Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uccisa dal padre: Voleva vivere come una ragazza italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ma se vuole combattere il dolore facendo festini, mi spieghi per quale motivazione logica debba fingere di affrontare la perdita della partner in modo differente?
    La sua ragazza è morta ----> lui è afflitto dal dolore
    Lui è afflitto dal dolore ----> in televisione si mostra afflitto dal dolore
    Mostrarsi afflitti dal dolore in televisione = mostrarsi tristi e colpiti

L'ignorante società di massa non riesce a capire che un uomo potrebbe anche restare impassibile nonostante dentro soffra. Quindi lui per esprimere se stesso deve usare quel tipo di linguaggio. Se non lo usa e resta impassibile la gente non lo capisce, e fa strane ipotesi sul fatto che forse non gliene frega niente della morte della ragazza.
    sigpic

Comment

Io ho sempre trovato squallido che le televisioni intervistino coloro che hanno appena subito una tragedia. Penso che dopo un fatto del genere uno voglia rimanere solo per un po' e senza dover rendere conto a tv e media vari.
      Comunque sono d'accordo con Davyl, in un momento del genere al ragazzo non gliene può fregar di meno di cosa la gente pensi di lui.

Comment

Mah, mi sa che non capisci quello che dico.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Lui è afflitto dal dolore ----> in televisione si mostra afflitto dal dolore
        Mostrarsi afflitti dal dolore in televisione = mostrarsi tristi e colpiti
        Lui &#232; afflitto dal dolore ----> in televisione si mostra afflitto dal dolore <- NO.

NO finch&#233; non mi dai una motivazione valida del perch&#233; in televisione bisogni comportarsi in una determinata maniera.

Quindi lui per esprimere se stesso deve usare quel tipo di linguaggio.
        Per l'ennesima volta: perch&#233; deve esprimere se stesso?

Se non lo usa e resta impassibile la gente non lo capisce, e fa strane ipotesi sul fatto che forse non gliene frega niente della morte della ragazza.
        Ma che diavolo gli frega di farsi capire dalla gente? Gli riporta in vita la ragazza? Gli toglie il dolore? Ha una minimia rilevanza l'opinione di gente a caso che non lo conosce quando lui si trova di fronte ad uno shock? Ancora una volta ti sto dicendo che stai mettendo sullo stesso piano d'importanza (per il ragazzo) il modo dello stesso di affrontare la situazione e l'opinione comune su di lui, e non ti rendi conto quanto siano due cose di priorit&#224; completamente differente! A che diavolo serve che la gente lo veda in un modo piuttosto che in altro? Se lo vedesse piangere non penserebbe "male" di lui, ma anche se pensasse male? Pensi che a lui importerebbe? Ci guadagnerebbe? Riavrebbe la ragazza?

Comment

Feleset, mi hai quotato, ma io non ce l'avevo con te in quella citazione

Comment

Ma prenditi una camomilla, per favore.

Comunque, a me piace stare in pigiama, ma non esco in pigiama. C'è un minimo di decenza che dovrebbe essere insita in ognuno di noi. Lui non dovrebbe nemmeno pensare a quello che sta facendo o non sta facendo, dovrebbe venirgli spontaneo mostrarsi triste davanti ad una telecamera, come vestirsi prima di uscire. Se poi non è così cavoli suoi, la gente penserà male di lui. Ovviamente adesso non gliene fregherà nulla, però magari se la gente del suo paese che l'ha visto in onda lo guarderà male, capirà il perchè. O ci liberiamo della società dell'immagine o ci adattiamo, non c'è alternativa. E comunque ripeto, dovrebbe essere una cosa istintiva, che se uno non ha non è detto che debba sforzarsi di avere. E' ovvio che se per apparire in un certo modo a quel ragazzo serve concentrazione è meglio che eviti, visto che ha cose più importanti per la testa. Ho fatto questo discorso solo perchè a me viene spontaneo atteggiarmi in un certo modo, ma se mi dite che non per tutti è così non so cosa farci.
            sigpic

Comment

Comunque, a me piace stare in pigiama, ma non esco in pigiama. C'&#232; un minimo di decenza che dovrebbe essere insita in ognuno di noi. Lui non dovrebbe nemmeno pensare a quello che sta facendo o non sta facendo, dovrebbe venirgli spontaneo mostrarsi triste davanti ad una telecamera, come vestirsi prima di uscire. Se poi non &#232; cos&#236; cavoli suoi, la gente penser&#224; male di lui. Ovviamente adesso non gliene fregher&#224; nulla, per&#242; magari se la gente del suo paese che l'ha visto in onda lo guarder&#224; male, capir&#224; il perch&#232;.
              Cosa? Stare in pigiama? Quindi la priorit&#224; del vestirsi sarebbe pari a quella del giudizio altrui, la quale ancora sarebbe pari a quella del vivere un dramma personale? La priorit&#224; del vestirsi sarebbe uguale a quella di affrontare la morte della propria fidanzata? Mah... direi che si commenti da solo.
              La decenza di apparire sussiste quando non ci sono fattori di rilevanza maggiore.

O ci liberiamo della societ&#224; dell'immagine o ci adattiamo, non c'&#232; alternativa. E comunque ripeto, dovrebbe essere una cosa istintiva, che se uno non ha non &#232; detto che debba sforzarsi di avere. E' ovvio che se per apparire in un certo modo a quel ragazzo serve concentrazione &#232; meglio che eviti, visto che ha cose pi&#249; importanti per la testa. Ho fatto questo discorso solo perch&#232; a me viene spontaneo atteggiarmi in un certo modo, ma se mi dite che non per tutti &#232; cos&#236; non so cosa farci.
              Non &#232; una cosa istintiva solo perch&#233; capita a te. E' istintivo e spontaneo per te perch&#233; &#232; parte del tuo carattere, non perch&#233; sia insito nella natura umana piangere per un dramma davanti ad una telecamera. Hai fatto questo discorso perch&#233; a te viene da comportarti cos&#236;, mentre invece qui si parla di quel tizio e del suo comportamento nell'intervista. Nella tua opinione hai addotto una certa "decenza" di mostrarsi triste davanti alle telecamere, basando tutti i successivi sviluppi su questo bug logico che nasce dal fatto che PER TE sia cos&#236;, ma devi sapere che tutto ci&#242; che &#232; diverso dal tuo modo di comportarti non &#232; sbagliato perch&#233; &#232; sbagliato PER TE. Non &#232; cos&#236; per tutti e nessuno ti dice di farci niente.
              Last edited by Davyl; 19 September 2009, 16:37.

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Non ho detto che non è da condannare in assoluto.
                Ci mancherebbe pure altro.
                Non è da condannare in stile quegli schifosi mussulmani che religione di merda sono dei barbari.
                Sono come eravamo noi non molto tempo fa. Tali e quali.
                kabu, non è per un cacchio vero che sono come eravamo noi molto tempo fa, ma proprio per niente, ma che dici? ma nemmeno del '300 lapidavano donne senza possiblità di difesa o di processo
                È ipocrita vantarsi delle faticosissime conquiste culturali della nostra società come se fossero scontate investendosi di chissà quale superiorità
                ma infatti non sono scontate, hanno secoli e secoli di lavoro dietro, ma nessuno si vanta di queste conquiste culturali, si esprime soltanto un giudizio oggettivo, visto che alla fine dei conti da loro può capitare ed essere giustificati, da noi no. Sinceramente mi pare che stiamo messi meglio noi eh, ditemi pure che mi sento superiore, me ne strafotte una ceppa, anche perchè è innegabile che la nostra condizione sia migliore, dunque di qualità superiore.
                Poi sinceramente ancora non capisco perchè sarebbe ipocrita . Sta parola viene usata un po' troppo facilmente e a comodo.
                sticazzi se nel medioevo in Italia facevano altrettanto, ora per fortuna non lo fanno , ci sono posti in cui continuano a farlo, e a maggior ragione posso affermare che i loro modelli culturali sono arcaici. Se sono rimasti così c'è un motivo e soprattutto un interesse che non ha nulla a che fare con l'islam in se, ma con l'ignoranza e con il fatto che chi sta li usa l'islam per continuare a perpetrare questo stato arcaico e penoso semplicemente perchè c'è qualcuno a cui fa comodo.
                Noi ci rendiamo conto che è un abominio per nostra fortuna, non per nostro merito.
                secondo me il vostro problema è che siete così infarciti di antioccidentalismo che date a priori delle giustificazioni alla loro cultura solo per non ammettere che oggettivamente di culturale in un omicidio non c'è nulla, ma è solo una barbarie, e solo per andare contro l'occidente a priori, dicendo addirittura che da noi prima era tale e quale, quando non è neanche vero
                guardate che non siete più sinistroidi o di mente aperta se fate così, perchè dite anche cose non vere
                sigpic

Comment

Cosa? Stare in pigiama? Quindi la priorità del vestirsi sarebbe pari a quella del giudizio altrui, la quale ancora sarebbe pari a quella del vivere un dramma personale? La priorità del vestirsi sarebbe uguale a quella di affrontare la morte della propria fidanzata? Mah... direi che si commenti da solo.
                  La decenza di apparire sussiste quando non ci sono fattori di rilevanza maggiore.
                  Vedo che non ci capiamo. Non sto dicendo che la tragedia non è più importante, sto dicendo che quel comportamento dovrebbe venirgli spontaneo. Se gli venisse spontaneo non avrebbe senso parlare di priorità o meno, mi spiego?
                  Mettiamo che io debba andare a pagare una bolletta entro oggi. La priorità è pagare la bolletta assolutamente, non uscire vestita decentemente. Tuttavia, dal momento che mi viene spontaneo non andarci in pigiama, mi vesto. E' ovvio che se mi dovessi concentrare mille anni per capire che devo mettermi qualcosa addosso, allora tanto vale che ci vada così come sono.

Non è una cosa istintiva solo perché capita a te. E' istintivo e spontaneo per te perché è parte del tuo carattere, non perché sia insito nella natura umana piangere per un dramma davanti ad una telecamera. Hai fatto questo discorso perché a te viene da comportarti così, mentre invece qui si parla di quel tizio e del suo comportamento nell'intervista. Nella tua opinione hai addotto una certa "decenza" di mostrarsi triste davanti alle telecamere, basando tutti i successivi sviluppi su questo bug logico che nasce dal fatto che PER TE sia così, ma devi sapere che tutto ciò che è diverso dal tuo modo di comportarti non è sbagliato perché è sbagliato PER TE. Non è così per tutti e nessuno ti dice di farci niente.
                  Ti ricordo che nessuno è obbligato a mostrarsi davanti a una telecamera. Questo lo dico anche per Kakashi, visto che ti ha quotato.
                  Se uno non vuole farsi intervistare non si fa vedere e basta. Io ad esempio non so se lo farei.
                  Però dal momento che uno accetta di mostrarsi e di entrare in televisione, deve apparire in un certo modo. Se uno di rifiuta di accettare questa società (e non è certo sbagliato) non si mostra e basta. O una cosa la fai bene, o non la fai. E di certo a una persona addolorata non viene spontaneo accettare un'intervista.
                  sigpic

Comment

Non tutti reagiscono allo stesso modo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                      secondo me il vostro problema è che siete così infarciti di antioccidentalismo che date a priori delle giustificazioni alla loro cultura solo per non ammettere che oggettivamente di culturale in un omicidio non c'è nulla, ma è solo una barbarie, e solo per andare contro l'occidente a priori, dicendo addirittura che da noi prima era tale e quale, quando non è neanche vero
                      guardate che non siete più sinistroidi o di mente aperta se fate così, perchè dite anche cose non vere
                      Che significa "oggettivamente culturale"? Non si tratta di antioccidentalismo. Pensiero e cultura personale si formano a partire da quelli della società e dei tempi in cui si vive. Se noi fossimo nati in una società in cui l'omicidio fosse giustificato, non farebbe tanto scalpore la notizia in questione. L' "oggettivamente culturale" è valido soltanto se si assume come punto di partenza un determinato "modello culturale", e da lì tutte le varie considerazioni e leggi nate dai fondamenti etici e morali di quel modello culturale. Quindi quella tua espressione è valida se premetti di star parlando dando come base un modello culturale come il nostro, e allora a quel punto non sussiste nessun punto in comune nella discussione tra te e Kabu, dato che lei "astrae" il suo punto di vista ad un modello culturale più generico.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Vedo che non ci capiamo. Non sto dicendo che la tragedia non &#232; pi&#249; importante, sto dicendo che quel comportamento dovrebbe venirgli spontaneo. Se gli venisse spontaneo non avrebbe senso parlare di priorit&#224; o meno, mi spiego?

Se uno non vuole farsi intervistare non si fa vedere e basta. Io ad esempio non so se lo farei.
                        Per&#242; dal momento che uno accetta di mostrarsi e di entrare in televisione, deve apparire in un certo modo.
                        Ma scusa, ma chi lo decide che DEVE? Tu? Io? La societ&#224;? Lo decide lui, la persona intervistata, e se quella &#232; la sua massima reazione esterna, e sottolineo esterna, perch&#232; magari dentro sta soffrendo come un cane, non ci vedo nessunissimo problema.
                        Ognuno ha delle reazioni specifiche e diverse, mica tutti si mettono a piangere per un evento tragico, c'&#232; chi si tiene tutto dentro e rimane imperturbabile.

Comment

• Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
                          Ma scusa, ma chi lo decide che DEVE? Tu? Io? La societ&#224;? Lo decide lui, la persona intervistata, e se quella &#232; la sua massima reazione esterna, e sottolineo esterna, perch&#232; magari dentro sta soffrendo come un cane, non ci vedo nessunissimo problema.
                          Ognuno ha delle reazioni specifiche e diverse, mica tutti si mettono a piangere per un evento tragico, c'&#232; chi si tiene tutto dentro e rimane imperturbabile.
                          Infatti sei un bravo uagli&#242; (dai capelli delicati per&#242.
                          Last edited by Pedro*Yeah; 19 September 2009, 17:00.

Comment

• Buddha cane...

Vedo che non ci capiamo. Non sto dicendo che la tragedia non è più importante, sto dicendo che quel comportamento dovrebbe venirgli spontaneo.
                            Ancora? Ma se fino a poco fa è stato chiaramente messo come punto fermo che solo perchè A TE viene da comportarti in quella maniera non significa che a chiunque debba venire naturale fare altrettanto? Tra l'altro: chiamasi "ipocrisia", quella di fingere stati d'animo a favore di un appoggio morale e viverne di diversi, tanto per mettere in chiaro.

Se gli venisse spontaneo non avrebbe senso parlare di priorità o meno, mi spiego?
                            No, spiegati meglio. Tutte le azioni, che siano costrizioni, volontà o istintive hanno un grado di priorità. Non capisco questo punto del discorso.

Mettiamo che io debba andare a pagare una bolletta entro oggi. La priorità è pagare la bolletta assolutamente, non uscire vestita decentemente. Tuttavia, dal momento che mi viene spontaneo non andarci in pigiama, mi vesto. E' ovvio che se mi dovessi concentrare mille anni per capire che devo mettermi qualcosa addosso, allora tanto vale che ci vada così come sono.
                            Ma dal momento che la priorità di pagare la bolletta non entra in conflitto con quella del vestirsi, l'esempio risulta fondamentalmente differente e non calza con il caso in questione (visto che il "dover fingere" del tizio sarebbe stato in contrasto col suo vero modo di vivere il dramma).

Ti ricordo che nessuno è obbligato a mostrarsi davanti a una telecamera. Questo lo dico anche per Kakashi, visto che ti ha quotato.
                            Ok, affermazione corretta, ti do 1 punto stima.

2 punti stima.

Però dal momento che uno accetta di mostrarsi e di entrare in televisione, deve apparire in un certo modo.
                            Buuuh! -50 punti stima. Ancora una volta: perché?

Se uno di rifiuta di accettare questa società (e non è certo sbagliato) non si mostra e basta.
                            Sì, ma adesso non è che questo è un misantropo senza cuore che rifiuta di vivere nella società solo perché non ha pianto!!!

O una cosa la fai bene, o non la fai.
                            Mi ricordi mamma quando andavo a scuola.

E di certo a una persona addolorata non viene spontaneo accettare un'intervista.
                            Dipende dai casi. Ci sono persone addolorate&incazzate che vogliono farsi intervistare per mettere in chiaro determinate questioni anche ai più che seguono la vicenda non essendo coinvolti in prima persona (la prima cosa che mi viene in mente sono i parenti delle vittime di mafia, camorra, etc.; anche se...), e comunque nel discorso non riesco ad inquadrare il valore della frase...

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Che significa "oggettivamente culturale"? Non si tratta di antioccidentalismo. Pensiero e cultura personale si formano a partire da quelli della societ&#224; e dei tempi in cui si vive. Se noi fossimo nati in una societ&#224; in cui l'omicidio fosse giustificato, non farebbe tanto scalpore la notizia in questione. L' "oggettivamente culturale" &#232; valido soltanto se si assume come punto di partenza un determinato "modello culturale", e da l&#236; tutte le varie considerazioni e leggi nate dai fondamenti etici e morali di quel modello culturale. Quindi quella tua espressione &#232; valida se premetti di star parlando dando come base un modello culturale come il nostro, e allora a quel punto non sussiste nessun punto in comune nella discussione tra te e Kabu, dato che lei "astrae" il suo punto di vista ad un modello culturale pi&#249; generico.
                              Davyl, renditi almeno conto del fatto che non esiste una possibile astrazione del punto di vista ad un modello culturale pi&#249; generico, primo perch&#232; "modello culturale generico" non significa una mazza, perch&#232; se dici culturale e se dici generico si tratta di ossimoro a priori; secondo perch&#232; non puoi portare avanti un paragone dicendo che anche da noi prima si faceva cos&#236;, perch&#232; non &#232; vero (dimostratemi il contrario con fatti certi e documentati), si chiama pregiudizio anche questo, solo che &#232; un pregiudizio al contrario, anche tacciare di ipocrisia chi la pensa al contrario &#232; un pregiudizio.

Per me un omicidio che sia generato da religione, da cultura o da altre motivazioni personali &#232; una barbarie a priori, non sto dicendo che la cultura islamica giustifica l'omicidio, sto dicendo che purtroppo c'&#232; un ignoranza in alcune zone del mondo in cui a causa di integralismi, di povert&#224; e analfabetismo, di terrore psicologico, la gente &#232; ancora convinta che tali episodi siano giustificati. Nel medioevo venivano giustificati anche da noi? E allora?

A Dubai queste cose non accadono, e mi pare che anche li siano islamisti, evidentemente non &#232; l'islam il problema, ma come viene gestito, professato, storpiato e interpretato in alcune zone e da alcuni nuclei
                              Last edited by Lu; 19 September 2009, 17:33.
                              sigpic

Comment

• Ora come ora mi dispiace + x la sorellina di quella ragazza.
                                Oh, sar&#224; che il fidanzato di sta ragazza &#232; un p&#242; riservato e nn ha voglia di buttare fuori ci&#242; che ha dentro?
                                Certo che la madre di questa ragazza ha un comportamento inconcepibile, continua ad addossare le colpe sul ragazzo del gesto criminoso di suo marito. Nn tirate fuori le questioni religiose, xch&#233; in questo caso, a qnt pare, nn c'entra proprio un tubo di niente.
                                Last edited by Nappa; 19 September 2009, 17:20.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X