Originariamente Scritto da The G
Visualizza Messaggio
Li nutrono di doping, e se non è doping è avena, la quale ha un effetto disastroso sulla muscolatura del cavallo; li accudiscono? Questo può essere anche preso come per vero, ma perchè se non lo facessero creperebbero no? Ormai il cavallo è dipendente dall'uomo.. asciugano il sudore?! Se non lo facessero, l'animale si prenderebbe una di quelle broncopolmoniti o coliche da stenderlo a terra definitivamente, è il minimo che possano fare!
Perchè dovrebbero abolirle?????
Toh..
Spoiler:
Immagine esauriente?
Non l'ho seguito, e non lo vorrò seguire penso mai, così come il Palio di Siena.. idem corse trotto, galoppo.. ma quelle già van più sul sereno, per lo meno hanno l'attrezzatura, il terreno (e pista) e l'addestramento adeguato..
Vorrei anche smentire la "leggenda" del "se il cavallo galoppa sul cemento, s'azzoppa".. beh ci sono modi e modi di galoppare.. contrariamente a ciò che si dice fa molto bene ai tendini farlo muovere su un terreno duro.. questo non vuol dire che se, come succede nei palii, vanno a 75 km/h non gli accade niente..
Si è parlato anche di fantini.. quelli pensano ai soldi mica ad altro U.U ovvio che s'ammazzano anche tra loro..
Rimango comunque inorridita davanti alla stupidità di certa gente.. mi è capitato di sentire alla televisione un interviista ad un fantino.. che diceva? "Correre nel palio non m'interessa, sono appassionato di cavalli per questo voglio vincere il primo premio.."
-.- ma annegati..
Comment