Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ma hanno proprio tolto la scena del bambino che alza le mani e dice "Abbiamo vinto!" oppure gli hanno fatto dire qualcos'altro?
    In breve: l'americano ha la sua voce originale, mentre nella versione che possiedo è a quanto pare ridoppiato da un italiano.
    Quando il bambino corre dalla mamma c'è una voce di adulto fuori campo, ma manca appunto la frase.
    Certo, il bimbo dice "Abbiamo vinto!", ma la scena senza voce non rende al meglio secondo me!
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Anch'io valuto con un 10 "La vita è bella", semplicemente perfetto in tutto. Il film è anche italiano, un buon punto a nostro favore, grande Benigni.

In questa settimana dovrei vedere il settimo film di Harry Potter e di Saw, mi aspetto molto da questi film perchè sono i capitoli conclusivi di entrambe le saghe (anche se sul primo si aspetta la seconda parte).

Qualcuno li ha visti? Sono all'altezza dei precedenti, vero?

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Anch'io valuto con un 10 "La vita è bella", semplicemente perfetto in tutto. Il film è anche italiano, un buon punto a nostro favore, grande Benigni.

In questa settimana dovrei vedere il settimo film di Harry Potter e di Saw, mi aspetto molto da questi film perchè sono i capitoli conclusivi di entrambe le saghe (anche se sul primo si aspetta la seconda parte).

Qualcuno li ha visti? Sono all'altezza dei precedenti, vero?
        Visto ieri sera HP e i doni della morte - Parte 1.
        Buon film, superiore alle recenti produzioni della saga e finalmente soddisfacente dal punto di vista della fedeltà al libro, pur mancando alcuni dettagli che un appassionato andrà a notare ugualmente.
        sigpic

Spoiler:

Comment

• Sulla fedeltà non c'era da dubitare: oltre ad essere l'epilogo, è anche la prima parte di un doppio film sull'ultimo libro.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Sulla fedeltà non c'era da dubitare: oltre ad essere l'epilogo, è anche la prima parte di un doppio film sull'ultimo libro.
            Ma ovviamente bisogna verificare con i propri occhi, per poterlo dire.
            L'ho fatto e confermo, seppur manchi qualcosina che non avrebbe impegnato più di 3-4 minuti (no, non dirò cosa).
            sigpic

Spoiler:

Comment

Sulla fedeltà non c'era da dubitare: oltre ad essere l'epilogo, è anche la prima parte di un doppio film sull'ultimo libro.
              Solo io ho pensato che dividerlo in due sia stato un modo per lucrarci sopra?
              sigpic

Comment

• Piuttosto, c'è qualcuno che ha pensato che l'abbiano diviso in due per conferire maggiore fedeltà alla trasposizione?

Comment

Piuttosto, c'è qualcuno che ha pensato che l'abbiano diviso in due per conferire maggiore fedeltà alla trasposizione?
                  Ma io...
                  sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Non solo tu

Comment

Il loro scopo era quello, ma alla fine una volta tanto ciò che è buono per i produttori si è rivelato buono anche per noi spettatori.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                        Il loro scopo era quello, ma alla fine una volta tanto ciò che è buono per i produttori si è rivelato buono anche per noi spettatori.
                        Il classico "due piccioni con una fava".
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• Visto oggi per scuola, alla fine mi è anche piaciuto, ma niente di particolare.
                          Voto: 7-
                          Secondo me è un film bello, un po' triste che mette una storia semplice (simile alla parabola della pecorella smarrita) in un contesto di povertà.
                          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                          Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                            Il classico "due piccioni con una fava".
                            Mi sa di sì.

Devo dire però che da questo punto di vista la Rowling con i libri è stata onesta. Avrebbe potuto scrivere Harry Potter 8, 9, 10, 11 e 53, però si è fermata a sette come aveva pianificato all'inizio. Non mi dà fastidio che lucrino sul film, l'importante è che non lo facciano con il libro originale (e non calcolo i tre libri scritti per beneficenza, perché sono semplici approfondimenti della storia e non hanno aumentato il suo portafogli).
                            Giusto per farvi capire l'onestà della Rowling: la Meyer sta riscrivendo tutto Twilight dal punto di vista di Edward; vi pare una cosa pianificata fin dall'inizio? .-.
                            sigpic

Comment

Piuttosto, c'è qualcuno che ha pensato che l'abbiano diviso in due per conferire maggiore fedeltà alla trasposizione?
                              io la settimana scorsa mi sono chiesto perché non abbiano incominciato a farlo dal primo film che tralascia molte cose del libro :sisi

comunque gli do un 7. c'è la scena in cui
                              Spoiler:
                              i 3 nabbi stanno l'horcrux a medaglione e devono distruggerlo
                              che mi è sembrata molto "lord of rings style"

sigpic

Comment

Mi sa di sì.

Devo dire però che da questo punto di vista la Rowling con i libri è stata onesta. Avrebbe potuto scrivere Harry Potter 8, 9, 10, 11 e 53, però si è fermata a sette come aveva pianificato all'inizio. Non mi dà fastidio che lucrino sul film, l'importante è che non lo facciano con il libro originale (e non calcolo i tre libri scritti per beneficenza, perché sono semplici approfondimenti della storia e non hanno aumentato il suo portafogli).
                                Giusto per farvi capire l'onestà della Rowling: la Meyer sta riscrivendo tutto Twilight dal punto di vista di Edward; vi pare una cosa pianificata fin dall'inizio? .-.
                                Non c'è paragone tra Harry Potter e Twilight, in nessun punto di vista, completamente. Non dico che la saga di Potter è bellissima perchè ce ne sono di migliori, ma quella dei vampiri è un furto, usano solo l'estetica dei protagonisti per portare le ragazzine al al cinema.

Comunque ho prenotato per stasera, finalmente allora posso aspettarmi una quasi completa fedeltà al libro, vedremo...

Comment

Working...
                                X