Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' vero,caro. In tutta la storia dei film italiani dalla creazione del cinematografo vince lui. Secondo La vita è bella. Terzo Benvenuti al Sud.
    Non me lo sto inventando....è TG3 che l'ha detto
    Last edited by Light 96; 18 January 2011, 22:32.
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
      E' vero,caro. In tutta la storia dei film italiani dalla creazione del cinematografo vince lui. Secondo La vita è bella. Terzo Benvenuti al Sud
      Non ha/abbiamo mica detto che non è vero

Contento per Zalone, spero che abbia rubato un sacco di soldi a de Sica e compagnia.
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Questo la dice lunga, direi. Superare "La vita è bella" sta solo ad intendere come siamo caduti in basso
        Più avanziamo di generazione e più ci degradiamo.

Comment

• In realtà comparare gli incassi di un film del '97 ed uno del '11 ha secondo me poco senso, dal punto di vista sociale c'è stato un enorme cambiamento.
          sigpic

Comment

• Io di quello parlavo

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Io di quello parlavo
              Non è ciò che intendevo, ma ora non so argomentare e devo cenare
              sigpic

Comment

• Non intendevi che socialmente siamo cambiati e, dato che ormai dei giovani d'oggi se ne salvano davvero pochi, l'aspettativa per un buon film è drasticamente calata e basta un cinepanettone a far contenti gli italiani? Allora ok, io intendevo questo

Comment

• Non mi ricordo cosa intendevo, mi sono perso, però quello che dici mi trova d'accordo.

Basta che on si ccomincia a dire che La vita è bella è peggio di Che bella giornata perchè ha venduto di meno.

Ah, ecco ciò che volevo dire. Che non basta il fatto che Che bella giornata abbia incassato di più per dire che questa generazione crede che questo film sia meglio de La vita è bella.

Oggigiorno si va al ciema per motivi diversi, in momenti diversi, va al cinema gente diversa rispetto al '97.

Se i due film fossero usciti in contemporanea avremmo avuto risultati diversi forse. Non a Natale però, a Natale avrebbe vinto Zalone. imho
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Questo la dice lunga, direi. Superare "La vita è bella" sta solo ad intendere come siamo caduti in basso
                    Più avanziamo di generazione e più ci degradiamo.
                    Oddio, non è che la Vita è bella sia tutto sto capolavoro, l'italia al cinema ha dato tanto, ma tanto di meglio. Comunque, si, è abbastanza triste
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Intendeva che non ha senso paragonare gli incassi di film così distanti nel tempo.
                      Adesso sui film ci costruiscono intere campagne, ti sfaldano i maroni mesi e mesi prima ed è ovvio che vada molta più gente a vedere stammerda (in più è anche come dici tu). Poi ovvio, La vita è bella è un film per persone un pochino più intelligenti, ovvio che è stato visto da meno gente.

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                      E' vero,caro. In tutta la storia dei film italiani dalla creazione del cinematografo vince lui. Secondo La vita è bella. Terzo Benvenuti al Sud.
                      Che schifo.
                      Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                      The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Ma redimetevi e guardate Amici miei, altro che Zalone

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                          E' vero,caro. In tutta la storia dei film italiani dalla creazione del cinematografo vince lui. Secondo La vita è bella. Terzo Benvenuti al Sud.
                          Vabbè inoltre c'è da considerare che col passare del tempo la vita diventa sempre più cara e quindi i film incassano più soldi anche con meno spettatori, infatti questo non significa che il film di Zalone piace di più rispetto a quello di Benigni, il paragone può reggere con ''Benvenuti al Sud'' perchè sono dello stesso periodo. Poi ovviamente come sapete tutti il film di Checco non è lontanamente paragonabile a ''La vita è bella''.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Oddio, non è che la Vita è bella sia tutto sto capolavoro, l'italia al cinema ha dato tanto, ma tanto di meglio. Comunque, si, è abbastanza triste
                            Io ho solo preso in considerazione i due film citati, niente di più.

Comunque da questa classifica è stato tenuto conto il prezzo del biglietto? Stesso modus che poi porta Avatar in discesa per un bel po' di posizioni.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Vabbè inoltre c'è da considerare che col passare del tempo la vita diventa sempre più cara e quindi i film incassano più soldi anche con meno spettatori, infatti questo non significa che il film di Zalone piace di più rispetto a quello di Benigni, il paragone può reggere con ''Benvenuti al Sud'' perchè sono dello stesso periodo. Poi ovviamente come sapete tutti il film di Checco non è lontanamente paragonabile a ''La vita è bella''.
                              Sì appunto, non mi ricordo esattamente quanto costasse in Lire il biglietto del cinema, però presumo intorno alle 7.000.
                              Adesso un biglietto costa 7 euro, sostanzialmente il doppio, è come se per ogni persona che ha visto La vita è bella se ne fossero presentate 2 a vedere Che bella giornata. Fate vobis.
                              Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                              The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                                Sì appunto, non mi ricordo esattamente quanto costasse in Lire il biglietto del cinema, però presumo intorno alle 7.000.
                                Adesso un biglietto costa 7 euro, sostanzialmente il doppio, è come se per ogni persona che ha visto La vita è bella se ne fossero presentate 2 a vedere Che bella giornata. Fate vobis.
                                Io all'inizio dell'euro pagavo 3.50. Lo so perchè conservo tutti i biglietti di qualsiasi spettacolo a cui partecipo in ordine temporale.

Quindi penso che potesse costare anche meno.

E non fatemi pensare al "noleggio" degli occhiali 3D a 3 €, che se porti i tuoi devi noleggiare lo stesso quelli del cinema

sssebi è stato più chiaro di me
                                sigpic

Comment

Working...
                                X