Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palio di Asti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Ah, com'è, le corse degli esseri umani sono sport e le corse degli animali sono sfruttamento? Vorrei capire le lotte tra cani, che li maltrattano ecc ecc, ma le corse dei cavalli? Li nutrono, li accudiscono, gli asciugano pure il sudore, perchè dovrebbero abolirle? I cavalli sono fatti per correre, che corrano, che differenza c'è se corrono in uno stadio o in una prateria? Hai per caso chiesto loro se gli da fastidio correre?
    O________________O cavolata più grande che io abbia mai sentito!
    Li nutrono di doping, e se non è doping è avena, la quale ha un effetto disastroso sulla muscolatura del cavallo; li accudiscono? Questo può essere anche preso come per vero, ma perchè se non lo facessero creperebbero no? Ormai il cavallo è dipendente dall'uomo.. asciugano il sudore?! Se non lo facessero, l'animale si prenderebbe una di quelle broncopolmoniti o coliche da stenderlo a terra definitivamente, è il minimo che possano fare!
    Perchè dovrebbero abolirle?????
    Toh..

Spoiler:

Immagine esauriente?
    Non l'ho seguito, e non lo vorrò seguire penso mai, così come il Palio di Siena.. idem corse trotto, galoppo.. ma quelle già van più sul sereno, per lo meno hanno l'attrezzatura, il terreno (e pista) e l'addestramento adeguato..
    Vorrei anche smentire la "leggenda" del "se il cavallo galoppa sul cemento, s'azzoppa".. beh ci sono modi e modi di galoppare.. contrariamente a ciò che si dice fa molto bene ai tendini farlo muovere su un terreno duro.. questo non vuol dire che se, come succede nei palii, vanno a 75 km/h non gli accade niente..

Si è parlato anche di fantini.. quelli pensano ai soldi mica ad altro U.U ovvio che s'ammazzano anche tra loro..

Rimango comunque inorridita davanti alla stupidità di certa gente.. mi è capitato di sentire alla televisione un interviista ad un fantino.. che diceva? "Correre nel palio non m'interessa, sono appassionato di cavalli per questo voglio vincere il primo premio.."
    -.- ma annegati..

Comment

Mmmmmmh buona l'avena

Comment

attento pedro, controllati i muscoli dopo!

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          attento pedro, controllati i muscoli dopo!
          Le prese per il **** evitiamole grazie.

Comment

Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
            Le prese per il **** evitiamole grazie.
            Dai, l'intento nn era quello, sono 2 birbaccioni

I fantini sono davvero pieni di soldi, lo fanno di mestiere e li pagano bene: alcuni avranno anche la passione ma concordo che la mg parte lo faccia x i facili guadagni.

E' ovvio che i cavalli possono camminare sull'asfalto o sui sampietrini ma con andature da passeggiata, nn come nelle corse clandestine.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
              O________________O cavolata più grande che io abbia mai sentito!
              Li nutrono di doping, e se non è doping è avena, la quale ha un effetto disastroso sulla muscolatura del cavallo; li accudiscono? Questo può essere anche preso come per vero, ma perchè se non lo facessero creperebbero no? Ormai il cavallo è dipendente dall'uomo.. asciugano il sudore?! Se non lo facessero, l'animale si prenderebbe una di quelle broncopolmoniti o coliche da stenderlo a terra definitivamente, è il minimo che possano fare!
              Perchè dovrebbero abolirle?????
              Toh..

Spoiler:

Immagine esauriente?
              Non l'ho seguito, e non lo vorrò seguire penso mai, così come il Palio di Siena.. idem corse trotto, galoppo.. ma quelle già van più sul sereno, per lo meno hanno l'attrezzatura, il terreno (e pista) e l'addestramento adeguato..
              Vorrei anche smentire la "leggenda" del "se il cavallo galoppa sul cemento, s'azzoppa".. beh ci sono modi e modi di galoppare.. contrariamente a ciò che si dice fa molto bene ai tendini farlo muovere su un terreno duro.. questo non vuol dire che se, come succede nei palii, vanno a 75 km/h non gli accade niente..

Si è parlato anche di fantini.. quelli pensano ai soldi mica ad altro U.U ovvio che s'ammazzano anche tra loro..

Rimango comunque inorridita davanti alla stupidità di certa gente.. mi è capitato di sentire alla televisione un interviista ad un fantino.. che diceva? "Correre nel palio non m'interessa, sono appassionato di cavalli per questo voglio vincere il primo premio.."
              -.- ma annegati..
              Hai ragione su tutto. Il cavallo nell'asfalto con i ferri sotto gli zoccoli, non corre bene e gli fa soltanto male. C'è anche un altro rischio che si rompa le gambe, e quando si rompono quelle, il cavallo non può più correre per il resto della sua vita e così lo abbattono. Un cavallo dopato, non si può neanche mangiare, quindi è uno spreco vero e proprio.

Comment

Caccia il moscato

sigpic
                Heartbreakers and lifetakers.
                Semper Fi

Comment

Ho il barbera se ti va bene

Comment

No a me piace dolce, come le ragazze!

sigpic
                    Heartbreakers and lifetakers.
                    Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
                      Hai ragione su tutto. Il cavallo nell'asfalto con i ferri sotto gli zoccoli, non corre bene e gli fa soltanto male. C'è anche un altro rischio che si rompa le gambe, e quando si rompono quelle, il cavallo non può più correre per il resto della sua vita e così lo abbattono. Un cavallo dopato, non si può neanche mangiare, quindi è uno spreco vero e proprio.
                      Dipende da che tipo di doping.. ci sono vari e vari modi di dopare, il più usato in genere è togliere 2 o 3 litri di sangue e cambiarli con zuccheri vari.. in questo caso lo si può macellare..

I ferri vanno utilizzati assolutamente sul cemento, altrimenti l'unghia si distrugge.. solo che nei palii ste cose sembra che le ignorino totalmente.. nelle corse del trotto e galoppo infatti raramente accadono casi di zampe rotte.. magari solo tendini stirati..
                      Direi che i palii possono essere considerati corse clandestine, non perchè non siano approvate (visto che lo sono) ma per le situazioni in cui vengono svolte.. oltre al fisico del cavallo, pure il suo carattere viene lesionato..

Comment

C'è una cosa però. Il cavallo dopato non può essere mangiato. La carne è immangiabile oltre che essere invendibile.

Comment

Io sapevo che dipende dal tipo di doping.. ma comunque sia i cavalli da corsa/dressage/salto ostacoli e qualsiasi altra disciplina agonistica non possono essere macellati.. è un reato. Il perchè sinceramente non lo so..

Comment

Vietato non proprio. Il padrone dell'animale, può scegliere se portarlo al macello o no. Il veterinario dice se è in buona salute per farlo macellare poi. Il cavallo è l'unico animale che in teoria non andrebbe dopato o sommistrato con sostanze per gonfiarlo, perchè al contrario della mucca che quando cucini una bistecca grande, l'acqua delle sostanze evapora e la bistecca si rimpicciolisce, il cavallo è immangiabile.

Comment

Okey su questo sei più informato di me xD ora lo so anch'io..

Comment

Mah, non sono mai stata interessata a questo tipo di gare.
                                Mio fratello quest'anno è stato a Siena, e gli hanno detto che al palio c'è un giro di soldi immenso, che le gare sono tutte truccate. Non capisco cosa ci sia di bello in questo. Senza contare che gli animali sfruttati in questo modo non mi fanno una buona impressione, anzi.
                                Non sono abbastanza informata per poter dire se andrebbero aboliti o meno, ma sicuramente ora come ora non le trovo competizioni positive.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X