Spoiler:
Dopo "Mulholland Drive" mi sono imbattuto in "Inland Empire". Il primo mi aveva affascinato parecchio, però stavolta ho fatto un passo indietro, prendo questo film come una sorta di esperimento che affascina i fan di Lynch ma ancora non adatto a me. Ho cercato un po' inizialmente di riunire i pezzi del film ma poi mi sono accorto che (al contrario del primo film) nulla di logico stavolta poteva venirne fuori, così mi sono limitato a lasciarmi travolgere dagli effetti sensoriali delle scene. È stata una strana esperienza che non mi pento di aver vissuto ma che non mi sento pronto a rivivere, magari avrei dovuto conoscere meglio Lynch attraverso altri film e successivamente procedere con la visione di questo.
Ho visto "Gravity" qualche giorno fa in 3D. Sinceramente non avevo grandi aspettative invece devo ammettere che il film l'ho gradito più di quanto mi aspettassi. Trama semplice ma che non mi ha annoiato, anzi il film riesce a coinvolgere bene lo spettatore, soprattutto se in 3D (infatti per questo film vi consiglio la visione in 3D), uno dei punti forti del film è appunto il coinvolgimento emotivo. Gli effetti speciali sono fantastici, pure la Bullock e Clooney (protagonisti) sorprendono, poi accade anche quello che non ti aspetti nonostante la trama sembri scontata. È un film che consiglio, magari un esperto di astronomia potrebbe trovare elementi che farebbero un po' storcere il naso (alcune situazioni non mi hanno convinto al 100%) e forse sulla sceneggiatura si poteva fare qualcosa in più, ma resta comunque un ottimo film.
Sempre al cinema, presentato come evento straordinario (mi è costato anche quasi il doppio dei classici film), ho visto i primi due episodi dei movie su Berserk. Non sono un neofita di Miura, quindi anche se i movie non risultano completi quanto l'anime (qualche personaggio purtroppo scompare) ho comunque avuto modo di apprezzare il risultato che ne è uscito fuori. La storia del manga ben si adatta, secondo me, ad un arco narrativo continuo come questo, infatti le 3 ore per seguire i due movie le ho vissute sempre con grande intensità. Computer grafica eccezionale, bene anche il doppiaggio. Sto scaricando il terzo movie e sono in attesa del quarto
Comment