Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Questo thread sta diventando piano piano un cult lol

Comunque solo a me non piacciono i Batman di Burton ? Oltretutto c'è Michael Keaton che mi è sempre sembrato acerbo.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• peccato solo che non avesse il fisico, ma la faccia di Keaton per me è il più Batman dell'universo ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Mai sentito parlare di 2001 di Kubrick?
        Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto, mi è stato detto che è il capolavoro fantascientifico per eccellenza.
        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Visto Django ieri sera. Non ho visto molti western (buona parte della filmografia di Sergio Leone e Il Mucchio Selvaggio di Peckinpah), ma questo l'ho trovato eccezionale. Rispetto alla visione che ho io di questo genere, non ho ritrovato quell'elemento ingombrante che sono i paesaggi: di solito la magia di un western sta in questa dimensione assolutamente irrisoria che assumono le vicende umane se paragonate alla vastità del mondo che circonda i personaggi (penso a Il Mucchio Selvaggio o a C'era una Volta in America). Django questa caratteristica non ce l'ha, è "a misura d'uomo". Ciò detto, non ho la cultura per cogliere la marea di citazioni (quella riferita da Daredevil me l'ha spiegata un amico all'uscita dal cinema), ma mi sono goduto ugualmentee il film, che può vantare l'umorismo travolgente di Tarantino e una certa profondita non di quelle "Adesso ti spiego la grande verità della vita" ma di quelle che ti potrebbe dire l'uomo della strada. Nelle sparatorie mi è sembrato di vedere la stessa violenza del Mucchio Selvaggio. Molto belle anche le varie divagazioni meta-teatrali, che a me personalmente han fatto tornare in mente anche Mr Orange de Le Iene. La caratura degli attori protagonisti è fenomenale (solo Jamie Foxx è leggermente sotto gli altri, ma deve lavorare con gente come Waltz e Di Caprio). Samuel L. Jackson più brutto della morte e Tarantino gli anni li porta malissimo.
          A conti fatti, un film eccellente, che scorre benissimo nonostante la durata.
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

• Che film assurdo! xD
            E' il primo aggettivo che mi viene in mente se ci penso. Assurdo l'incipit con una sequenza di 10 minuti di tre ragazze in macchina che parlano di sesso, droga e padri pervertiti, assurdo pensare un film ambientato per 3/4 d'ora in una bettola senza che accada NULLA, assurdo il serial killer e il suo modus operandi, assurdo il montaggio (difetti di pellicola, mancanza di bobine, ripetizione di frame!), semplicemente assurda (e fantastica) la sequenza post primi delitti quando i due cowboy sceriffi, mani sui fianchi, discutono sull'assassino, assurde le citazioni a valanga e i riferimenti a sue precedenti opere (la discussione a tavola delle seconde quattro "vittime" alla Reservoir Dogs), assurde le trovate registiche (ehi, all'improvviso abbiamo la macchina di Kill Bill apparire sullo schermo!), assurda ed estenuante ed inaspettata la sequenza finale dell'inseguimento in auto. E il finale, poi!
            E' Tarantino, stop, si ama o si odia. Io sono di parte.
            E stasera, se Dio vuole, Django!

Comment

• Death Proof mi manca, ne avevo sentito parlare molto male, ma se mi dici che i fan di Tarantino lo ameranno me lo recupero subito. E stasera anche io (stavolta per davvero) Django.

Comment

• Sinceramente non saprei dire se è bello o brutto, è proprio...tarantiniano.
                Va detto che è un film che non lascia indifferenti, come invece tutto sommato mi era capitato con Jackie Brown, tolte alcune sequenze.
                Ed è un film non per tutti, nel senso che è un film di Tarantino per i fan di Tarantino.

Comment

• Allora è perfetto per me.

PS: anch'io non ho apprezzato quasi per nulla Jackie Brown.

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                    Questo thread sta diventando piano piano un cult lol

Comunque solo a me non piacciono i Batman di Burton ? Oltretutto c'è Michael Keaton che mi è sempre sembrato acerbo.
                    Burton deve ringraziare Nicholson che ha praticamente reinventato un personaggio e ha sorretto il film sulle sue spalle, perché senza la sua interpretazione magistrale ne veniva fuori una mezza schifezza.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Nicholson è un Joker perfetto per il suo tempo
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• .. mah, sarà, per me "Returns" è persino più bello del primo, e c'è Danny De Vito .. poi certo che Nicholson era un Joker fatto e finito ..
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Crudo, dialoghi realistici, personaggi ben caratterizzati e sceneggiatura praticamente senza sbavature (o almeno non ne ho notate, tranne gli appunti che ho messo sotto spoiler e sono più che altro dubbi miei), è un gran film.

Gli unici dubbi che restano sono
                          Spoiler:
                          il motivo per il quale l'infiltrato si rivela in quanto tale proprio nel momento del salvataggio, forse pensava di non avere chance di salvezza? E non viene mostrata la scena della rapina, quindi non mi è ben chiaro come sia stata messa in atto la trappola.
                          Ad ogni modo secondo film di Tarantino e secondo film in cui lui muore .
                          last fm

Comment

• Appena tornato da Django, per ora dico solo FIGATA, l'impronta di Tarantino per quanto meno calcata rispetto ad altri suoi film si sente eccome. L'ho adorato, domani posterò magari più in dettaglio le impressioni.

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio

Crudo, dialoghi realistici, personaggi ben caratterizzati e sceneggiatura praticamente senza sbavature (o almeno non ne ho notate, tranne gli appunti che ho messo sotto spoiler e sono più che altro dubbi miei), è un gran film.

Gli unici dubbi che restano sono
                              Spoiler:
                              il motivo per il quale l'infiltrato si rivela in quanto tale proprio nel momento del salvataggio, forse pensava di non avere chance di salvezza? E non viene mostrata la scena della rapina, quindi non mi è ben chiaro come sia stata messa in atto la trappola.
                              Ad ogni modo secondo film di Tarantino e secondo film in cui lui muore .
                              Spoiler:
                              Orange e White hanno instaurato un rapporto di amicizia che viene spesso ribadito e messo a un certo punto come pilastro della storia (White che uccide i suoi vecchi amici per impedire la morte di Orange), diciamo che è stato l'apice della debolezza di entrambi. La rapina non è stata fatta vedere per motivi di budget, così come la morte di Blue, quindi c'è da affidarsi alle descrizioni fatte dai personaggi (Blonde che uccide a sangue freddo e infiltrati che irromponpo subito per fermare la strage)

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Spoiler:
                                Orange e White hanno instaurato un rapporto di amicizia che viene spesso ribadito e messo a un certo punto come pilastro della storia (White che uccide i suoi vecchi amici per impedire la morte di Orange), diciamo che è stato l'apice della debolezza di entrambi. La rapina non è stata fatta vedere per motivi di budget, così come la morte di Blue, quindi c'è da affidarsi alle descrizioni fatte dai personaggi (Blonde che uccide a sangue freddo e infiltrati che irromponpo subito per fermare la strage)
                                Spoiler:
                                Questa infatti era un'altra ipotesi che mi era venuta in mente, ma mi sembrava lo stesso una cosa troppo stupida da fare :asd. Che glielo avrebbe detto lo immaginavo, ma pensavo avrebbe aspettato di essere al sicuro.
                                last fm

Comment

Working...
                                X