ho finito di vedere la serie di saw. davvero davvero bella. la fortuna è stata che vedendola adesso che sono un po più maturo certe scene mi impressionano di meno rispetto a quando ero piccolo (fermo restando che per certe scene ho chiuso al volo gli occhi). l'ho rivista perché mi avevano detto che [imho]la storia era bella e così infatti è stato[/imho]. in special modo alla fine dell'ultimo quando m'è venuta la pelle d'oca. un sentito ringraziamento agli sceneggiatori o chiunque altro abbia usato la propria immaginazione per creare quei "giochi"
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioSulla qualità non ho (quasi) dubbi, però mi chiedo se sia necessario fare tre film, magari 2 bastavano
L'unica cosa che mi farebbe storcere il naso sarebbero le aggiunte, come la storia d'amore fin troppo approfondita tra Aragorn e Arwen in LOTR.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDicesi "malati".
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioho finito di vedere la serie di saw. davvero davvero bella. la fortuna è stata che vedendola adesso che sono un po più maturo certe scene mi impressionano di meno rispetto a quando ero piccolo (fermo restando che per certe scene ho chiuso al volo gli occhi). l'ho rivista perché mi avevano detto che [imho]la storia era bella e così infatti è stato[/imho]. in special modo alla fine dell'ultimo quando m'è venuta la pelle d'oca. un sentito ringraziamento agli sceneggiatori o chiunque altro abbia usato la propria immaginazione per creare quei "giochi"
Comment
-
Ho visto un altro po' di film ultimamente.
Trainspotting; mi ha piacevolmente sorpreso, uno dei più bei film che abbia mai visto, in tutto e per tutto, a partire dalla colonna sonora (canzoni di Brian Eno, Lou Red, etc.), passando per la regia e soprattutto la trama. Film originale che tratta un tema importante senza scadere mai nella banalità e rimane sempre oggettivo nei giudizi. Non mi va di stare qui a raccontare la trama, dico solo a chi non l'ha visto di guardarlo, perché è davvero un gran film.
Voto: 8.
Midnight in Paris; da Allen mi aspettavo di più anche se, riflettendo su tutti i film che ho visto di lui, sono giunto alla conclusione che come regista non mi ha mai completamente soddisfatto (nessun film lo annovererei negli annali del cinema). L'idea è senz'altro originale, però è un film abbastanza fine a se stesso e senza molto senso. Owen Wilson poi non mi è mai piaciuto come attore, ma questo esula dal giudizio complessivo del film, che è comunque sufficiente.
Voto: 6.
Mystic River; mi sa che dovrò recuperare tanti altri film di Clint Eastwood. Film davvero eccezionale sotto molti punti di vista. Personalmente non è proprio il genere che preferisco (e Sean Penn mi sta un po' sul cazzo), ma devo ammettere che la trama è abbastanza geniale e il film è fatto bene. I temi trattati sono un po' troppo forti (studiati a tavolino per far aumentare la fama, imho), ma nel complesso il film fila abbastanza nonostante la lunghezza. Da segnalare il finale, fondamentale per un thriller, pezzo forte dell'intero film.
Voto: 7+.
Comment
-
Trainspotting l'ho sempre trovato un po' sopravvalutato. Allen ha fatto di meglio, idem Wilson di cui non smetterò mai di consigliare Le avventure Acquatiche di Steve Zissou. River è uno dei migliori film di Eastwood, praticamente insieme agli Spietati e Million Dollar Baby è l'apice, seguito da Gran Torino che forse non è il top ma rappresenta un'uscita di scena stupenda, come attore
Comment
-
Sono circa a un'ora e 15 di proiezione di Drag Me To Hell, non so se riuscirò ad arrivare alla fine del film, veramente un schifo. Ma com'è possibile che certa gente partorisca pellicole così immonde? In alcuni punti mi è sembrato di vedere uno Scary Movie.
EDIT: Con uno sforzo di volontà ho visto la fine, confermo le impressioni di prima.
Voto: 3 (non si è preso un 2 per lo pseudo colpo di scena finale e un paio di colpi che ho avuto all'inizio)Last edited by Sennar-95; 06 August 2012, 23:36.
Comment
-
A quanto ho sentito solo due episodi de Lo Hobbit saranno tratti dal libro omonimo, il terzo dovrebbe essere basato sulle appendici finali de Il Signore degli Anelli.
In ogni caso faremmo meglio ad aspettarci un film diverso dal libro, Lo Hobbit ha davvero toni troppo fiabeschi per essere trasportato pari pari al cinema, immaginatevi la scena in cuiSpoiler:il tordo rivela a Bard dove colpire Smog per ucciderlo o l'incontro con Beorn"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioMa com'è possibile che certa gente partorisca pellicole così immonde?
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioA quanto ho sentito solo due episodi de Lo Hobbit saranno tratti dal libro omonimo, il terzo dovrebbe essere basato sulle appendici finali de Il Signore degli Anelli.
In ogni caso faremmo meglio ad aspettarci un film diverso dal libro, Lo Hobbit ha davvero toni troppo fiabeschi per essere trasportato pari pari al cinema, immaginatevi la scena in cuiSpoiler:il tordo rivela a Bard dove colpire Smog per ucciderlo o l'incontro con Beorn
Per le cronache di Narnia non parlarmene che ho ancora l'incazzo per come hanno reso il viaggio del veliero.
Comunque per me il film più notevole visto negli ultimi giorni è Inland empire.
Il tempo si avvolge su se stesso e non c'è un prima ed un dopo ed i luoghi smettono di avere le loro caratteristiche spaziali e non si distingue la realtà dalla finzione.
La trama non importa e nemmeno ci si deve mettere a cercare di capirci qualcosa anche perché, forse, il senso nemmeno c'è.
Inland empire è un'esperienza sensoriale da vivere come tale.
Questo in sostanza è Inland empire, ennesimo capolavoro di Lynch che a più di vent'anni dall'esordio ha fatto due film nel decennio 0 ed entrambi, questo e Mulholland drive, sono da annoverare fra i più sensazionali di quegl'anni.
Voto:8,5Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioÈ solo il miglior film dell'orrore dai tempi di the ring 2 e the descent.
Comment
-
Ultimamente ho visto altri tre film, tutti piacevolmente positivi (il che è un miracolo).
Lolita, di Stanley Kubrik. Sono un fan di Kubrik, ma non lo idolatro. Per intenderci, questo film è fra i suoi forse quello che mi è piaciuto di più; ma mi sarebbe piaciuto anche se l'avesse fatto Paperino: l'abito non ha fatto il monaco insomma.
In quanto a significato e a introspezione è ovviamente inferiore a quasi ogni altra opera di Kubrik (non li cito nemmeno a fare i titoli che conoscete tutti), ma in quanto a gradevolezza, personalmente batte tutti. Per l'epoca, è un film che fa grosso scalpore, visto che tocca i temi della pedofilia e in parte dell'incesto. Le scene erotiche non ci sono (per via della censura), ma il film non ne risente più di tanto. Una splendida Sue Lyon nell'immagine distesa sul letto mentre Humber le mette lo smalto è molto sensuale e, grazie anche alla sprezzante sfacciataggine provocatoria che usa durante il dialogo, fa intendere appieno l'erotismo del personaggio senza scadere nella volgarità come magari avrebbe fatto una squallida scena pornografica di come quelle che ormai troppo si vedono in ogni genere di film.
Il tema centrale del film è l'amore, o meglio la passione, rappresentata come un'energia che comanda l'intero universo, di Humbert nei confronti di Lolita, sveglissima adolescente di circa 14 anni che giostrerà a suo piacimento il rapporto che si instaurerà fra i 2.
È stato troppo discusso come film riguardo al tema pedofila, la questione in questo caso è diversa, chi vede il film si rende conto benissimo che la pedofilia c'entra poco e nulla; si parla più dell'incredibile fascino e attrazione che una giovane donna a cavallo fra l'adolescenza e l'età adulta può avere nei confronti di un uomo anche adulto.
Apprezzabili le molte scene brevi che fluidificano la trama, tipico del cinema degli anni '60.
Non so se guarderò il remake del 1997, non vorrei rovinarmi la bella impressione che ho avuto "dell'originale" (che tanto originale non è, visto che riprende il libro di Nabokov). Non mi dilungo oltre, è un film un po' lungo, ma ne vale la pena.
Voto: 7,5
Lola corre, di Tom Tykwler. Film carino, mi aspettavo forse un pochino di più, ma in fin dei conti m'è piaciuto. So che s'è detto che per capirlo fino in fondo bisogna essere stati adolescenti sotto il muro a suon di musica techno (presente per buona parte del film) e exctasy, ma io non la vedo così. Prendo questo film più per quello che è, ossia un esercizio di energia cinetica, un film su se stesso che in 81 minuti ciò che fa lo fa allegramente e con grande energia. Il fatto di riprendere la storia per 3 volte è un'idea originale che personalmente ho apprezzato, anche se ammetto che ogni tanto era un po' noioso rivedere 3 volte quasi la stessa scena. Carina l'idea di usare le fotografia per profetizzare le vite dei vari personaggi che incontra Lola durante il suo cammino. Inutili gli intermezzi intimistici di dialogo tra i due amanti.
Voto: 6,5
Il Cigno Nero, di Darren Aronofsky. Film che ha spaccato la critica a metà ricevendo molte critiche e altrettanti elogi; personalmente mi schiero dalla parte degli elogi. Il fatto che fosse un film incentrato sulla vita di una ballerina inizialmente non m'ha entusiasmato più di tanto (e a dir il vero anche dopo non è che abbia cambiato opinione), ma il significato che lascia, ossia l'impossibilità di raggiungere la perfezione a meno di drammatici compromessi (la morte del cigno, in questo caso), mi ha lasciato colpito. Natalie Portman recita bene (anche se è un po' troppo monoespressionista), Aronofsky risulta un po' confusionario con tutte quelle allucinazioni che fa avere alla protagonista e devo ammettere che per buona parte le ho odiate e giustificate solo col finale a effetto. Scene erotiche spesso superflue, decisamente troppo spinte, odio quando sono fatte solo per far scalpore (ho apprezzato sì Mila Kunis che lecca la figa a Natalie Portman, però boh, non stavo guardando un porno, e intellettualmente mi ha infastidito).
Voto: 6/7.
Comment
Comment