Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No mi riferisco al fatto che il tizio che ha scritto l'articolo non conosca ZOE.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• O questa o la prossima settimana mi vedo pacific rim e non attendo un film al cinema in questa maniera dai tempi di Avatar.
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Spoiler:

Prima di parlare del film, voglio fare una piccola premessa: non sono mai stato un fan dei robottoni, di alcun genere, quindi la mia conoscenza nel campo è prossima allo zero.
        Ma nonostante questo, il film mi ha gasato come un pischello.

Partiamo dalla trama, la Terra è minacciata da dei mostri di nome Kaiju, che grazie a un portale interdimensionale collocato nell'oceano pacifico riescono a raggiungere il nostro pianeta. Le più grandi potenze mondiali decidono di mettere da parte vecchi rancori per allearsi contro questa minaccia comune, ed è così che nasce il progetto Jager. Vengono costruiti enormi robot, essendo impossibile per un solo pilota svolgere un compito così gravoso, questi colossi necessitano di due piloti le cui menti sono collegate tramite il drift (una rete neurale). All'inizio sembra andare tutto per il meglio, ma dopo qualche anno di successi, qualcosa cambia...

La trama è semplice e svolge bene il suo compito, qualche cliché ma non manca, ma ho trovato tutto molto godibile. Sono le scene di azioni che mi hanno veramente rapito, a volte mi è proprio sembrato di essere dentro lo jegar e di star combattendo, si percepisce bene la grandezza e la potenza di questi colossi. Del Toro si è proprio impegnato con il design dei Kaiju, sempre originali e ognuno con qualcosa che lo contraddistingue da quello precedente. Le musiche sono buone, sempre pronte a sottolineare i momenti più epici e a dare una marcia in più agli scontri.
        Ovviamente gli effetti speciali sono veramente da capogiro, si vede bene come gli jegar vengono colpiti, con lamiere lacerate, sporco, arti che cadono ecc.

Se è piaciuto a me che sono un profano del genere, gli amanti di questo genere hanno trovato il loro film, ne rimarranno estasiati.
        Voto: 8.5
        Last edited by Sennar-95; 12 July 2013, 10:47.

Comment

• Proprio quello che mi aspettavo: cazzotti.
          Lastfm

Comment

• In story of film ora c'è il neorealismo: impagabile.
            Lastfm

Comment

• Pacific Rim è pieno di stronzate, imprecisioni, cliché, bad comic relief e tanto altro.

Ma porca troia se quando volano i cazzotti razzo non ti diverti.

Del Toro sa davvero come dirigere un film d'azione, e ogni singolo secondo sei intrattenuto o dalla bellezza delle scenografie o dalle spettacolari scene d'azione, e ti sbatti completamente il cazzo di come una capsula di vetro e metallo possa risalire integra dal fondale dell'Oceano Pacifico o come 4 elicotteri possano portare un robottone altro 100 metri e pesante chissà quante decine di migliaia di tonnellate.

8
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Segnalo che prossimamente al cinema trasmetteranno il primo film di Kubrick, Fear & Desire.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Segnalo che prossimamente al cinema trasmetteranno il primo film di Kubrick, Fear & Desire.
                  Sul serio? Sono anni che lo cerco per completezza ma è abbastanza introvabile. Si dice che quasi se ne vergognasse lol
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• ma questo film non è mai uscito prima d'ora? perché mi sembrava un po strano quando ho visto la pubblicità prima di pacific rim ho pensato di dover vedere un po di film di kubrick che non ho visto fino ad ora, cioè tutti

poi vabbè, pacific rim è strepitoso! trama semplice e mai banale, e il bello dei combattimenti è che si capiva come avvenivano tutti i movimenti. quando c'è stato l'ultimo scontro prima del fondale, quello nella baia di non ricordo cosa, mi era presa un po di angoscia D:

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Pacific Rim è pieno di stronzate, imprecisioni, cliché, bad comic relief e tanto altro.

Del Toro sa davvero come dirigere un film d'azione, e ogni singolo secondo sei intrattenuto o dalla bellezza delle scenografie o dalle spettacolari scene d'azione, e ti sbatti completamente il cazzo di come una capsula di vetro e metallo possa risalire integra dal fondale dell'Oceano Pacifico o come 4 elicotteri possano portare un robottone altro 100 metri e pesante chissà quante decine di migliaia di tonnellate.

8
                      .. e la capsula viene aperta all'istante senza che il sangue ti si trasformi in una gazzosa appena rotolata giù da un burrone
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Sul serio? Sono anni che lo cerco per completezza ma è abbastanza introvabile. Si dice che quasi se ne vergognasse lol
                        si, c'era il trailer anche al "The Space" qui da me
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Nonostante Del Toro, mi sa troppo di cagata iperbudget per dargli fiducia.

Comment

• Fossero così tutte le cagate iperbudget.

Non vedo l'ora di andare a vederlo

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Pacific Rim è pieno di stronzate, imprecisioni, cliché, bad comic relief e tanto altro.

8
                              stessa cosa che ho pensato io ma forse il fatto che ci fossero 8 elicotteri poteva spiegare in parte la cosa. dovremmo ipotizzare che siano elicotteri da trasporto capaci di portare qualche tonnellata di peso. non so adesso, ma forse non loro futuro questo è una cosa ampliamente collaudata

sigpic

Comment

• Così come?

Comment

Working...
                                X