Voto: 7 ½
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioBello, non eccezionale, ma bello. (cit.)
Comment
-
C'era Una Volta In America.
Gesù cristo...un capolavoro, fottuto e incredibile capolavoro.
9 perchè il finale è confuso.
Comment
-
A parte che così rovini il finale a chi non l'ha visto ho detto che il finale è confuso perchè:
Spoiler:L'oppio fa diventare veggenti? No, perchè sognare macchine, eventi e musica successivi di vent'anni alla tua epoca...beh...
Comment
-
Un film di 20 anni ed una teoria che può ma non è necessariamente essere giusta, niente di grave. Semplicemente l'oppio avrebbe provocato un trip mentale. A me finali del genere non convincono per niente, ed infatti non concordo con l'idea di Leone (che ripeto, ha impostato come sua stessa teoria e non come piano valido) ed il finale normale lo trovo perfetto e crudo per quanto riguarda tutta la storia
Comment
-
Mi ricollego a sopra.
Spoiler:Io non penso fosse un sogno e non voglio nemmeno pensarlo visto che un finale del genere sarebbe orrido.
Non lo penso perché il futuro che vede è sin troppo articolato per essere una visione per non tacere del fatto che elementi di quel futuro sono realmente accaduti.
L'unica alternativa sarebbe che invece di un sogno si tratti di una visione mistica del futuro ma non mi convince per nulla.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Un gran film che mostra la metamorfosi di un uomo, un uomo depresso e un po' fuori dal mondo che sente molto il degrado morale della società americana di quegli anni, un cambiamento che porta in risalto la follia dell'uomo che viene fuori con tutta la sua potenza distruttrice. La regia di Scorsese è ineccepibile; l'interpretazione di De Niro è eccezionale, è riuscito a dare vita ad un personaggio molto complesso, un personaggio che come viene definito nel film stesso è tutto una contraddizione, l'attore ha svolto davvero un lavoro magistrale. L'unica cosa che non mi ha convinto è stato il finale: sebbene abbiano voluto dare al film un finale dal significato preciso, avrei preferito se il film si fosse concluso un paio di minuti prima.
Comment
-
Il modo in cui si conclude la storyline è un po' sempliciotto, si. MaSpoiler:la sequenza finale in cui lo si vede guidare il taxi e guardare lo specchietto retrovisore con un tic di nervosismo dimostra come lui non sia cambiato affatto, ma solo il punto di vista che la società ha nei suoi confronti, una cosa che ho trovato splendida
Comment
-
Watchmen
Ho apprezzato il fatto che l'opera è per la maggior parte della durata estremamente fedele alla controparte cartacea, perfino nei dialoghi.
Ottima fotografia, molto viva e colorata, un marchio di fabbrica del regista.
Parlando di Snyder, la sua interpretazione di Watchmen è calda, passionale, però non mi è piaciuta, non si sposa bene con lo stile del fumetto. Alcune scelte di regia mi hanno fatto accapponare la pelle, in primis nella scelta delle musiche, a dir poco fuorvianti, per poi passare ad una violenza gratuita inutile in certe scene (Nightowl e Jupiter che ammazzano i criminali in tutta scioltezza, ma non era Rorschach quello?), allo slowmotion nei combattimenti e alle tante tamarrate del director. Poi il finale, meh.
Peccato, poteva essere tanto di più con canoni stilistici più mirati.
Voto: 3/5M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment