Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cià, tocca a me. Premettendo che dissocio totalmente il mio film da quelli recensiti finora.

Grande prova di Abu-Assad, capace di flashare tutta la linea di pensiero, i turbamenti, la voglia di riscossa dei tanto biasimati palestinesi. Il film offre una visione diversa da quella che ci propone la società, ponendo appunto come protagonisti due ragazzi palestinesi che vogliono farsi esplodere a Tel-Aviv. Questa scelta scompone tutto l'ordine mentale dei malvagi kamikaze che ci è stato inculcato dal sistema: gli israeliani sono in realtà i colpevoli, avendo potenziale superiore, opprimendo e umiliando i palestinesi che trovano negli attentati suicidi l'unica via per cambiare le cose. Il film si concentra sulle ultime 24 ore di vita di questi due ragazzi, che non sono altro che gente come noi, non fanatici fondamentalisti. Le teorie che ci propone questo film sono comunque da prendere con le pinze; il regista stesso è palestinese, ma sono comunque un'alternativa ad ascoltare solo quello che dicono i media.
    Un film davvero significativo che spiega, senza giudizi espliciti e senza retorica, il punto di vista di un martire omicida.

Ve lo consiglio, sicuramente meglio che guardare roba Hollywodiana da minorati totali.

Comment

• Bel film Paradise Now, per una volta devo ringraziare la scuola che me l'ha fatto conoscere.

Comment

• Mi hai incuriosito, Guren.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Mi hai incuriosito, Guren.
          Ne sono felice.

Spoiler:
          Google -> Cerca "Guardafilm" -> "Mi sento fortunato"

Comment

• Se digiti "Guren", su Google, il tasto "MiSentoFortunato" sparisce.

Comment

• Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
              Se digiti "Guren", su Google, il tasto "MiSentoFortunato" sparisce.
              Se digiti "Chester" su Google, Google sparisce.

Comment

• E dove va?
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                  E dove va?
                  A vomitare, in bagno.

Comment

• Io una volta ho rincorso con un monopattino un uomo nudo in bicicletta.
                    Last edited by Feleset; 22 October 2009, 20:27.

Comment

Io una volta ho vomitato.
                      Avrai troppi specchi sparsi in giro.

Comment

• Di nuovo? Cambia un po'.

Comment

Di nuovo? Cambia un po'.
                          Tu dici le stesse cose, lo faccio anch'io.

Comment

• Fine flood. Da qui in poi cancello.
                            sigpic

Comment

• Grandissimo, fottutissimo film coi controcazzi.

"Un'ondata di rapimenti sconvolge il Messico, alimentando il panico tra le classi più abbienti, e a maggior ragione tra quanti hanno figli. In soli sei giorni, ci sono 24 sequestri di persona, il che spinge molte famiglie ad assumere delle guardie del corpo che proteggano i bambini.
                              È questo il mondo in cui viene catapultato John Creasy (Denzel Washington), un ex-agente della CIA ormai bruciato, che sta andando alla deriva. Il suo amico Rayburn (Christopher Walken) lo porta infatti a Città del Messico come guardia del corpo di Pita Ramos (Dakota Fanning), la figlia di 9 anni dell'industriale Samuel Ramos (Marc Anthony) e di sua moglie Lisa (Radha Mitchell). A Creasy non interessa fare la guardia del corpo, tantomeno di uan bambina, ma per mancanza di meglio da fare accetta comunque l'incarico.
                              Creasy tollera a stento la bambina - assai precoce - e le sue petulanti domande su di lui e sulla sua vita. A poco a poco, tuttavia, la piccola riesce a scalfire la sua apparentemente inattaccabile corazza: l'uomo allenta così le sue difese e si apre con lei.
                              Ma non appena sembra aver trovato un nuovo scopo nella sua vita, questa viene sconvolta allorché ad essere rapita è proprio Pita. Nonostante le gravissime ferite riportate nel corso del sequestro, Creasy è ora spinto dal “fuoco della vendetta”, e giura di uccidere chiunque sia coinvolto o tragga beneficio da questo rapimento. E nessuno può fermarlo."

Denzel Washington brillante, fantastico. Lo consiglio a chiunque voglia emozionarsi, "gasarsi" e coinvolgersi.

Voto 8

Comment

• Da qua in poi, me lo devi.
                                Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                                Tu dici le stesse cose, lo faccio anch'io.
                                Mai detto di aver inseguito un ciclista nudo con un monopattino.

Comment

Working...
                                X