Vedo che Gamer piace più o meno a tutti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Troppo?
Ho premiato almeno l'idea. Se fosse stata banale avrei dato anche 3 o 4.
Comment
-
È particolarmente figo quando arriva il tipo che di mediazioni con i rapitori se ne intende, gli bastano due secondi per far mietere la prima vittima
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioÈ particolarmente figo quando arriva il tipo che di mediazioni con i rapitori se ne intende, gli bastano due secondi per far mietere la prima vittima
Comment
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggiogli attori non sono cosi male come credevo, non eccellenti, però se la cavano.
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioGli effetti speciali fanno la loro porca figura. Vedere città intere che sprofondano verso il centro della terra fa un certo effetto. Giusto cosi.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNemmeno i personaggi sono chissà cosa: molto anonimi, messi lì come statuette, dal primo all'ultimo.
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioNota di merito per il personaggio intepretato da John Travolta, davvero molto particolare.
Voto: 7
---------------------------------------------------------------------
Piuttosto ragazzi dovremmo iniziare a prepararci psicologicamente per il terzo episodio di Twilight, ho visto i poster e sembra una cagata ancora peggiore dei primi due
Probabilmente per via di amiche varie sarò costretto a guardarlo almeno un paio di volte"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Film che mi ha incuriosito fin da quando ho visto la locandina, in effetti l'idea è abbastanza originale.
In un carcere spagnolo un ignoto detenuto si suicida tagliandosi le vene, il film non ci dice chi è, verrà svelato solo in seguito.
A questo punto la scena si sposta sull'arrivo in carcere del giovane Juan Oliver, Juan è stato assunto come secondino ma per farsi un'idea dell'ambiente di lavoro va con un giorno di anticipo, sfortunatamente un pezzo di intonaco cade da un muro tramortendolo, nello stesso istante scoppia una rivolta tra i detenuti guidati dal pericoloso e carismatico Malamadre, al suo risveglio Juan decide per sopravvivere di fingersi un detenuto come gli altri, il film gira attorno a questo.
Il concetto è interessante, fino a dove ci si può spingere per salvarsi la vita? Ma soprattutto in certe condizioni quanto è davvero diversa una persona comune da un detenuto?
Il film gioca bene questa carta, e non nasconde la realtà delle prigioni, anche le più squallide violenze da parte delle guardie o l'indifferenza di chiunque verso i detenuti.
I personaggi sono molto caratterizzati, gli attori fanno un lavoro eccellente e in alcune scene il film tocca vette drammatiche davvero commoventi.
Ciononostante ha anche pecche di non poco conto, l'assenza di una colonna sonora degna di tale nome ad esempio, in alcuni (molti?) momenti questa pecca si sente e tradisce il fatto che non siamo certo di fronte ad un colossal, un altro difetto fastidioso è la presenza di fastidiosi spoiler che in parte tradiscono il finale, farci intuire a metà film come finirà non è una cosa intelligente.
Bel film in ogni caso, se non ci si aspetta un film d'azione ma un bel film drammatico piacerà.
Voto: 7"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Altro film molto pubblicizzato che aspettavo, curioso di vedere cosa avrebbe combinato Roman Polansky dopo i recenti fatti di cronaca che lo riguardavano.
Il film parte con l'assunzione di un ghost writer da parte dell'Ex primo ministro inglese Adam Lang, il personaggio interpretato da Ewan Mc Gregor dovrà scrivere la biografia di Adam rimanendo nell'ombra.
Fin dall'inizio le cose però non vanno come previsto, prima viene aggredito da ignoti, poi inizia a scoprire fatti inquietanti di cui ignorava l'esistenza, Polansky crea un alone di ambiguità attorno ai personaggi, le vicende di Lang ricordano quelle del regista (sarà un caso?) e il film sembra a tratti quasi un giallo con un pinco pallino qualsiasi al posto dei canonici ispettori o agenti FBI.
Ewan fa un buon lavoro, deve fare la parte di un pinco pallino qualsiasi e la fa a meraviglia, deludente invece Brosnan anche se forse la colpa è più della sceneggiatura che sua.
Alla fine ciò che non mi ha convinto del film è la lentezza con cui si articola, un problema di ritmo narrativo insomma, la prima ora è a tratti noiosa e anche in seguito si resta comunque su una sufficienza dovuta anche al fatto che dopo essersi adagiato lo spettatore richiederebbe un ritmo di azione che il film non può offrire, da Polansky insomma c'era da aspettarsi molto di più, sufficienza raggiunta, ma niente di più
Voto: 6"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioStarai scherzando spero, il personaggio interpretato da Cusack è talmente anonimo e odioso che ho avuto la tentazione di lanciare qualcosa contro lo schermo del cinema, l'attore di colore era discreto ma il protagonista assolutamente no.
---------------------------------------------------------------------
Piuttosto ragazzi dovremmo iniziare a prepararci psicologicamente per il terzo episodio di Twilight, ho visto i poster e sembra una cagata ancora peggiore dei primi due
Probabilmente per via di amiche varie sarò costretto a guardarlo almeno un paio di volte
Ho letto i libri tempo fa, è il terzo mi è sembrato il migliore. Forse ne tirano fuori qualcosa di buono. I primi due non li ho visti comunque.
''L'uomo nell'ombra'' mi ispira, perché di Polanski, regista di quel gran pezzo di film che è ''Il pianista''.Last edited by Chuck; 01 May 2010, 17:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioE comunque mi sembra d'aver scritto che in film del genere do poco conto alla recitazione in quanto guardo il film per altre ragioni.
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioHo letto i libri tempo fa, è il terzo mi è sembrato il migliore. Forse ne tirano fuori qualcosa di buono. I primi due non li ho visti comunque."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Ma infatti non dovrebbe diventare vampiro in questo episodio, almeno se si segue la traccia del libro, dove diventa una fredda solo nel quarto capitolo. Non credo siano cosi deficienti da stravolgere una storia già praticamente scritturata e fare un quarto capitolo a vuoto.
Io comunque non l'ho notata tutta ' sta incapacità (ok, fanno pena, ma non quanto dici te) nella recitazione in 2012. Gli effetti speciali mi sono piaciuti, comunque, ed è solo per quello che l'ho visto.
Comment
-
In questo secondo episodio Tony Stark dovrà vedersela contro ben tre nemici: il fisico russo Ivan Vanko, l'imprenditore Justin Hammer e il palladio, l'elemento che fa funzionare l'armatura e che lo sta lentamente portando alla morte. Iron Man 2 pecca però sul piano dell'azione, che è assente per gran parte del film e si vede solo in poche scene. Anche la battaglia finale non è granchè. Alla fine il film è godibile, grazie anche a una buona interpretazione Robert Downey Jr e al carisma del personaggio da lui interpretato.
Voto: 7
P.S. Ricordatevi di guardare la scena dopo i titoli di coda.Last edited by Buddha94; 02 May 2010, 10:47.
Comment
Comment