Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vertigini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
    praticamente io nn soffro di vertigini se sto, per sempio, in un punto che può essere pure il piu alto del mondo xd, però su dove è sicuro camminare...
    per esempio,questa estate con gli amici siamo andati a fare in tuffi in una zona che si chiama Polignano...e camminavamo lungo un muretto alto una ventina di metri..siccome il muretto era abbastanza largo, caminarci sopra , anche guardando giù, non mi faceva soffrire di vertigini perchè mi sentivo sicuro.
    Mentre se dovessi camminare per sempio, anche alla stessa altezza, però su una trave di legno, poco larga...mi sentirei insicuro e guardando giù soffrirei un pò di vertigini ; ed è successo quando ho lavorato qualke volta con mio padre sulle impalcature
    Diciamo che un pò soffro...ma dipende dalla base su cui poggio, se non sicura o piccola, ciò genera in me queste vertigini... altrimenti nulla, l'altezza non mi fa paura per nulla
    Questo non è un problema di vertigini, è una cosa perfettamente umana altrmenti solo i tizi che si arrampicano a mani nude sui grattacieli non le avrebbero totalmente.
    Se il sostegno su cui cammini è poco stabile entra in gioco la paura di cadere e quindi morire, ma soffrire di vertigini implica vista a tratti sfocata e totale irrigidimento del corpo, quindi paura totale di muoversi anche ad altezze non considerevoli.

Elusys

Comment

No, quella è una grave sindrome da vertigini.
      La normale vertigine è un lieve scompenso dell'equilibrio dovuto appunto a disfunzioni, anche minime, del labirinto auricolare, anche laddove il tuo equilibrio non sia precario, dando la sensazione di stare per cadere.

Comment

No, non soffro di vertigini.
        Più di una volta mi è capitato di salire sui tetti delle case, anche di 5-6 piani, logicamente sul tetto non c'è una protezione che impedisca la caduta, eppure riuscivo a guardare senza problemi verso il basso

Comment

Working...
        X