri 3 libri).
Per un totale di 14 libri.
OK nessuno è mai arrivato a tanto.
Per quanto riguarda la qualità non posso esprimermi sui vari Cicli, eccetto quello originale.
@ Black Ghost: giusto! non ricordavo. Bellissima. Quanto amavo il concetto di Daimon. E, come dice la copertina del libro (), "I molti livelli di lettura sono lì per chi sa coglierli, ma nessuno rimane a bocca asciutta."Last edited by Archie Hicox; 03 September 2009, 23:19.
Comment
-
A me piace Chuck Palahniuk, lo trovo un grande scrittore, anche se è bilaterale: o lo si ama, o lo si odia, come l'aglio.
Nicco ha citato 1984, ma è bello anche La fattoria degli animali
Gaiman ha mostrato di saperci fare con la penna, con American Gods.
Personalmente vado matto per Luciano, la Storia Vera l'ho trovata fantastica ed assai divertente.
Ma trovo che la Saga delle Saghe, la serie delle serie sia la trilogia in cinque parti di Douglas Adams, semplicemente geniale!Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioGaiman ha mostrato di saperci fare con la penna, con American Gods.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioQuanto a Goethe non sono così d'accordo: attualmente ho letto il Faust, la Fiaba, il Werter (o come si scriva che non ho voglia di controllare) e le Affinità Elettive, e per quanto i primi due siano magnifici, il terzo è un libro non così esaltante, mentre l'ultimo è una lettura asfissiante....attendo la lettura di Wilhelm Meister per una valutazione generale
Di libri letti nell'ultimo periodo, citerei il soito 1984 (veramente un capolavoro), le Memorie dal Sottosuolo di Dostoevskij (e se è scritto sbagliato non importa), il Rinoceronte e la Cantatrice Calva di Jonesco, la Terra Desolata di Eliot, un po' tutta la produzione poetica di Sanguineti, la Divina Commedia, Moby Dick di Melville, Vita e Opinioni di Tristram Shandy di Sterne e anche la Nascita della Tragedia di Nietzsche
Comment
Comment