Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Veramente hanno deciso di ritornare sui loro passi perché Civil War e Soltanto un altro Giorno sono delle storielle del cazzo che han distrutto mezzo secolo di storie e riportato Parker allo stadio precedente all'Altro, e le ragnatele organiche ce le ha avute da prima di quella saga.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

• Stasera andrò a vedere questo nuovo Spiderman. La trilogia di Raimi non mi aveva colpito particolarmente, considero i primi 2 film solo sufficienti mentre il terzo era una ciofeca. Vedrò questo reboot senza aspettarmi nulla di particolare e sicuramente non rimpiangerò la saga precedente.

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Veramente hanno deciso di ritornare sui loro passi perché Civil War e Soltanto un altro Giorno sono delle storielle del cazzo che han distrutto mezzo secolo di storie e riportato Parker allo stadio precedente all'Altro, e le ragnatele organiche ce le ha avute da prima di quella saga.
        Ho iniziato a leggere Spidey dal numero 500 e non mi sembra di aver mai letto "Soltanto un altro giorno", quindi non saprei. Mentre Civil War a me è piaciuta come serie e mi suona strano che abbiano fatto marcia indietro visto che hanno riscosso un gran successo, proseguendo, infatti, con Fear itself.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
          Ho iniziato a leggere Spidey dal numero 500 e non mi sembra di aver mai letto "Soltanto un altro giorno", quindi non saprei. Mentre Civil War a me è piaciuta come serie e mi suona strano che abbiano fatto marcia indietro visto che hanno riscosso un gran successo, proseguendo, infatti, con Fear itself.
          In Civil War hanno fatto sì che Spiderman si smascherasse in diretta nazionale; una volta compreso però che gestire un Peter Parker del genere era praticamente impossibile in ottica futura, hanno prodotto una delle più grandi schifezze mai viste (One More Day) e hanno effettuato il reboot dell'Uomo Ragno (attraverso un patto con Mephisto per salvare la vita alla morente zia May), cancellando anni e anni di storie, intero matrimonio con MJ compreso. Tutto l'universo circostante è rimasto immutato, è cambiato solo ciò che riguardava Pete.

Mi rendo benissimo che tutto ciò non ha senso e che sia una sceneggiatura imbarazzante, ma purtroppo hanno agito così.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Visto ieri sera Spider-Man. Un buon film anche se il Peter Parker non è che sia così particolare da potersi definire diverso da quello di Raimi, alla fine i motivi son gli stessi e la sfiga è bene o male quella. Meno romantico, questo ci sta. Comunque Lizard è esteticamente una merda, che cavolo è quel muso schiacciato? Complessivamente però spacca, l'hanno fatto pawa. Contro il ladro di macchine ho visto uno Spidey fantastico, quello spavaldo e dalla battuta facile, quello che dovrebbe fare anche con un'atomica settata a 3 secondi dal boom.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Visto ieri sera Spider-Man. Un buon film anche se il Peter Parker non è che sia così particolare da potersi definire diverso da quello di Raimi, alla fine i motivi son gli stessi e la sfiga è bene o male quella. Meno romantico, questo ci sta. Comunque Lizard è esteticamente una merda, che cavolo è quel muso schiacciato? Complessivamente però spacca, l'hanno fatto pawa. Contro il ladro di macchine ho visto uno Spidey fantastico, quello spavaldo e dalla battuta facile, quello che dovrebbe fare anche con un'atomica settata a 3 secondi dal boom.
              allora non sono il solo a pensarla così

sigpic

Comment

• In effetti su questo vi do ragione. Quello di Spiderman 3: il videogame è MOOOLTO meglio ed era così che mi aspettavo Lizard. Cioè una vera fottuta lucertola. Non un uomo col muso a squame,schiacciato e storto.
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Comunque Lizard è esteticamente una merda [...]
                  Concordo.

Appena finito di vedere anch'io questo reboot. Non male, potrebbe rivelarsi una buona base per eventuali seguiti. La personalità di Peter è decisamente più interessante qui che nella trilogia di Raimi, in cui era semplificata ad un dualismo "secchione sfigato senza maschera di giorno / spaccaculi in calzamaglia di notte".

Sono abbastanza soddisfatto, anche se forse si poteva fare qualcosina di più per riuscire davvero ad elevarsi rispetto ai precedenti Spiderman. Ad esempio, dato che hanno introdotto il problema genitori, che lo approfondiscano per bene senza lasciarlo campato in aria. Ma vabè, per questo spero di veder qualcosina in più nei sequel...

PS: nemmeno io ho capito la scena dopo i titoli di coda, frettolosa ed oscura.

Comment

• Oh, dunque partiamo dalla dicitura del poster: comincia la storia non raccontata. Che se vogliamo può essere una bastevole definizione di tutto il film.
                    E' un reboot, volente o nolente, raccoglie l'eredità di Raimi, dunque ci si aspettano non drastici e sconvolgenti cambiamenti di trama, ma una rinnovata visione di vicende conosciute e da rivedere. La storia di Spiderman è straconosciuta, dunque non è lì che si deve innovare: al massimo ci si può focalizzare su tematiche e scenari sorvolati precedentemente.
                    Il film acquisisce il suo senso quando i personaggi assumono una connotazione diversa dal momento che sono inseriti in un contesto diverso, che rispecchia l'idea del regista/sceneggiatore.
                    Ora, il film ha acquisito un senso? O meglio, il film ha un contesto suo peculiare? O meglio, il film è depositario di un'idea sua propria?
                    La trilogia di Raimi, a prescindere dalla differenze stilistiche evidenti, aveva chiaramente un'anima, un percorso se vogliamo idealizzato che nel corso di tre pellicole era dipanato e mostrato: un percorso di crescita, uno sviluppo delle vicende, un'idea alla base (concetto di eroe, responsabilità, etc.)
                    Torniamo all'inizio, Webb racconta una storia? Sì e no. Sì, perchè il nuovo Spider-man è chiaramente un tipo diverso, più risoluto, più deciso, meno temporeggiatore e più intraprendente, è mosso da vendetta ma comprende attraverso l'esito delle sue azioni della responsabilità del suo ruolo. E' più misterioso, è più indagatore, è più spettacolare in senso lato. Sì, perchè c'è una sottrama che si stende dietro tutte le vicende, ancora lungi dall'essere scoperte veramente.
                    Ma è anche no, perchè la storia viene solo accennata ma mai presa come filo costante lungo tutta l'opera: la si abbozza, la si addita, per poi cullarsi nel semplice hero vs villain (abbastanza scialbo, a dire il vero), nel classico "stammi lontano sennò ti fai male", nell'importanza delle responsabilità che derivano da grandi poteri.
                    Sono convinto che questo film acquisterà una maggiore compiutezza nell'ottica della trilogia.
                    Per il momento, rimane "l'inizio di una storia non raccontata".

Comment

• Al momento le vendite non sono rassicuranti confrontate col passato

Comment

• Visto anch'io questo reboot di Spiderman. Nella prima parte del film di azione non c'è praticamente nulla e questo non è affatto un difetto, vengono approfonditi i personaggi che nel complesso mi sono piaciuti tutti. Per fortuna Webb è riuscito a raccontare una storia diversa rispetto a quella dei precedenti Spiderman e a fare in modo che non fosse tutto una sorta di già visto. La seconda parte, quella che poi classifica il film come film d'azione, è quella meno riuscita. Non succede niente di veramente eccezionale, i personaggi risultano più banali rispetto alla prima parte, la trama che lega gli eventi non è appassionante e il cattivo di turno, Lizard, non mi ha convinto per niente. Nel complesso un film discreto.

Comment

• Rivisti The Prestige e Memento. Non so quale tra questi due sia il migliore di Nolan, nemmeno se siano inferiori o superiori a Dark Knight, però entrambi splendidi

Comment

• Mi aspettavo molto dall'accoppiata J.J.Abrams-Spielberg, ma devo dire che il risultato è alla fine quantomeno agrodolce.
                            Se da una parte abbiamo un film girato bene, con le ottime musiche (come sempre) di Giacchino (come sempre, quando c'è Abrams), con ottimi attori, un buon plot narrativo, con la giusta dose di mistero, dall'altra c'è una trama che si risolve in maniera scontata, con un messaggio comunque già detto, con uno sviluppo dei personaggi precipitoso e talvolta immotivato, un ritmo specialmente nella prima metà troppo lento. Sembra quasi che Abrams, nel disseminare i suoi piccoli indizi, nel suo vedo-non vedo, si sia quasi dimenticato di sviluppare con un giusto ritmo le sequenze, per altro appesantite comunque da vicende interpersonali già viste e poco riuscite.
                            Il finale si risolve in un grande sperpero americano di effetti speciali, che quanto meno ha il pregio di rendere interessante l'ultima parte.

Comment

• Bello e triste. Clint Eastwood si conferma un ottimo regista oltre che essere un grande attore. Bravi anche la Swank, di cui non conoscevo l'esistenza finora, e il solito Freeman.
                              Voto: 8.5

Comment

• Mi sa che mi sono spoilerato il finale di batman the dark knight rises

Comment

Working...
                                X