Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza del pensiero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Non è una dimostrazione, ma è sicuramente (e giustamente) un impulso in più a pensare che non sia vero. Non è suggestione inopportuna, è buon senso: Se qualcuno prova ad aprire una discussione di smentita riguardo a qualcosa con qualcuno, e il ricevente non è in grado (o non vuole) rispondere, è lecito pensare che la prima parte abbia ragione.
    Tralasciando poi il fatto che molti sarebbero stati scettici anche senza commenti e pappe varie, dato che come ho già detto, mentre molte volte trucchi simili siano stati già smontati, nessuno è mai riuscito a dimostrarli, e qui scatta un altro meccanismo (giustificato) di scetticismo.

Per questo dico che non si può essere certi del fatto che sia assolutamente falso, almeno finché il presunto "mago" non si sia sottoposto a un test di dimostrazione, ma è lecito pensare che sia solo un trucco di seconda categoria.
    Ecco, non mi veniva più il termine "scettico" da oltre una settimana. Grazie.

Comment

La parapiscologia è una pseudoscienza, su ciò siamo già portati ad affermare che il video è falso, perchè se avesse qualche fondatezza scientifica, di certo quei pseudoscienziati che parlano di retroconizione, di telecinesi, di capacità extracorporee ecc... di certo se ne avvarrebbero per supportare le loro dicerie.
      Uri Geller, che è come dire, il padre degli eletti in grado di usare il loro ''90% del cervello inutilizzato'', affermava di avere dei veri e propri poteri, e non si limitava a far girare un fogliettino, ma è lui che ha introdotto il famoso ''piegamento del cucchiaio''...
      Nel sottoporsi ai test, si è dimostrato solo un impostore, smontato dalla scienza, e finito nell' oblio del dimenticatoio (negli anni 70 era famosissimo, ora credo che a nessuno dica niente il suo nome).
      Affermare che questo video potrebbe essere reale solo perchè non se ne capisce il trucco, vuol dire dare credito agli illusionisti.
      Gente come David Copperfield o Harry Houdini, hanno dimostrato di poter fare di più, ma non per questo affermano di essere dei maghi, o di usare il cervello inutilizzato...anche al ''fantastico trucco della sparizione della statua della libertà'' c'è una spiegazione, ormai nota pure al pubblico, solo che 20 anni fa, quando la fece sparire, lasciò la gente a bocca aperta.
      L' unico personaggio su cui effettivamente c'è un grande mistero, è il superdotato Rasputin: oltre ad aver lasciato profezie molto più precise e meno vaghe di quelle di Nostradamus, c'è un gran mistero sulla sua figura e su come si relazionava con i Romanov, per non parlare della sua morte, tutt' altro che un semplice uomo, aveva una capacità di resistenza sovrannaturale.
      sigpic

Comment

Non ce l'ho fatta, ho chiuso dopo 10 secondi.

Comment

Io ho scrollato. Carino però.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
            Non ce l'ho fatta, ho chiuso dopo 10 secondi.
            Siamo in due.
            Yo.

Comment

Working...
            X