Originariamente Scritto da Light 96
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Act of valor è una cagata al 90%.
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioHai Sky?
Comunque l'ho visto anche io stanotte, e devo dire che mi è piaciuto.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSpoiler:
Bravo il nostro Duncan Jones.
Voto: 7,5
@Dragon Slayer: spiegati,io sono uno adatto al dialogo. Per quale motivo per te Act Of Valor è una stronzata?
Comment
-
Perché già dal trailer si vede che è pieno zeppo di patriottismo ed americanate.
Gli slogan sono solo frasi ad effetto per nascondere questa realtà, ti faccio solo una domanda: come puoi narrare la vera storia di un soldato se poi fai apparire gli americani come gli eroi buoni che salvano il mondo?
Già solo il titolo è un manifesto all'amore ossessivo che hanno gli USA nei confronti del proprio reparto bellico.
Magari poi come blockbuster sarà anche bello eh, potrebbe avere belle sezioni di azione e grandi effetti speciali, ma americanata rimane.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioVisto anche io....ottimo film...è uno di quei film che ti lasciano abbastanza una sensazione WTF alla fine. Spiazzamento totale,non mi aspettavo una conclusione del genere.Spoiler:Io pensavo che alla fine riuscisse a modificare la realtà, non crearne un'altra.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSpoiler:Io pensavo che alla fine riuscisse a modificare la realtà, non crearne un'altra.
Comment
-
Nella California del 1969 il brutale omicidio di una coppia scuote l'opinione pubblica, seguita da lettere inviate ai giornali da un uomo che si fa chiamare Zodiac e che rivendica questo omicidio e altri.
Il protagonista interpretato da Jake Gyllenhall è un vignettista che lavora per il Chronicle di San Francisco e da allora la sua ossessione diventa scoprire l'identità di Zodiac.
Il film è il classico thriller poliziesco che gira attorno alla raccolta di indizi, il cast funziona bene, sia Gyllenhall sia Robert Downey Jr fanno davvero un buon lavoro, l'atmosfera tesa e sinistra mi è piaciuta decisamente però nonostante questo Zodiac non mi ha convinto appieno.
Innanzi tutto dura due ore e mezza, troppo per un film così e poi il ritmo è studiato male secondo me, dopo la prima ora che è davvero di alto livello e in cui Zodiac sembra tanto perfido quanto invincibile il film cala decisamente, l'ultima parte è soporifera, in alcuni momenti mi sono quasi dovuto costringere a continuare, peccato perché per il resto è un bel film, forse tagliando una buona mezzora e dosando meglio l'azione sarebbe venuto fuori un capolavoro, il finale direi che non mi ha soddisfatto ma pazienza, credo sia soggettivo.
Voto: 6,5"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Visti entrambi i volumi.
Altro capolavoro di Tarantino. Citazioni e rimandi ben orchestrati, escamotage a dir poco geniali, ironia e tanta tanta azione sono solo alcune delle caratteristiche che mi han fatto innamorare di questa pellicola; non ho mai avuto cali di attenzione lungo le circa quattro ore e mezza di film (contando entrambi i volumi assieme), e questa non è affatto una cosa da poco. In moltissimi l'hanno disprezzato e me l'hanno descritto come un film idiota: secondo me, non l'hanno compreso.
Ora manca solo "Reservoir Dogs" e le mie lacune relative al repertorio di Tarantino potranno dirsi finalmente colmate. Sicuramente anche quest'ultimo sarà magnifico come gli altri.Last edited by TOB; 10 April 2012, 23:29.
Comment
-
Avevo voglia di un horror e mi son ricordato del consiglio di Obs lasciato poche pagine fa. E' davvero ben fatto, non spaventa in senso stretto, non lo fa quasi nessun film in verità, ma l'inquetudine e la tensione son sempre presenti. Il tutto contornato da una buona fotografia e da un buon sonoro.
Figo davvero.
8
Buon action e che intrattiene. Inizia benissimo ma cala vertiginosamente verso 3/4 a causa della trama che dilaga troppo, era meglio una cosa più underground, qualcosa che facesse presa sul tema iniziale, cioè sull'eroe odiato e poi amato, mentre invece dopo la prima rivalsa di Hancock non c'è stato più niente di quello che mi aspettavo.
7
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioHanno addirittura detto "film idiota"?
Misunderstanding all'ennesima potenza.
Comment
-
Tarantino per me viaggia sempre sul filo del rasoio, ama giocare sull'equilibrio dei vari elementi che contraddistinguono i suoi film (violenza, trash, volgarità narrandoli in modo creativo secondo uno stile che solo ha. Questa caratteristica è il suo marchio di fabbrica, ma allo stesso tempo può essere un boomerang: in Kill Bill per me ha superato il confine e le pellicole ne hanno risentito molto, nonostante ci fossero ottime idee; due film fini a sé stessi, che rappresentano più un esercizio di stile del regista che non un vero sfoggio della sua creatività, neanche a dirlo Revervoir Dogs e Pulp Fiction sono su un altro pianeta.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment