Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Visto ora ora Toy Story 3.
Magnifico.
Si inizia con un meraviglioso corto sul giorno e la notte nel migliore stile Pixar per poi continuare con una meravigliosa (e commovente) storia.
I nostri giocattoli, oramai decimati (mi manca la pastorella :sigh: ), devono fare i conti con gli anni che passano e con un Andy che deve andare al college.
Finiscono in un asilo assieme ad altri giocattoli senza padrone dove c'è pure un bellissimo (e stupido) Ken che s'invaghisce di una Barbie dalla personalità fortissima.
Lo Lightyear spagnolo è straordinario.
Non saremo ai livelli di Ratatouille ma è un gran film che non fa rimpiangere nemmeno il 2.
Un thriller che cerca di essere originale, ma che ammorba per il ritmo a volte troppo lento e per la persistente incomprensibilità onnilaterale. Punta sulla gnoccaggine della Lohan, e fa bene.
Voto 5.
Dopo due Aliens vs Predator che definire orridi era un complimento e dopo un secondo episodio decisamente lontano nel tempo occorreva un episodio per risollevare le sorti della serie.
Perchè non ispirarsi allora al primo Predator? Questo avranno pensato i registi perchè parliamoci chiaro questo film non vincerà il titolo di film più originale dell'anno, anzi di citazioni dal primo episodio ce ne sono fin troppe.
Il cast degli attori è studiato bene ma dovendo fare da prede solo alcuni sono caratterizzati bene, quello che mi ha convinto è il fatto che a differenza dei primi due capitoli i personaggi non sono "buoni", sono al contrario i predatori del loro pianeta, gente spietata e senza scrupoli, c'è un guerrigliero africano, un membro della Yakuza, un soldato russo, un combattente delle forze del narcotraffico per non parlare di Royce il protagonista, un mercenario senza scrupoli che non esita ad abbandonare i compagni divenuti inutili o a usarli come esche per i guerrieri Yautja, in effetti il personaggio interpretato da Brody è abbastanza bastardo e consapevole da risultare quasi simpatico, ma lui non ha la presenza, bisogna ammetterlo, discutibile invece il personaggio interpretato da Fishburne.
Il film nella prima mezz'ora parte lento, anche se la colonna sonora riesce a tenere sul vivo lo spettatore, in seguito si movimenta e non c'è un attimo di tregua, il film ripropone le caratteristiche vincenti dei guerrieri Yautja anche se non spiega molto di loro (un difetto?) e le ambientazioni sono inquietanti e riuscite, altalenanti invece gli effetti speciali, il basso budget si vede.
Tutto sommato mi ha convinto, è un deciso passo avanti dopo i due AvP ma si poteva comunque fare meglio, qualche novità in più, meno citazioni e un protagonista più carismatico e di ruolo avrebbero giovato, ovviamente parlo da fan della saga, chi non lo è magari può aggiungere un mezzo voto (o uno intero a seconda dei gusti)
Voto: 7
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Un film che mi faceva già schifo dalla locandina (ed è per questo che non l'ho visto al cinema), dopo averlo noleggiato e visto a casa mia con degli amici mi ha fatto ancora più schifo.
Diciamo che gli effetti speciali e la partecipazione di Anne Hathaway, Johnny Depp ed Helena Bonham Carter gli fanno raggiungere una quasi sufficenza, ma con la trama non ci siamo proprio...
Voto: 5,5
Last edited by TOB; 17 July 2010, 21:50.
Motivo: Errore di battitura
Un action stile uno contro tutti che mischia l'azione ad elementi fantasy e momenti di tensione simili a quelli di un horror. La storia è piena di clichè e rapprensenta il classico cattivo che si redime e alla fine lotta e sconfigge il male. Non a caso la scena più bella del film è quella iniziale quando Solomon è ancora il cattivo. Al contrario il combattimento finale è una delle scene più stupide che abbia visto, insieme ad altre sparse nel corso del film.
Spoiler:
Dove mai si è visto un uomo che scende dalla croce sfilandosi i chiodi dalle mani come se fosse niente?
Un action stile uno contro tutti che mischia l'azione ad elementi fantasy e momenti di tensione simili a quelli di un horror. La storia è piena di clichè e rapprensenta il classico cattivo che si redime e alla fine lotta e sconfigge il male. Non a caso la scena più bella del film è quella iniziale quando Solomon è ancora il cattivo. Al contrario il combattimento finale è una delle scene più stupide che abbia visto, insieme ad altre sparse nel corso del film.
Spoiler:
Dove mai si è visto un uomo che scende dalla croce sfilandosi i chiodi dalle mani come se fosse niente?
Voto: 5.5
peccato ci contavo su sto film
ma se ha le mani inchiodate come fa a togliere i chiodi?
Freddy Krueger se ne sta all'inferno e soffre di depressione perchè la maggior parte degli abitanti di Elm Street l'ha dimenticato. Decide così di resuscitare Jason Voorhees, altra nota figura dell'Horror, per far sì che la sua Elm Street soffra il panico, permettendogli così di "ritornare".
Tristezza. Estrema, Estrema tristezza.
Si è rivelato una classica trovata commerciale, un film non eccelso che però potrebbe venir apprezzato dai fan del genere.
Trama praticamente inesistente, il tutto si focalizza sullo scontro tra Freddy e Jason, con qualche classico sterminio qui e là da parte di entrambi.
Ad esser pignoli, la CG e gli effetti speciali del Makeup non sono affatto all'altezza delle pellicole originali!
Sono presenti gruppi di personaggi che bene o male sono presenti in tutti i film Horror di questa generazione: qualche ragazza facile, un gruppo di drogati, il solito tizio che cercando di fare il figo finisce malissimo...
inutile dire che tutti quanti finiscono linciati per puro divertimento! Ed è stato molto facile per me prevedere chi sarebbe morto per primo!
Per carità, è un film che nonostante tutto mi ha divertito (ma era quello lo scopo, mi chiedo io?Il genere dovrebbe essere Horror...), e mi ha regalato perfino due risate grasse, ma per me non è nulla di che.
Preferisco di gran lunga i movie originali, dove Freddy Krueger e Jason facevano una ben più porca figura.
Comment