Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Beh, Burton non azzecca un film da dieci anni praticamente, niente di cui stupirsi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Sweeney Todd
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

• Sì, ma i voti come li mettete?!
        Dare 5 e 5,5 significa assegnare la quasi sufficienza dopo che avete detto che fanno palesemente schifo

Comunque ho visto "A beautiful mind" qualche settimana fa, me lo aspettavo più bello, la storia è stata comunque coinvolgente e ripercorrere la vita di John Nash sotto quell'aspetto mi ha interessato, ma gli attori non mi hanno convinto, certe scene mi sembrano girate con poca cura e in certi aspetti credo abbiano esagerato nel ridicolizzare la vita di Nash (che infatti non ci è rimasto proprio benissimo alla visione del film, visto da un intervista).

Poi ho visto anche "Memento", la cosa che più delle altre mi ha portato a vederlo è stato il nome del regista e le opinione lette in passato in questo topic. Un film che sicuramente non dimenticherò, non è uno di quelli che lascia indifferenti, però questa cosa dei salti temporali non mi piace molto e un po' mi ha infastidito. Solo che il film puntava su questo e anzi alla fine ne è uscita un'interessante storia (dopo aver collegato i pezzi, anche se mi sa che qualcuno me lo sono perso), anche se ammetto che certe parti mi hanno quasi annoiato, questa struttura alla lunga stanca e il film ha una sua buona durata.
        Comunque alla fine il film mi è piaciuto pechè resta comunque intrigante, una storia interessante da vedere che mi ha incuriosito.

Ah va be', poi mi è capitato di vedere "Amici di letto", una cagata di film ma che può comunque avere una sua utilità

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          Sì, ma i voti come li mettete?!
          Dare 5 e 5,5 significa assegnare la quasi sufficienza dopo che avete detto che fanno palesemente schifo

Forse ho dato quest'impressione, il fatto è che di elementi azzeccati ce ne sono, soprattutto nella parte iniziale del film, ma non abbastanza perchè raggiunga la sufficienza, ovviamente IMHO.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Sì, ma i voti come li mettete?!
            Ero indeciso tra 4.5 e 5. Fa schifo, ma c'è di peggio. Già il fatto che l'ho visto tutto è qualcosa Tra gli horror poi, ne ho viste di cagate ben peggiori
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

• C'è troppa ignoranza in giro.

Un mio compagno di classe: "Lo Hobbit. Hanno rovinato la saga del signore degli anelli."
              Io: "Guarda che ci faranno anche qui una trilogia perchè..."
              Lui: "Ancora peggio, l'hanno proprio rovinata"
              Io: "Guarda che è un prequel e non hanno rovinato un bel niente. E' ispirata ad un libro."
              E lui scuote la testa.

Cioè ma vaccagare
              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Ma che ti importa, questa è gente che nemmeno si ricorda i nomi degli altri hobbit oltre Frodo. Il punto è che la saga cinematografica è fatta per due tipi di pubblico: quello casual a cui alla fine del film, seppur soddisfatissimo, rimarrà solo l'attesa per il prossimo colossal; quello aficionado che alla fine del film avrà i brividi alla schiena e sarà riuscito sognare per qualche ora, andandosi magari a prendere il libro in caso non l'abbia letto.

Figurati che io ho un amico che di LOTR s'è visto solo il terzo e nonostante gli consigli di andarsi a rivedere tutta la trilogia, non muove il culo manco a pregarlo.

Comment

• Spoiler:

Voto: 8

Non ho mai fatto così tante risate in maniera "sana".

Poche parolacce e cose da classica commedia italiana inesistenti, a dir poco insopportabili. Tipo peti e battute sulla cacca. Un ottimo film, che sto cercando di recuperare in Blu-Ray, consigliatissimo!
                  La mimica del Benigni, nell'interpretare due personaggi diversi è davvero fantastica.
                  Last edited by Pharrel; 10 December 2012, 21:04.
                  11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                    C'è troppa ignoranza in giro.

Un mio compagno di classe: "Lo Hobbit. Hanno rovinato la saga del signore degli anelli."
                    Io: "Guarda che ci faranno anche qui una trilogia perchè..."
                    Lui: "Ancora peggio, l'hanno proprio rovinata"
                    Io: "Guarda che è un prequel e non hanno rovinato un bel niente. E' ispirata ad un libro."
                    E lui scuote la testa.

Cioè ma vaccagare
                    Che poi, scusa: come fa a dire che l'hanno rovinata se il film non è ancora uscito? Che se lo vada a vedere prima di parlare. XD
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Che poi, scusa: come fa a dire che l'hanno rovinata se il film non è ancora uscito? Che se lo vada a vedere prima di parlare. XD
                      Ormai è moda.

I ciofani al giorno d'oggi debbono criticare qualunque cosa nuova.

Io c'ho preso solo sul film dei soliti idioti e sulla serie in generale

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                        cose da classica commedia italiana inesistenti Tipo peti e battute sulla cacca.
                        Scommetto che per te commedia italiana=Neri Parenti e Brizzi.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

• Tesi: primo film mai visto di Lars von Trier, quindi un verginello alle prime armi d'interpretazione autoriale.
                          Antitesi: neosposa che cade in una profondissima crisi depressiva il giorno stesso delle sue nozze, dormendo durante la festa, scopando con il suo nuovo collega, mandando a quel paesuccio il suo neo-ex-datore di lavoro, dando praticamente buca al neo-ex-sposo alla luna di miele.
                          Nel frattempo il mondo sta per finire perchè un pianeta di nome Melancholia (ma va?!) sta per schiantarglisi addosso.
                          PS nessuna estremizzazione, è proprio questa la trama.
                          Sintesi: un film strano, lento, cadenzato, sognante nell'uso dei colori e delle luci, con pochi dialoghi, poche parole (specie nella seconda parte dedicata a Claire), che dà invece molto spazio alle riprese ampie, alle immagini, agli squarci della natura nel quotidiano, all'espressività dei volti. A pensarci, spesso sembra di vedere un quadro in movimento.
                          Non a caso i primi 8 minuti sono composti da rilenti di immagini a metà fra Dalì e un'opera di Klimt, con il Tristano e Isotta di Wagner in sottofondo (incipit ben riuscito comunque)
                          E pieno zeppo di simbolismi e citazioni colte.
                          Ora non sto qui a fare una disamina di metafore e implicazioni filosofiche e psicanalitiche, tanto non farei che dare una mia interpretazione.
                          Parlo dunque di impressioni emotive: tanta tanta angoscia. Angoscia che deriva dalla solitudine della Dunst/Justine, dalla disperata tristezza della suddetta, dalla musica, dal sapere che quella pallina luminosa sta per schiantarsi contro la Terra, dalla penosità della condizione umana, dalle decisioni che prende l'uomo quando non ha più speranza, dai volti dei personaggi, dall'innocenza di un bambino.

Insomma, una cosa ho capito su von Trier: non lascia indifferenti.

Comment

• Se ti è piaciuto Melancholia probabilmente adorerai Dogville.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Scommetto che per te commedia italiana=Neri Parenti e Brizzi.
                              Diciamo allora da Cinepanettoni

Comment

• Brizzi è rispettabilissimo.
                                Neri Parenti no.
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X