No mi riferisco al fatto che il tizio che ha scritto l'articolo non conosca ZOE.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
O questa o la prossima settimana mi vedo pacific rim e non attendo un film al cinema in questa maniera dai tempi di Avatar.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Spoiler:
Prima di parlare del film, voglio fare una piccola premessa: non sono mai stato un fan dei robottoni, di alcun genere, quindi la mia conoscenza nel campo è prossima allo zero.
Ma nonostante questo, il film mi ha gasato come un pischello.
Partiamo dalla trama, la Terra è minacciata da dei mostri di nome Kaiju, che grazie a un portale interdimensionale collocato nell'oceano pacifico riescono a raggiungere il nostro pianeta. Le più grandi potenze mondiali decidono di mettere da parte vecchi rancori per allearsi contro questa minaccia comune, ed è così che nasce il progetto Jager. Vengono costruiti enormi robot, essendo impossibile per un solo pilota svolgere un compito così gravoso, questi colossi necessitano di due piloti le cui menti sono collegate tramite il drift (una rete neurale). All'inizio sembra andare tutto per il meglio, ma dopo qualche anno di successi, qualcosa cambia...
La trama è semplice e svolge bene il suo compito, qualche cliché ma non manca, ma ho trovato tutto molto godibile. Sono le scene di azioni che mi hanno veramente rapito, a volte mi è proprio sembrato di essere dentro lo jegar e di star combattendo, si percepisce bene la grandezza e la potenza di questi colossi. Del Toro si è proprio impegnato con il design dei Kaiju, sempre originali e ognuno con qualcosa che lo contraddistingue da quello precedente. Le musiche sono buone, sempre pronte a sottolineare i momenti più epici e a dare una marcia in più agli scontri.
Ovviamente gli effetti speciali sono veramente da capogiro, si vede bene come gli jegar vengono colpiti, con lamiere lacerate, sporco, arti che cadono ecc.
Se è piaciuto a me che sono un profano del genere, gli amanti di questo genere hanno trovato il loro film, ne rimarranno estasiati.
Voto: 8.5Last edited by Sennar-95; 12 July 2013, 10:47.
Comment
-
Pacific Rim è pieno di stronzate, imprecisioni, cliché, bad comic relief e tanto altro.
Ma porca troia se quando volano i cazzotti razzo non ti diverti.
Del Toro sa davvero come dirigere un film d'azione, e ogni singolo secondo sei intrattenuto o dalla bellezza delle scenografie o dalle spettacolari scene d'azione, e ti sbatti completamente il cazzo di come una capsula di vetro e metallo possa risalire integra dal fondale dell'Oceano Pacifico o come 4 elicotteri possano portare un robottone altro 100 metri e pesante chissà quante decine di migliaia di tonnellate.
8Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioSegnalo che prossimamente al cinema trasmetteranno il primo film di Kubrick, Fear & Desire.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
ma questo film non è mai uscito prima d'ora? perché mi sembrava un po strano quando ho visto la pubblicità prima di pacific rim ho pensato di dover vedere un po di film di kubrick che non ho visto fino ad ora, cioè tutti
poi vabbè, pacific rim è strepitoso! trama semplice e mai banale, e il bello dei combattimenti è che si capiva come avvenivano tutti i movimenti. quando c'è stato l'ultimo scontro prima del fondale, quello nella baia di non ricordo cosa, mi era presa un po di angoscia D:
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioPacific Rim è pieno di stronzate, imprecisioni, cliché, bad comic relief e tanto altro.
Del Toro sa davvero come dirigere un film d'azione, e ogni singolo secondo sei intrattenuto o dalla bellezza delle scenografie o dalle spettacolari scene d'azione, e ti sbatti completamente il cazzo di come una capsula di vetro e metallo possa risalire integra dal fondale dell'Oceano Pacifico o come 4 elicotteri possano portare un robottone altro 100 metri e pesante chissà quante decine di migliaia di tonnellate.
8Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioSul serio? Sono anni che lo cerco per completezza ma è abbastanza introvabile. Si dice che quasi se ne vergognasse lolSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Fossero così tutte le cagate iperbudget.
Non vedo l'ora di andare a vederlo
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioPacific Rim è pieno di stronzate, imprecisioni, cliché, bad comic relief e tanto altro.
8
Comment
Comment