Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Spoiler:
Ted
Se devo essere sincero, mi aspettavo una cosa all'American Pie, pieno di contenuti sporchi e volgarità nosense ed invece son rimasto piacevolmente sorpreso, essendo stato un gran bel divertente film.
Innanzitutto ottimo debutto alla cinematografia, per l'autore dei Griffin, spero di vedere altri film simili, ma spero pure che ora non speculi su Ted.
La scena preferita è stata quando:
SPOILER SUL FILM
Spoiler:Ted corteggiava la cassiera
Ma in generale il film conservava l'impronta divertente dei Griffin, quel tipo di umorismo demenziale ma non troppo, un esempio sono i colloqui di Ted a lavoro
Il finale invece poteva essere strutturato meglio, troppo veloce lo svolgersi degli eventi e non volevo assolutamente la scena della
SPOILER SUL FILM
Spoiler:Rinascita di Ted su desiderio della ragazza di John
Assolutamente, scena che cerca di far piangere ma non ci riesce ed è in contrasto con tutto il film.
Inoltre mi è piaciuta tanto la frase iniziale del film:
Chiunque tu sia, ricorda che alla fine non frega un cazzo a nessuno di te
Concetto semplice e immediato, ma per il sottoscritto ha risposto a tante piccole domande.
In finale, un buon film per chi ha del tempo libero e vuole ridere senza entrare in una trama troppo densa.
Voto: 711 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
Benvenuti a Zombieland
Ma quanto non è non figo questo film?
Visto ieri, e con gusto!
Ben lontano dal solito film sugli zombie, in questa pellicola i non morti fanno perlopiù da contorno e le vicende girano intorno agli assurdi protagonisti, al furto d'auto e alla ricerca dei Twinkie.
Nonostante tutto, le scene dove compaiono sono tremendamente epiche!
Tallahassee è un figo, punto.
Se mai ci sarà una Apocalisse Zombie, voglio anche io usare un banjo per spaccare le ossa ai morti viventi!
Il protagonista mi ha fatto rotolare dalle risate, con le sue regole sui film horror (tutte verissime tra l'altro, e questa trovata la trovo geniale!)
Il cammeo poi di Bill Murray è ai limiti dell'epicità!
Voto: 8Last edited by GT!; 03 January 2013, 19:06.
Comment
-
Spoiler:
Mazza chemmerda Il regista doveva stare poco bene. Le gag sono di una tristezza assurda. Effetti speciali degni degli anni 80. Trama malstrutturata e il fatto che Biagio Izzo (?) è l'unico che spontaneamente riesce a strappare una risata è preoccupantissimo. Persino Banfi, che di solito mi piace, in questo film perde tantissimo, nel 2012 ancora con ste minchiate da scuola media tipo il francese con il saluto "egalitè, fraternite e li mortè"... La fine col gol nell'azione corale al 90' spaccato, con tanto di triplice fischio dopo la rete e corsa intorno a Canà... L'apoteosi della merda. E infine l'immagine nel finale con la ragazza mezza nuda e la scritta "ed ora tutti sotto la doccia", ma porco zio, tristezza a palate...
Voto: 3.5. Mezzo voto per la gag con Little Tony, unica parte divertentre
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMyazaki lo trovo terribilmente sopravvalutato
Comment
-
Anch'io trovo sbagliato giudicare per sentito dire, così come giudicare un regista in base alla fama del padre (Goro e Hayao sono due persone diverse, dunque a mio avviso vanno giudicate come tali, anche se i loro film sono prodotti dallo stesso studio).
"Il castello errante di Howl" a me è piaciuto molto, però non è uno dei miei preferiti.
"I racconti di Terramare" non l'ho visto, però ho letto il primo libro della saga fantasy da cui è tratto (mi pare che il film sia la trasposizione del terzo volume). Non faccio fatica comunque a immaginare che il film possa avere difetti di quel tipo, dato che la cosa che avevo apprezzato maggiormente della versione cartacea era la prosa fantastica di Ursula Le Guin, non tanto i contenuti. Praticamente il romanzo scorreva benissimo, era un piacere da leggere, ma alla fine della lettura non mi erano rimasti impressi molti eventi. Non so come sia il libro da cui è tratto il film di Goro Miyazaki, ma se continua su quella strada trovo che sia difficile farne una versione visiva.
Btw, domani se tutto va bene vado a vedere Ralph Spaccatutto.sigpic
Comment
-
Più che altro è sopravalutato non tanto per la qualità di alcune sue opere (btw mi sono rivisto porco rosso, bellissimo) che sono effettivamente ottime ma per il fatto che qualunque cosa fatta da lui sia adorata anche quando palesemente non riuscita come Totoro.
Comunque conosco davvero troppo poco di animazione giapponese per giudicare bene, come minimo lui è uno dei peggiori .
Devo decidermi a vedere Paprika a proposito di film d'animazione giapponesi.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 04 January 2013, 02:38.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Io non ho visto molto di Miyazaki. Il Castello Errante di Howl però mi è piaciuto tantissimo, soprattutto dal punto di vista grafico. Porco Rosso l'ho visto una settimana fa e l'ho trovato parimenti eccezionale, soprattutto per come gioca continuamente sull'alleggerire spunti che in altra sede potrebbero essere sviluppati in maniera del tutto diversaSpoiler:come nella sfida tra Porco Rosso e l'Americano
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDevo decidermi a vedere Paprika a proposito di film d'animazione giapponesi.
Comment
-
Un mio podio ideale per ora rimane questo.
Spirited Away (La città incantata)
Porco Rosso/Totoro
Il castello errante di Howl
Come visionarietà però Howl scavalca tutti, mentre la scena più bella è quella del treno che viaggia sulle rotaie sul mare di Spirited Away.Last edited by Lorenzo GOV; 04 January 2013, 05:26.
Comment
-
Nel complesso m'è abbastanza piaciuto, anche se mi trovo in difficoltà nel dargli un voto ben preciso (e infatti eviterò di farlo).
Effetti speciali e computer grafica, onnipresente sotto forma di tigre, sono veramente ben realizzati. Uno degli elementi più affascinanti della pellicola è proprio l'animale (co-protagonista indiscusso) e la maniera in cui hanno ricreato i suoi comportamenti nei confronti di Pi e del piccolo, minuscolo mondo in cui si ritrova a dover vivere.
Non aggiungo nient'altro per non fare spoiler, se non che il finale lascia... spiazzati. Ieri ho continuato a rimuginarci su per il resto della serata, e in passato m'è capitato pochissime volte di farlo.
Comment
-
Me lo sono riguardato questa mattina grazie ad Italia 1, bello come me lo ricordavo. Brad Bird ha fatto un ottimo lavoro e mica per niente è andato lavorare alla Pixar (dove ha confermato la sua bravura con Gli Incredibili e ratatouille)
Comment
Comment