Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nel film manca quella tensione che dovrebbe caratterizzare il genere ed è più orientato verso l'action. I protagonisti sono tutti poco carismatici grazie anche agli attori non fenomenali. Se avessero aumentato la tensione ed eliminato alcune sparatorie, magari rendendo gli umani meno forti e quasi impotenti davanti ai Predators staremmo parlando di un altro film.
    Voto: 6.5

Comment

• Pandorum
      Non mi va neanche di cercarmi la copertina, dio mio che merda. Me lo sentivo che fosse una cagata, confermo dopo la visione. Voto: 5 giusto per allinearlo a Solomon Cane
      last fm

Comment

• Un altro passo indietro rispetto ai primi due. I personaggi sono molto meno interessanti e costruiti peggio, l'alien sembra onnipotente, e l'espediente del carcere e la conseguente assenza d'armi regge fino ad un certo punto. Troppa azione, costruita male, non c'è quel martellamento psicologico del primo, quell'ansia e quella tensione, quel vedo-non vedo, che contraddistingueva il primo e che questo terzo potrebbe richiamare per via dell'ambientazione.
        Anche Ripley è costruito peggio come personaggio. In alcuni punti mi ha anche annoiato.
        Voto 5.

Comment

• Sebbene la bellissima cover faccia pensare altro, questo film non è horror.
          Produzione indipendente, che non punta ovviamente su effetti speciali e espedienti da milioni di $ ma che cerca di focalizzare la tematica (neanche tanto originale, qualcuno ha detto "Le colline hanno gli occhi"?) da un punto di vista diverso. La diversità degli Hamiltons non nasce da diturbi evidenti fisici, deformità o perversioni mentali da serial killer, ma da una "malattia", la quale sarà il collante che cementificherà la coesione fra i diversi componenti della famiglia, fatta di persone molto differenti fra loro che cercano di mantenere una patina superificiale di normalità.
          Dal punto di vista della regia,s'è fatto un buon lavoro ma non eccelso, la telecamera è spesso a spalla, mentre gli atori se la cavano, sebbene tutti sconosciuti.
          Mwah, tutto questo papello per un buon film comunque, che rompe alcuni clichè, ma che non coinvolge, a volte è lento e che poteva affrontare tematiche ben più significative.
          Voto 5.

Comment

• visto il secondo film di star wars. molto bello, non c'è che dire 9

sigpic

Comment

• Grande Film,nulla da dire,un bel 9 ci sta tutto.
              sigpic

Comment

• Un buon film d'animazione adatto ad ogni età, piacevole anche se un filo scontato. Consigliato, detto da uno che è molto critico riguardo i film.
                Voto: 7.

Certe storie non dovrebbero neanche essere prese in considerazione una volta proposte a diventare film. L'idea di fondo in realtà è anche buona, ma il resto (personaggi, storia, regia) rasenta il ridicolo.
                Voto: 4.

Comment

• Ottimo film horror, a tratti mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Trama ottima, attori un po' meno, però ne è uscito fuori un grande film.

Voto: 9-
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• C'e' poco da dire.
                    Avevo grandi aspettative su questo film, tant'e' vero che sono andato al cinema per il Day-one(e' la terza volta che faccio una cosa del genere per un film, dopo Star Wars Episodio III e Bastardi senza Gloria) e devo dire che le ha pienamente superate.

Uno dei pochissimi film che mi ha colpito positivamente nell' originalita' della trama: molti film mi piacciono per il significato o morale, altri per la regia, altri per il background, altri per la fotografia, ma questo mi ha colpito per la ricca e complessa sceneggiatura.

Spoiler:
                    L' idea di base magari non e' originalissima, direi che quella di poter viaggiare nei sogni sia un' idea abbastanza abusata, ma la maniera in cui e' stato trattato il tutto, e l' intreccio della vicenda dei personaggi, beh, e' da venire nelle mutande...forse il finale e' un po deludente ed incongruente(il tipico finale che ribalta la situazione e lascia tutto aperto, chesso', alla Godzilla,in cui si vede nell' ultima scena che e' rimasto ancora un ultimo uovo).

Rimane un film pieno di spunti interessanti, che t'incolla davanti allo schermo impegnato a seguire tutti i ragionamenti, dove bisogna pensare per non perdere il filo del discorso...magari non e' un film per tutti, proprio per la sua complessita'(chi ad esempio al cinema ci va solo per svuotare la mente e vedersi l' ennesima carneficina o corsa di auto tamarre), ma comunque anche chi cerca solo dell' azione, non ne rimarrebbe deluso.
                    Pensare che i 2 best film del 2010 hanno Di Caprio come protagonista e' forse la coronazione definita per lui ad ''attore'' vero e proprio e non solo ''belloccio per le ragazzine-donne'' come lo e' invece quello di New Moon.
                    Che dire, e' entrato di diritto nella mia top5, quindi non posso che dare al film un bel Voto: 10
                    sigpic

Comment

• Si dice che James Cameron, regista di Aliens, l'episodio precedente della serie odi letteralmente questo film, il motivo lo capirete già nei primissimi minuti.
                      I personaggi che lo spettatore ha amato nel precedente episodio infatti vengono eliminati, opinabili i motivi ma la sensazione di reset è sgradevolissima.
                      A parte questo il film non decolla per altre ragioni, semplicemente non ci sono idee, arrivata al terzo episodio la serie zoppica.
                      Non convincono le ambientazioni che sanno di già visto nè convincono i personaggi del tutto privi di spessore a parte un paio, certo Sigourney Weaver ce la mette tutta ma non basta.
                      Il risultato è che Alien 3 non sorprende, non commuove (cosa che l'episodio precedente riusciva a fare), non tiene lo spettatore sul chi va la nè tantomeno riesce a spaventarlo, totalmente insipido insomma.
                      Non metto un voto più basso solo perchè ho visto anche il quarto, e quando scriverò la recensione il voto forse sarà addirittura più basso, decisamente quando si parla della serie di Alien conviene fermarsi ai primi due episodi.

Voto: 5
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Un sequel non all'altezza con finale scontatissimo. Film che alterna buoni momenti a scene davvero noiose, si poteva fare molto meglio...

Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

Si dice che James Cameron, regista di Aliens, l'episodio precedente della serie odi letteralmente questo film, il motivo lo capirete già nei primissimi minuti.
                          I personaggi che lo spettatore ha amato nel precedente episodio infatti vengono eliminati, opinabili i motivi ma la sensazione di reset è sgradevolissima.
                          A parte questo il film non decolla per altre ragioni, semplicemente non ci sono idee, arrivata al terzo episodio la serie zoppica.
                          Non convincono le ambientazioni che sanno di già visto nè convincono i personaggi del tutto privi di spessore a parte un paio, certo Sigourney Weaver ce la mette tutta ma non basta.
                          Il risultato è che Alien 3 non sorprende, non commuove (cosa che l'episodio precedente riusciva a fare), non tiene lo spettatore sul chi va la nè tantomeno riesce a spaventarlo, totalmente insipido insomma.
                          Non metto un voto più basso solo perchè ho visto anche il quarto, e quando scriverò la recensione il voto forse sarà addirittura più basso, decisamente quando si parla della serie di Alien conviene fermarsi ai primi due episodi.

Vedo con concordi con me per recensione e voto.
                          Non conoscevo questo aneddoto su Cameron, e a dire il vero anche a me qualche dispiacere l'aveva procurato la morte del tizio e della bambina.
                          Il quarto non oso guardarlo, considerando che anche il secondo l'ho trovato comunque inferiore al primo, figuriamoci il quarto.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Non conoscevo questo aneddoto su Cameron e a dire il vero anche a me qualche dispiacere l'aveva procurato la morte del tizio e della bambina.
                            L'ho letto sulla wikipedia, Cameron riteneva di aver creato qualcosa di speciale con il rapporto materno\filiale tra Ripley e Newt, perciò è andato su tutte le furie quando i registi del terzo episodio hanno resettato tutto.
                            La morte del caporale è completamente immotivata, quella di Newt invece è conseguenza logica del tempo che hanno fatto passare.
                            Alien 3 avrebbe dovuto essere girato già nel 1987 poi non se ne fece niente, nel 1992 ormai erano passati 6 anni, la bambina che aveva recitato la parte di Newt non era più adatta al ruolo (giuro che se vedete le sue foto di oggi è impressionante, oltre ad essere irriconoscibile dimostra molti più anni di quanti ne ha )
                            La sensazione di reset però permane e il film parte già male, avrei preferito che avessero fatto recitare un'altra bambina piuttosto che vederla morire in quel modo.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            considerando che anche il secondo l'ho trovato comunque inferiore al primo.
                            Su questo non sono tanto d'accordo, io credo che Alien e Aliens siano come le due facce di una medaglia, diverse ma importanti entrambe, io ad esempio preferisco Aliens anche se va riconosciuto che il primo è stato qualcosa di rivoluzionario per l'epoca.
                            Proprio il personaggio di Newt e il suo legame con Ripley secondo me rappresenta il fiore all'occhiello del film, poi non sarà claustrofobico come il primo ma resta comunque coinvolgente e a suo modo inquietante
                            Spoiler:
                            nell'esplorazione della colonia, nella battaglia tra aliens e marines dove questi ultimi vengono circondati e sterminati, nella ricerca finale di Newt
                            insomma a mio avviso meritano 10 entrambi, sia Alien che Aliens, sia Scott che Cameron hanno fatto un ottimo lavoro
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio

Grande Film,nulla da dire,un bel 9 ci sta tutto.
                              Visto anch'io e non posso dire altro che adoro Star Wars.
                              Voto: 9.5

Comment

• Mi aspettavo di più da questo film.
                                La prima mezzora è abbastanza noiosa con la presentazione dei vari personaggi, dopo c'è spazio per l'azione ma mai quanto vorrebbe lo spettatore, forte il personaggio del detenuto nella media gli altri con qualcuno dimenticabile (il colombiano).
                                Sufficiente, niente di più

Voto 6

Comment

Working...
                                X