Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Io devo ancora vedermelo questo famoso Argo anche se il fatto che sia stato premiato nella stessa edizione degli oscar con protagonisti les miserables ed il lato positivo ha abbassato radicalmente le mie aspettative.
    Il lato positivo. lol

Una commedia assolutamente nella norma, con un writing che cala terribilmente nell'ultima mezzora e salvato giusto da un ottimo cast, nemmeno sfruttato pienamente sotto certi aspetti (povera Weaver).

L'altro non l'ho visto, ma ovviamente i musical possono morire male.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Ho visto skyfall e mi aspettavo chissà che invece è solo un buon film d'azione che per darsi una mossa, dopo parecchio, si appoggia ad un avvenimento, la cattura, davvero improbabile.

Voto: 6 e mezzo che probabilmente risente delle aspettative dovute ai nomi in gioco e delle recensioni.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Visto Iron Man 3.

Si distacca dai canoni del classico film superereoistico e si butta più sull'action anni '80, un mix di trash, gag, azione spettacolare e morale spicciola.
        Complessivamente l'ho trovato di buon intrattenimento e globalmente sufficiente, siamo sui livelli del primo Iron Man, per quanto siano piuttosto diversi.
        Ho apprezzato certe svolte comico-grottesche piuttosto coraggiose, altre invece decisamente stupide e imbarazzanti.

Buono anche il fatto che mantenga la continuity con gli Avengers e quindi con l'evoluzione caratteriale di Stark, che rimane sempre soft ma comunque presente.

Voto: 6,5
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Spoiler:

Premettendo il fatto che sono sconvolto nel sapere che l'avvocato fosse Depp, il film mi è piaciuto. Forse all'inizio c'è qualche tempo morto di troppo, poi però prende bene a saperlo avrei fumato prima della visione

Voto: 7

EDIT: Ah Depp interpretava Duke, sono ancora più sconvolto
          Last edited by ObsCorey89; 28 April 2013, 10:21.
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

• Strade Perdute di David Lynch

Errrr...non mi va di dilungarmi troppo. Sono ancora tanto confuso dalla visione del film. Ci devo pensare. Che viaggio fantastico che è stato però.

Voto: 7.5
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Lost Highway è uno dei film più belli di sempre, uno di quelli da portare sulla classica isola deserta.

Ieri mi sono rivisto il Dracula di Coppola.
              Non c'è bisogno di dilungarsi sulla sua importanza storica, sul nuovo approccio che ha donato al genere horror e in particolare al filone di Dracula, quindi passiamo alla pellicola in sé.
              Si distacca molto dai canoni dell'horror classico, non è un film che tenta di impressionare o spaventare lo spettatore, piuttosto è una storia d'amore profonda e intrisa di passione, esoterismo e oscurità.
              Dracula di Bram Stoker non è un banale scontro tra bene o male, qui ci troviamo di fronte ad un'affresco della società di inizio Novecento, i pudici valori borghesi contro i veri istinti e sentimenti umani, un mosaico costituito da tante piccole microstorie che s'intrecciano. Val Hensing impegnato in un'eterna guerra imbracciando il suo dogma, contro un nemico che tuttavia rispetta e ammira. Un conte tradito dai propri ideali che lotta per riconquistare l'amore perduto, rinunciando a tutto pur di poter baciare la sua amata, anche alla sua anima. E poi la chiave di tutto, una donna che ama entrambe le facce della medaglia, che non sa se mantenere la propria etichetta e convivere con un matrimonio ordinario, oppure se lasciarsi andare nel turbinio di peccato e tentazione.
              Tra l'altro penso abbia una delle fotografie più belle mai viste in un horror, i giochi di chiaroscuro sono eccezionali, gli effetti di luce encomiabili. E che Gary Oldman signori.

Il miglior film vampiresco rimane comunque Nosferatu.

Voto: 8,5
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Centurion è un film fatto male in maniera incredibile.

Voto: 3
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Sono rimasto sia deluso che perplesso: Iron Man 3 è davvero un brutto film? Quando sono andato a vederlo al cinema domenica con i miei amici, non potevo non pensare ciò che il trailer ci aveva mostrato: un Tony Stark segnato dall'esperienza di New York. Legato ormai ad una persona, la sua compagna Pepper, si trova ad affrontare i suoi incubi peggiori. Questi incubi sono rappresentati da questa nuova minaccia, il Mandarino (interpretato da Ben Kingsley). Perdere tutto avrebbe portato una più profonda riflessione di Tony sull'esistenza di Iron Man e delle difficoltà che comporta esserlo. Questo è ciò che mi aspettavo, anzi, ciò che era rappresentato nel trailer. Quando poi, andando avanti con il film, ho capito che ciò che si è visto nel trailer era tutta una montatura, uno spot pubblicitario per invogliare le masse, mi sono incazzato non poco. Il film non è male, registicamente è spettacolare. Shane Black ci sa davvero fare con i film d'azione mentre come sceneggiatore è un cane. Trama ingenua, banale e quasi inesistente. Iron Man 3 è un bel contenitore che non contiene niente. Avevano detto che ci sarebbe stata continuity con The Avengers e l'unica cosa che vediamo sono dei ridicolissimi attacchi di panico che terminano con degli ampi respiri come se avesse il fiatone. Robert Downey è stato usato male in questo film, davvero. Mi aspettavo qualche scena dove il legame fra Tony e Pepper si consolidazze e invece no. Litigano, battutina e bacio. Questo lo dico perché poi nel finale succede una cosa che avrebbe più senso se si fosse visto un legame affettivo forte fra i due.
                  Poi, sempre parlando di donne, sia Pepper che Maya sono INUTILI.

Spoiler:
                  Maya crepa così perché era inutile prima e inutile sarebbe stata fino alla fine del film e Pepper che si incazza alla fine lustrando di botte Killian dopo che era sparita per un buon quarto d'ora dopo essere caduta da un'altezza considerevole. Ah, non vi preoccupate. Non verrà spiegato come si è salvata.

Del Mandarino non ne parlo neanche. Ridicolo.

Spoiler:
                  Poi non ho neanche ben capito perché Killian ha fatto tutto questo. Perché è rimasto ad aspettare 2 ore sul tetto?

Lezione del giorno: mai far aspettare 2 ore su di un tetto un testa di cazzo.

Concludendo, tanta azione, poca sostanza. Mi è piaciuto perché lo stile di Shane si discosta da quello di Jon Favreau. Shane è più botta e risposta. Il ritmo è davvero incalzante. Le scene d'azione sono di alto livello. Lo humor in questo capitolo è molto più moderato rispetto al secondo che è squallidissimo in alcune scene. Shane è stato capace di ricalcare bene ciò che è stato Iron Man, perlomeno in questa trilogia. Sa intrattenere come film, ma la delusione è tanta.
                  Voto: 5/6
                  Last edited by Gohan96; 01 May 2013, 14:41.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio

Spoiler:
                    Ah, non vi preoccupate. Non verrà spiegato come si è salvata.
                    Spoiler:
                    tecnicamente come si salva il film lo lascia intendere: tutti quelli che sono stati esposti all'extremis (era questo il nome?) che non sono esplosi si rigeneravano tranquillamente: vedi la rossa sfregiata che passa per le fiamme, vedi l'aiutante del cattivo senza un braccio. pepper che se non ricordo male è "solo" caduta nelle fiamme si salverebbe quindi tranquillamente. ma non so dirti perché i vestiti siano integri

Spoiler:
                    Poi non ho neanche ben capito perché Killian ha fatto tutto questo. Perché è rimasto ad aspettare 2 ore sul tetto?

in effetti questo punto non è chiarissimo, o almeno io dalla prima fila non sono riuscito a capirlo

sigpic

Comment

• La Città incantata di Hayao Miyazaki

A costo di prendermi sassate da tutti, non mi è piaciuto. Non posso definirmi un esperto di film d'animazione però come disegni e animazioni è una delle cose più belle che abbia mai visto, ma per i miei gusti è un film fin troppo buonista. Per dire, ho adorato Porco Rosso, mentre questo proprio nulla, sarà un problema mio visto che lo adorano praticamente tutti. Voto: 6
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Non sei l'unico

Comment

• Guardatevi Una tomba per le lucciole.

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio

La Città incantata di Hayao Miyazaki

A costo di prendermi sassate da tutti, non mi è piaciuto. Non posso definirmi un esperto di film d'animazione però come disegni e animazioni è una delle cose più belle che abbia mai visto, ma per i miei gusti è un film fin troppo buonista. Per dire, ho adorato Porco Rosso, mentre questo proprio nulla, sarà un problema mio visto che lo adorano praticamente tutti. Voto: 6
                            Tra i suoi è uno di quelli che mi è piaciuto meno.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Guardatevi Una tomba per le lucciole.
                            GTFO

Elusys

Comment

• allora non sono il solo a cui non è piaciuto la città incantata. good job

sigpic

Comment

• Che cristo, ma quindi non è piaciuto a nessuno qui sopra. I miei amici già mi stanno massacrando i coglioni perché ho osato dire che non mi è piaciuto

Comment

Working...
                                X