Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Star Trek - Into Darkness, visto poco fa.

M'è piaciuto. Ha un buon ritmo, non ci sono state sequenze in cui mi sono realmente annoiato ed il rapporto Kirk/Spock m'ha convinto nel suo sviluppo (anche se alla fin fine ha puntato sugli stessi elementi già visti nel primo film). La trama non è nulla di troppo elaborato ma funziona bene, l'azione è ben diretta ed i colpi di scena efficaci quanto basta. Notevoli anche gli effetti speciali.

J. J. Abrams a mio parere non ha toppato a 'sto giro, al film do un bel 6/7.

Comment

• Leo Ortolani dice sia un remake non dichiarato, e quindi una scopiazzatura, de l'ira di Khan. È vero?
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Mai visto l'ira di Khan, ma Khan è uno dei protagonisti di quest'ultimo film, se poi questo sia una scopiazzatura dell'altro non so.

Comment

• Metropolis di Fritz Lang

È sempre molto difficile contestualizzare e parlare di un'opera così lontana dal nostro tempo. Il fatto che prima d'ora (a parte le commedie di Charlie Chaplin) non mi ero mai avvicinato al cinema muto, mi ha dato un po' di insicurezza prima della visione di questo film. Fortunatamente, ogni mio dubbio è stato fugato piuttosto in fretta, sono rimasto a dir poco folgorato. La domanda che mi è venuta in mente già dai primissimi minuti è stata "Ma come CAZZO ha fatto?". Metropolis è un'opera complessa, in un tempo in cui si aveva una concezione di cinema molto più vicina al teatro che alla settima arte e in un decennio (quello degli anni '20) in cui Welles ancora non aveva messo il suo zampino. Si tratta di una pellicola d'avanguardia: basti pensare alle scene dell'assalto, dell'incubo ma soprattutto della trasformazione dell'Uomo-Macchina, che sono sequenze girate con cinquant'anni di anticipo. Il tutto accompagnato da una colonna sonora che definirla magistrale è dire poco, data la potenza con cui sorregge le immagini del film. Metropolis rappresenta il precursore di tutto il cinema di fantascienza e dovrebbe essere visto anche solo per cultura generale. Un capolavoro della storia del cinema, che ha inventato un genere e ne ha automaticamente settato anche degli standard. È ora di mettersi sotto e recuperare qualcos'altro di Lang.
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Leo Ortolani dice sia un remake non dichiarato, e quindi una scopiazzatura, de l'ira di Khan. È vero?
            C'è Khan ma il setting e il personaggio sono un po' diversi.

E sinceramente dovrebbero essere contenti che qualcuno si degni di copiarli, i vecchi film di Star Trek.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Quando il cinema crucco/austriaco era il punto di riferimento dell'espressionismo, bei tempi.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• se avete sky arte vedetevi la serie di documentari che danno il venerdì sulla storia del cinema. Un po' troppo hollywoodcentrici ma molto interessanti.
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Niente Sky, ahimé. Altrimenti i film li vedrei da lì, visto che ne fanno di qualsiasi genere e a qualsiasi ora
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    se avete sky arte vedetevi la serie di documentari che danno il venerdì sulla storia del cinema. Un po' troppo hollywoodcentrici ma molto interessanti.
                    Sapresti dirmi i titoli esatti dei documentari? Sky arte è stata una bella trovata, c'è tanta roba interessante.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• MySky è tipo il santo graal, On Demand è excalibur invece.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Io ce l'ho sempre satura la memoria

Peccato che non abbia il pacchetto cinema...
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Io ogni giorno cancello almeno un 8% di roba e ne aggiungo 10. Sigh.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Concordo, SKY in demand è dio.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Sapresti dirmi i titoli esatti dei documentari? Sky arte è stata una bella trovata, c'è tanta roba interessante.
                              The Story of Film: An Odyssey
                              Lastfm

Comment

• Ma guarda quanti signori con sky

Comment

Working...
                                X