Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'ho appena visto e la seconda definizione che hai dato calza a pennello. Brutto spendere 8 euro così.

Comment

• Un uomo, burattinaio che lavora come archivista al settimo piano e mezzo di un palazzo, scopre un tunnel nel suo ufficio che lo porta per 15 minuti ad essere un "ospite" passivo di John Malkovich(vede ciò che vede lui e sente ciò che sente lui) e cerca di costruirci sopra un giro d'affari assieme alla collega di cui è innamorato.
      Si intrecceranno le vicende personali dell'uomo, della collega, della moglie e dello stesso Malkovich creando un film surreale e brillante.
      Ci metto la mano sul fuoco che Nolan lo ha visto.
      Voto:8
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Non è facile realizzare la conclusione di una saga cinematografica tratta da una saga letteraria che ha venduto in totale 400 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata uno dei maggiori fenomeni dello scorso decennio.
        David Yates è stato l'ultimo di una lunga serie di registi che si sono succeduti al timone, dopo il quinto e il sesto che erano inguardabili (almeno a parere del sottoscritto) con la prima parte si era risollevato, quindi le aspettative erano alte.
        Sinceramente anche togliendo quelle davanti a questo film non si può non rimanere come minimo perplessi, la prima parte
        Spoiler:
        la conversazione con Olivander sui Doni della Morte, la rapina alla Gringott, l'incontro con Aberforth e l'arrivo a scuola
        scorre bene, Yates riesce a rendere la concitazione del libro e a dare il giusto tocco drammatico, poi si arriva ad Hogwarts e il crollo è quasi istantaneo, a tratti sembra che Yates sia quasi stanco di girare e miri a concludere il film quanto prima, ci sono tantissime scene concitate ma niente che le leghi e dia coerenza al film e le morti sono trattate con grandissima superficialità, anche quelle di personaggi principali.
        Gli effetti speciali sono grandiosi e si cerca in continuazione la carta dell'epicità sacrificando l'atmosfera, peccato perché da quel punto di vista la prima parte era stata tutto sommato promettente.
        Sulla recitazione diciamo che tra i giovani l'unico un po' sopra la media è Tom Felton (Draco Malfoy) che riesce a rendere l'animo combattuto del suo personaggio, gli altri sono decisamente nelle loro (basse) medie, tra gli adulti si segnalano il sempre ottimo Isaac Hayes (Lucius Malfoy) e un immenso Rickman (Severus Piton) la parte in cui
        Spoiler:
        ci vengono mostrati i suoi ricordi
        è forse la migliore del film, calano invece in modo vistoso sia Ralph Fiennes (Voldemort) sia Helena Bohnam Carter (Bellatrix Lestrange) sminuiti e a tratti ridicolizzati
        Spoiler:
        la morte di Bellatrix è il momento peggiore del film, da B-Movie davvero
        , il primo soffre anche di un doppiaggio non all'altezza.
        Un film realizzato in maniera frettolosa quindi che pur di dare spettacolo (e ci riesce sicuramente) sacrifica cose altrettanto importanti, non me la sento di stroncarlo perché in fondo intrattiene e lo fa bene e la prima parte è davvero ben riuscita ma dal finale di una serie come questa ci si poteva\doveva aspettare ben altro, ma forse era chiedere troppo a Yates

Voto: 6,5
        Last edited by Jeff Buckley '85; 25 July 2011, 21:37.
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Forse il film migliore dei Coen, anche superiore (forse) a No country for old men.
          Abbiamo un ennesimo spaccato della società americana: lui, impiegato concessionario sotto l'egida del suocero con moglie "casalinga" e figlio ribelle (va al Mcdonald dopo cena con gli amici), lei, la poliziotta, incinta, che mangia solo panini Mc-qualcosa e alimenti ipercalorici, sposato con un calvo e ambizioso marito (le sue germane sui francobolli da 3 centesimi!) anche lui non propriamente salutista. Poi, come spesso nelle opere dei Coen, c'è chi vuole di più, chi osa (sembra quasi una novella verghiana) e l'impiegato ordisce un piano per guadagnare e aprirsi nuovi orizzonti, affidandosi a due amici di amici, loschi ma non troppo...
          Dramma (nel senso greco del termine) noir, molto più commedia che poliziesco o thriller, stigmatizzazione della programmazione superba e vana dell'essere umano, esemplificazione della finitezza e dell'impotenza di fronte all'imponderabile, espressione della natura equivoca e spesso buffa e involontariamente comica dell'agire umano.
          Una realtà che si fa rappresentazione, senza filtri, senza idealizzazioni, senza forma, puro e semplice agire umano, vita, non romanzo. Alla fine, non si può avere che compassione per l'impiegato, non si può che con sguardo stupito ("non capisco" dice la poliziotta) guardare ciò che accade come uno scherzo del destino, cambiare canale e tranquilli e innocenti fissare soap opera in televisione, rintanarsi sotto le coperte mentre fuori gela e pensare che "tutto sta andando per il meglio".
          Splendido film, fin dalla locandina.

Comment

• Degli ultimi film Marvel è quello che mi è piaciuto di meno. Sa troppo di americanata.
            Voto: 5.5

Comment

• Questo film si presenta come un falso metafilm(o vero in parte).
              Durante le riprese di "Essere John Malkovich" allo sceneggiatore Charles Kaufman-un bravo(!) Nicholas Cage-viene dato un libro da sceneggiare: "Il ladro di Orchidee".
              Il film parla di come Kaufman sceneggi una storia dove lui stia scrivendo di come lui si occupi della sceneggiatura de "Il ladro di Orchidee"(libro) e seguiamo anche le vicende di come la sua autrice(Meryl Streep) stia scrivendo questo libro che lui dovrà sceneggiare.
              La regia è efficace nel sottolineare il disagio di Kaufman(quello finto)ed il mondo che lo circonda, il cast tiene fede alla sua fama(Cage, Streep, Cooper, Cox, Gyllenhall sorella...)e la sceneggiatura(quella vera)scorre via tranquillamente nonostante il sistema di scatole cinesi.
              La coppia Jonze-Kaufman si conferma come una delle più felici che si ricordino.
              Voto:8
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Degli ultimi film Marvel è quello che mi è piaciuto di meno. Sa troppo di americanata.
                Peccato però...mi attirava. Ma tu hai anche letto il fumetto? Perchè vorrei sentire anche il parere di chi il fumetto di Cap.America lo conosce come le sue tasche e in generale,l'intero mondo marvel
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• No, non conosco il Capitan America dei fumetti.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Degli ultimi film Marvel è quello che mi è piaciuto di meno. Sa troppo di americanata.
                    forse perché si chiama capitan america ed incarna le future americanate

comunque questo mi piace un po di più degli altri marvel però da me si prende sempre 7.5

sigpic

Comment

• Visto ieri l'ultimo Harry Potter. Non ho mai avuto molte aspettative sui film di questa saga, e forse proprio per questo alla fine sono rimasta soddisfatta. Non sarà un capolavoro, ma si fa guardare e ha tutti gli eventi più importanti del libro (tranne il passato di Silente, che secondo me andava approfondito di più).
                      Per fortuna hanno spiegato la storia di Piton, se avessero saltato quella avrei potuto linciare il regista. XD
                      sigpic

Comment

• Spoiler:

Harry Potter e il principe mezzosangue

Mi è piaciuto abbastanza,comunque preferisco sempre i primi 4 film,questo si prende un 7,come ho votato il precedente se ricordo bene.
                        Spoiler:

I doni della morte

Voto entrambe la parti assieme.Dal lavoro fatto ne esce a mio parere una conclusione degna,non mi sbilancio perchè ho letto solo un romanzo di HP.Come voto do un 7,5 perchè il flashback di Piton e svariate parti delle pellicole mi sono piaciute parecchio,ma il resto è stato sbrigativo e spiegato male/non spiegato.
                        sigpic

Comment

• A me l'ultimo Harry Potter non ha fatto una brutta impressione. Certo, ci sono alcune scene patetiche tipo l'uccisione di Bellatrix o il discorsino di Neville, ma nel complesso non mi è sembrato malaccio. A parte il doppiaggio di Voldemort.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Mah, Neville tra i giovani mi sembra uno dei pochi che sa recitare. XD
                            La peggiore forse è Ginny, sembra totalmente a disagio sul set.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Mah, Neville tra i giovani mi sembra uno dei pochi che sa recitare. XD
                              La peggiore forse è Ginny, sembra totalmente a disagio sul set.
                              Anche Radcliffe fa abbastanza cagare.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Ron è un figo a prescindere.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X