Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza del pensiero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Forza del pensiero

E' difficile da credere, però sembra così
    Clicca qui

E' un trucco e' veramente ben fatto. Gli errori che si vedrebbero nella gamba del tavolino sono fesserie. La cosa che si nota e' che quando il cartoncino ruota, la superficie del tavolino sbiadisce e sfarfalla. Ottenere buoni risultati e' molto difficile ma su filmati compressi e in bassa risoluzione come questo gli errori si notano molto meno.

I commenti, gente. È un fake.

Comment

Ma che dici? Quelle sono le ombre di lui che si sposta

Comment

wow...a prima vista mi sembra vero...

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
          Ma che dici? Quelle sono le ombre di lui che si sposta
          Ma per piacere... Se cominciamo a credere in 'ste cazzate, quello che dice lui, cioè che siamo superevoluti e usiamo il 10% della nostra mente, è una cazzata

È un trucco, punto e basta, sono stronzate tanto quanto il Wrestling.

Comment

Che usiamo il 10% del nostro cervello lo dicono gli scienziati. Io ci credo per metà sulla forza del pensiero.

Comment

Che usiamo il 10% del nostro cervello lo dicono gli scienziati. Io ci credo per metà sulla forza del pensiero.
              è una leggenda metropolitana.
              Tutte le cellule svolgono un ruolo nell'encefalo
              Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Sarà, ma per ora, crederò agli scienziati.

Comment

Sì, so cosa intendi (anche su quello ci sarebbe da fare un dibattito, comunque) ma la mia era una battuta. Se cominciamo a credere a stronzate come la forza del pensiero, i viaggi mentali e la premonizione vuol dire che usiamo il 2% del nostro cervello, se ci va bene. È dimostrabile che quel trucco sia vero? No; è allora dimostrabile che non lo sia? Sì, come fatto da qualcuno nei commenti, mai replicati dall'utente che ha caricato il video. Questo unito al fatto che cose simili siano già state smentite molte volte anche da organi molto competenti, mi fa essere molto, molto scettico sul fatto che quello sia uno strano mezzo alieno capace di chissà quali poteti.

Comment

Comment

Sarà, ma per ora, crederò agli scienziati.
                      Infatti non lo dicono gli scienziati.
                      è un luogo comune, la gente spera sempre di attingere a facoltà che però in realtà non esistono.
                      Se si usasse realmente il 10% del cervello uno che è stato colpito da un ictus si dovrebbe riprendere senza acquisire nessun deficit e lo stesso chi ha subito una lesione cerebrale.
                      Poi l'evoluzione non ci avrebbe mai permesso di sviluppare un organo come il cervello con alti livelli metabolici per poi renderlo funzionante per il 10%.
                      Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Tanto per chiarire le idee a Piccolo Ghigolo. http://it.wikipedia.org/wiki/Sfrutta...5_del_cervello

Pero così mi sento tanto Mystic Leon.

Comment

Che usiamo il 10% del nostro cervello lo dicono gli scienziati.
                          Il restante 90% serve per muovere il nostro corpo. Avete una vaga idea di che massa d'informazioni il cervello manda a giro per il corpo ogni secondo della nostra vita? O pensate che il cervello serva solo a pensare?...
                          Think again.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                            È dimostrabile che quel trucco sia vero? No; è allora dimostrabile che non lo sia? Sì, come fatto da qualcuno nei commenti, mai replicati dall'utente che ha caricato il video.
                            Veramente è il contrario. E' dimostrabile che quel trucco sia vero? Sì, quando una giuria di uomini controlla ogni minimo particolare registrandone ogni sviluppo. Questo non è possibile farlo in quel video, ovvio, ma si può dimostrare che sia vero. Allo stesso modo, il commento di uno non è una dimostrazione (riguardati il significato scientifico del termine), si chiama ipotesi. Di quel video non si può dimostrare proprio nulla.

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                              Il restante 90% serve per muovere il nostro corpo. Avete una vaga idea di che massa d'informazioni il cervello manda a giro per il corpo ogni secondo della nostra vita? O pensate che il cervello serva solo a pensare?...
                              Think again.
                              Sì, ma un conto è dire NON usiamo il 90% del nostro cervello, un conto è dire ne usiamo il 10% per pensare. Io, quando ho letto la storia del 10% ho pensato che ne usassimo l'1% per pensare e il resto per muoverci.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Veramente è il contrario. E' dimostrabile che quel trucco sia vero? Sì, quando una giuria di uomini controlla ogni minimo particolare registrandone ogni sviluppo. Questo non è possibile farlo in quel video, ovvio, ma si può dimostrare che sia vero. Allo stesso modo, il commento di uno non è una dimostrazione (riguardati il significato scientifico del termine), si chiama ipotesi. Di quel video non si può dimostrare proprio nulla.
                              Lo stesso ragionamento si può applicare volendo dimostrare che è falso. Con una giuria che controlla ogni movimento e tutto il resto. Questo dipende solamente con l'idea di base con cui si arriva alla dimostrazione, sono due modi diversi per dire la stessa cosa.
                              Non si può dimostrare che sia assolutamente falso a partire dal video, come io non ho MAI detto che sia stato fatto, infatti, ma si possono fare tante ipotesi che, se non smentite, portano inevitabilmente a pensare che il video sia falso. È l'opinione più sensata e condivisibile, in quanto sicuramente qualcuno che crede che quel video sia comunque vero dopo tante ipotesi di smentita da parte dei commentatori, dopo il fatto (a questo punto assurdo) che lui sia l'unico al mondo a poterlo fare, eccetera eccetera, è sicuramente più in fallo di chi lo crede falso avendo tante ipotesi a favore.
                              Last edited by Guren; 05 September 2009, 13:08.

Comment

Working...
                              X