Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spoiler:

Anche solo per il cast era un film che andava assolutamente visto, per il resto la storia è andata anche meglio di quanto mi aspettavo. Alcuni riferimenti velati agli altri personaggi interpretati dagli stessi attori in un film come questo ci dovevano stare, vedere Stallone, Schwarzy e Willis insieme dà sempre un certo effetto, l'aggiunta degli altri (Norris, Van Damme, ...) è la ciliegina sulla torta di un film che vale sicuramente il prezzo del biglietto.

Comment

• Mi sono riguardato The Prestige.
      Sempre bellissimo, sceneggiatura in certi casi leggermente forzata, ma come ritmo e narrazione penso sia un gioiellino, dopo Memento è sicuramente il miglior lavoro di regia di Nolan, che è riuscito a rappresentare il mondo dell'illusionismo in tutta la sua arte, senza banalizzare il trucco ma elogiando la filosofia dietro di esso.
      Bale sempre fantastico, poi per motivi di trama ha dovuto reggere un ruolo praticamente doppio, Jackman bravissimo, penso che sia piuttosto sottovalutato come attore.

Voto: 4/5
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Io l'ho preferito anche a Memento, che ho trovato fin troppo cervellotico nell'intreccio.

Comment

• Io Memento lo adoro proprio per l'incredibile tessuto narrativo che si viene a creare con il montaggio, senza sbavature, meticoloso ed ispirato come non mai.
          Penso sia normale una confusione mentale alla prima visione, ma per un amante della sceneggiatura in senso stretto come me è un qualcosa di eccezionale, la migliore opera del regista.

Prestige è meno innovativo, meno genuino, però possiamo definirlo più total package: una storia che scorre via benissimo (cosa che non succede in Memento per ovvi motivi), colpi di scena che si collegano perfettamente all'assetto della pellicola, tecnicamente ottimo e con un ottimo duetto tra i protagonisti, che creano un'ottima alchimia.

A Memento ho dato 4,5/5 comunque, anche se personalmente ritengo un Five Star comprensibile.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Concordo, però sarà proprio la fruizione molto più friendly di The Prestige a farmelo preferire.
            Memento è un ammirevole "esperimento artistico".

Comment

• Diciamo che The Prestige te lo riguardi molto più volentieri, Memento non è un qualcosa che puoi goderti a mente leggera.
              Più che altro ora devo recuperare Following, è l'unico di Nolan che mi manca.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...84#post2323384

Voto: 8

Comment

• Chuck Norris è comparso troppo poco.
                  Per il resto un ottimo film action.
                  Ovviamente non bisogna aspettarsi il film del secolo essendo uno spara spara picchia picchia.
                  Però un wow cazzo ci sta tutto.

8
                  http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Spoiler:

Tipica commedia che dovrebbe far riflettere sulla vita. Purtroppo il regista è stato così poco incisivo che paradossalmente non lascia nulla. Mi è sembrato di guardare una puntata di Glee, solo che quest'ultima non dura più di un'ora. Un Will Ferrell noioso, apatico che non ti coinvolge per niente.

Spoiler:
                    Nel film la voce che continua a seguire e a commentare la vita e le situazioni di Harold si scopre essere una scrittrice di tragedie e ha già annunciato la morte di Harold. Harold allora cerca in tutti i modi di rintracciare la scrittrice, ci riesce, la scrittrice gli consegna la bozza della sua morte e da come viene descritta da lei e dal professore di Lettere Jules Hilbert, sembra una morte perfetta per il personaggio. Allora quale sarà la morte perfetta per questa tragedia? Mentre si reca al lavoro, salva un bambino che stava per essere investito rimanendo lui stesso travolto. Un ispettore del servizio fiscale americano random e la sua morte "perfetta" sarebbe questa? Il finale perfetto per una tragedia condita da sentimentalismi pacchiani è questa?

Un Dustin Hoffman di cornice che arricchisce la mediocrità del film, insieme a un'ottima Emma Thompson, ma oltre loro due c'è il niente più totale.

4.5 è anche tanto.
                    Last edited by Gohan96; 03 September 2012, 20:53.
                    sigpic

Comment

• http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...9&postcount=81
                      Voto: 9

Per prepararmi a questo film mi sono rivisto anche i primi due:

Spoiler:

Voto: 8.5

Spoiler:

Voto: 9.5

Questa trilogia è tutta un immenso capolavoro.

Comment

• Impressionante e mostruoso, mi ha lasciato a bocca aperta. Uscito da pochissimo (da noi ancora inedito e forse così per sempre) è un action movie classico ma superbo. Non è uno shooter, niente a che fare con la brutta piega presa da Mercenari 2 (che oltre ad avermi lasciato un po' deluso, mi ha proprio lasciato a secco di quello che volevo realmente) come invece può supporre la copertina. E' molto più intenso, crudo e soprattutto spinto verso il sano corpo a corpo, regalando delle scene che lasciano davvero sbigottiti da come sono eseguite, io davvero sono impressionato, ho visto questo genere di film praticamente da sempre, con gli action men più famosi in circolazione, ma niente di così potente. La storia non ha niente di particolare, ma offre dei colpi di scena imprevedibili, idem per quanto riguarda il protagonista, che all'inizio pare quasi in secondo piano. Ambientazione statica e cupa, offre scorci ed avvenimenti al limite della tensione (una sorpresa in un film del genere) e miriadi di combattimenti allucinanti. Da vedere se si è patiti degli action, ma anche di un film che scorre liscio in 100 minuti, a cui Mercenari probabilmente fa una sega, solo su richiesta

Comment

• Mi sono appena visto 13 Assassini su Sky.
                          Era da anni che non vedevo Miike così in forma, filmone.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Ah mi ricordo quel film (davvero bello!XD)

Mini-spoiler
                            Spoiler:
                            Il campagnolo è immortale!XD
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                              Ah mi ricordo quel film (davvero bello!XD)

Mini-spoiler
                              Spoiler:
                              Il campagnolo è immortale!XD
                              Spoiler:
                              Sì, infatti è un Yokai (spirito della foresta, una leggenda nipponica), come ha confermato lo stesso Miike.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Non m'è piaciuto per niente (non ho letto il libro).

Comment

Working...
                                X