Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancino o destro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Secondo me da quello che dici sei una mancina a cui da piccola hanno insegnato ad usare la destra.

Ah, per capire quale piede usi non credo ci voglia chissà che cosa. Basta mettersi una palla davanti e senza pensare a niente darle un calcio. Se dai un calcio con la sinistra vuol dire che sei mancina di piede, e quindi credo che sia ancora più probabile che tu lo sia anche di mano.
    Ah di piede mancina allora. È anche sempre il primo piede che alzo quando salgo una scala.

Boh sì potrei essere una mancina mancata tutto sommato, però c'è da dire che io ho iniziato a prendere la penna in mano molto prima di andare a scuola, e senza che nessuno mi abbia mai 'forzata' a prenderla con la destra. Potrei benissimo averlo fatto per emulazione (vedevo mamma e babbo scrivere e disegnare con la destra e li ho imitati, disegnavo spesso assieme a loro), però questo lascia un dubbio sulla mia mancinità.
    Chissà se esiste un esame per rilevare gli ambidestri.
    Last edited by Kabu; 17 September 2009, 21:29.
    sigpic

Comment

Io sono Mancina di mano, destra di piede.
      Però uso oggetti come il mouse, la Chitarra di Guitar Hero, l'apriscatole e altri oggetti che di norma sono ideati per chi è destrimano.
      Anche se desidererei tanto diventare ambidestra, sarei così in grado di imparare a disegnare due cose contemporaneamente, e se questo non è una ficata...
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
        Anche se desidererei tanto diventare ambidestra, sarei così in grado di imparare a disegnare due cose contemporaneamente, e se questo non è una ficata...
        Non ce la farai lo stesso, a meno che non impari anche a sdoppiarti il cervello.

Comment

Si hai ragione Sssebi. Non siamo quelli di I robot

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Non ce la farai lo stesso, a meno che non impari anche a sdoppiarti il cervello.
            Vabbè, ammettiamolo che due soggetti diversi allo stesso tempo non è possibile, a meno che non si abbia la vista di un camaleonte. Però lavorare ad un outline da una, e vicino ad esempio ai neri dello stesso disegno, sarebbe possibile, basta non sia dall'altra parte del foglio..
            Per chi è abituato a fare più cose assieme, credo sia possibile imparare a fare qualcosa del genere.
            Ma ahimè, non sono ambidestra, dunque non potrei nemmeno provarci.

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
              Ma se scriveva con due mani
              No, scriveva sia da sinistra a destra sia da destra a sinistra, ma sempre con la stessa mano. Almeno, così sapevo io.
              E comunque i mancini scriverebbero molto meglio in arabo. La scrittura occidentale è per destri. Ovviamente anche io sono abituata a scrivere così da sempre, per cui mi ci vorrebbe allenamento.

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
              Ah di piede mancina allora. È anche sempre il primo piede che alzo quando salgo una scala.

Boh sì potrei essere una mancina mancata tutto sommato, però c'è da dire che io ho iniziato a prendere la penna in mano molto prima di andare a scuola, e senza che nessuno mi abbia mai 'forzata' a prenderla con al destra. Potrei benissimo averlo fatto per emulazione (vedevo mamma e babbo scrivere e disegnare con la destra e li ho imitati, disegnavo spesso assieme a loro), però questo lascia un dubbio sulla mia mancinità.
              Chissà se esiste un esame per rilevare gli ambidestri.
              Ah, questo non lo so. Resta comunque il fatto che a me sembra più probabile che tu sia una mancina pura mancata. Poi non so, magari mi sbaglio. Sono un po' esperta in queste cose, ma non troppo. Diciamo che alle medie mi ero fissata col rilevare destri e mancini, e ci avevo preso gusto.
              Comunque io più che altro sarei curiosa di sapere come funziona l'ereditarietà di queste cose. I miei genitori sono entrambi destri, per esempio, e anche mio fratello, ma ho i cugini quasi tutti mancini.
              sigpic

Comment

Giusto per mettere in chiaro i dubbi: si può disegnare con tutte e due le mani in contemporanea. Solo che ovviamente pochi lo sanno fare.
                Ecco degli esempi. Diamine...sorprendenti!

http://www.youtube.com/watch?v=gEoAP1YqXHM
                http://www.youtube.com/watch?v=6hXP1G9o5tY
                http://www.youtube.com/watch?v=8sDYC...eature=related

MY GALLERY

Comment

Ah, questo non lo so. Resta comunque il fatto che a me sembra più probabile che tu sia una mancina pura mancata.
                  Ah se così fosse mi sarei mancata da sola in ogni caso..
                  Nessuno mi ha mai forzato ad usare una mano piuttosto che l'altra per fare alcunchè.
                  Tra l'altro odio prendere le carte come un mancino... non si vedono i semi e i numeri...
                  sigpic

Comment

Giusto per mettere in chiaro i dubbi: si può disegnare con tutte e due le mani in contemporanea. Solo che ovviamente pochi lo sanno fare.

Non so cosa dire... E'-E'-E' stupendo.

Comment

Un mio compagno di classe mancino lo fa con la destra, invece. Sarà normale.
                      Alllora lo strano sono io

Ho fatto una gran fatica a imparare con la sinistra
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                        Ah se così fosse mi sarei mancata da sola in ogni caso..
                        Nessuno mi ha mai forzato ad usare una mano piuttosto che l'altra per fare alcunchè.
                        Tra l'altro odio prendere le carte come un mancino... non si vedono i semi e i numeri...
                        Ah, boh, c'è sempre l'ipotesi che tu abbia imitato i tuoi genitori da piccola... poi non saprei...

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                        Alllora lo strano sono io

Ho fatto una gran fatica a imparare con la sinistra
                        Forse dipende dalla pendenza. XD
                        Poi non lo so, io non ho questi problemi.
                        sigpic

Comment

Vabbè, ammettiamolo che due soggetti diversi allo stesso tempo non è possibile, a meno che non si abbia la vista di un camaleonte. Però lavorare ad un outline da una, e vicino ad esempio ai neri dello stesso disegno, sarebbe possibile, basta non sia dall'altra parte del foglio..
                          Per chi è abituato a fare più cose assieme, credo sia possibile imparare a fare qualcosa del genere.
                          Ma ahimè, non sono ambidestra, dunque non potrei nemmeno provarci.
                          Vabbè certo, io mi riferivo a due soggetti diversi! A disegnare come nei video che hai postato è anche più facile, quasi quasi ce la faccio anch'io che uso la sinistra solo per guardare che ore sono.

Comment

Mah, nonostante sia un mancino puro nn ho mai avuto problemi a manipolare. Col tempo, ho imparato ad usare la destra giusto x il mouse...
                            sigpic

Comment

mancino di mano, ambidestro di piede
                              non sapevo che mettere e ho messo mancino...

Comment

Incredibile!! Ma quel tipo è un fenomeno! Troppo perfetto! Beh, io sono ambidestra, ma la mano sinistra trema un po'! Non segue all'unisono la destra! come vediamo in questi video!
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                                X