Jeff, Giustizia Privata non l'hai trovato anche tu un po' troppo irreale?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioJeff, Giustizia Privata non l'hai trovato anche tu un po' troppo irreale?
Irreale nel fatto che questa vittima usi mitragliatori pesanti anti-carro, missili a ricerca di calore ed esplosivi al napalm, lì si che diventa irreale, e infatti intendevo quello quando parlavo di americanata.
Ero combattuto tra un 5,5 e un 6, ho dato il 6 perchè altrimenti gli altri utenti dicono che sono troppo severo"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioIrreale nel fatto che questa vittima usi mitragliatori pesanti anti-carro, missili a ricerca di calore ed esplosivi al napalm, lì si che diventa irreale, e infatti intendevo quello quando parlavo di americanata.Spoiler:quando usciva dalla cella di isolamento nessuno si accorgeva della sua sparizione. Un'altra cosa che non mi è ben chiara, è come l'avvocato riesce a portare la valigetta dentro la cella del detenuto. Cioè, il detenuto poteva chiamare al numero del cellulare della bomba da un momento all'altro e sinceramente l'avvocato non mi sembrava un tipo coraggioso
Comment
-
Credo che questo capitolo chiuda bene la storia del famoso orco: non arriva ai livelli del primo film, che a mio avviso con la sua originalità è il migliore, ma supera sia il secondo che il terzo. Come sequel è del tutto inaspettato: verrebbe naturale immaginare Shrek coi figli che magari si trovano in pericolo e altre cose, mentre invece non c'è nulla di questo. C'è una sorta di presente alternativo, dove appaiono altri orchi e c'è un clima di battaglia molto entusiasmante. La colonna sonora poi è azzeccatissima: ci sono delle parti riprese dal primo film, compreso il finale con una nuova versione di "I'm a believer". Non mancano le battute e le citazioni. Davvero piacevole da guardare.sigpic
Comment
-
È un film originale, indubbiamente. Dei bambini assassini non si vedono in tutti i film; questi inoltre, hanno capacità telepatiche eccezionali e con un solo sguardo riescono a leggerti nella mente e se vogliono sono capaci di costringerti al suicidio. La cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che chiunque provi a ucciderli non ci riesce mai: ogni volta che qualcuno punta il fucile su uno di loro, arrivano gli altri e ti costringono al suicidio. Comunque per l'originalità andrebbe visto... Voto: 7
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioPiù del secondo mi sembra davvero difficile...
Comunque ora che ci penso mi è parso che quest'ultimo durasse troppo poco. Forse non è così, ma avrei voluto che durasse di più.sigpic
Comment
-
Terzo capitolo della "triologia pulp", nonchè quello più riuscito. Non dirò più di tanto, solo che con questo Tarantino ha raggiunto il vertice del suo talento, sia con la regia che coi personaggi in generale. Lo stile è quello evoluto e perfezionato delle Iene, con personaggi unici che sfornano grandi recitazioni(John Travolta per esempio, che grazie a questo film è tornato alla ribalta, ache grazie al famoso ballo che fa con Uma Thurman, nell'immagine, oppure Samuel L. Jackson, che dopo la infima parte in Una vita al massimo qua fa quella che io credo la sua migliore recitazione in assoluto e soprattutto lancia il messaggio più grande del film, che si può gustare nel indimenticabile pezzo finale). Cronologia frammentata quindi e storie diverse che si collegano in un modo o nell'altro, il tutto fatto con grande maestria. Un sonoro eccezionale per un capolavoro unico che meriterebbe di essere visto da tutti.
9
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Epic win, anche solo per quello.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
Terzo capitolo della "triologia pulp", nonchè quello più riuscito. Non dirò più di tanto, solo che con questo Tarantino ha raggiunto il vertice del suo talento, sia con la regia che coi personaggi in generale. Lo stile è quello evoluto e perfezionato delle Iene, con personaggi unici che sfornano grandi recitazioni(John Travolta per esempio, che grazie a questo film è tornato alla ribalta, ache grazie al famoso ballo che fa con Uma Thurman, nell'immagine, oppure Samuel L. Jackson, che dopo la infima parte in Una vita al massimo qua fa quella che io credo la sua migliore recitazione in assoluto e soprattutto lancia il messaggio più grande del film, che si può gustare nel indimenticabile pezzo finale). Cronologia frammentata quindi e storie diverse che si collegano in un modo o nell'altro, il tutto fatto con grande maestria. Un sonoro eccezionale per un capolavoro unico che meriterebbe di essere visto da tutti.
9The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
È un film originale, indubbiamente. Dei bambini assassini non si vedono in tutto il film; questi inoltre, hanno capacità telepatiche eccezionali e con un solo sguardo riescono a leggerti nella mente e se vogliono sono capaci di costringerti al suicidio. La cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che chiunque provi a ucciderli non ci riesce mai: ogni volta che qualcuno punta il fucile su uno di loro, arrivano gli altri e ti costringono al suicidio. Comunque per l'originalità andrebbe visto... Voto: 7
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioA me ha lasciato basito il fatto che...Spoiler:quando usciva dalla cella di isolamento nessuno si accorgeva della sua sparizione. Un'altra cosa che non mi è ben chiara, è come l'avvocato riesce a portare la valigetta dentro la cella del detenuto. Cioè, il detenuto poteva chiamare al numero del cellulare della bomba da un momento all'altro e sinceramente l'avvocato non mi sembrava un tipo coraggioso
Per me merita un 5/5.5.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioCredo che questo capitolo chiuda bene la storia del famoso orco: non arriva ai livelli del primo film, che a mio avviso con la sua originalità è il migliore, ma supera sia il secondo che il terzo.
La storia non e' originale, anzi, secondo me ci sta come storia per un programma TV, giusto per un episodio, non per un intero film, sopratutto per quello che doveva essere l' ultimo.
http://www.youtube.com/watch?v=m6lTr...eature=related
Spettacolare.
Tra i 3 film d'animazione di quest' estate, questo sarebbe il migliore, se non ci fosse stato un certo Toy Story 3...
La storia non e' molto originale, ma comunque e' simpatica, senza molti punti morti, ci sono molti personaggi carismatici (i cosini gialli sono the best!) e trovate geniali.
Dal punto di vista grafico poi e' una goduria per gli occhi: la morfologia dei personaggi e' ai livelli di quelli Pixar in UP, i colori, la grafica...
E' bello vedere che per fare concorrenza non bisogni scendere ai livelli della Dreamworks con i suoi film ''moderni'' pieni di peti e di cliche da 4 soldi, ma si puo' essere freschi e divertenti anche raccontando una sotira con piu' spessore, come riescono a fare solo in Pixar, un ottimo inizio per il debutto nell' animazione 3d per la Universal studios.
Poi un film per bambini che inizia con Sweet home Alabama merita rispetto.
Voto: 8.5sigpic
Comment
-
C'è poco da fare, i film gialli/polizieschi con Nicholson regista/protagonista mi fanno addormentare. Parte con buoni presupposti, ma poi il film diventa enigmatico, poco chiaro e cosa ancora più incredibile, scontato. Inoltre non vengono spiegate tantissime cose, le prove escono dal nulla, si creano le situazioni più incredibili. Il finale è l'unica cosa che si salva, non che ci volesse tanto... Voto: 3,5
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioQuesto e' il migliore di tutti per il semplice fatto che e' l' ultimo.
La storia non e' originale, anzi, secondo me ci sta come storia per un programma TV, giusto per un episodio, non per un intero film, sopratutto per quello che doveva essere l' ultimo.sigpic
Comment
Comment