Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' l'unico che ha un po' di cervello, ammettiamolo
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Visto Django ieri. Non mi dilungo perchè sono spiaccicato contro la finestra del soggiorno per beccare il wi-fi del vicino di casa. Ottimo film e ottimi attori, ma se tendenzialmente ai capolavori di Quentin darei dal 9 in su qui siamo sull'8.5. Il genere non poteva che essere rinnovato, sia per i tempi sia per la persona che dirige, e il risultato è qualcosa di mai visto prima. Lunghetto ma come ha detto Dragon scorre abbastanza bene. Qualche citazione l'ho intuita, ce n'è pure una a Bambino. Quella di Nero però nella sala dov'ero l'avranno capita in pochi perchè nessuno ha mormorato niente

Per la cronaca io avevo già visto il film del 66 di Corbucci.

Comment

• Wall-e

Spoiler:

WALL-E

Cura Artistica
        La Pixar ha dato sempre il meglio quando si trattava di rappresentare oggetti o altro di inanimato. I Pianeti, le costellazioni, lo spazio e il Sole(Quest'ultimo il migliore realizzato) sono realizzati davvero divinamente, in maniera impeccabile. Tra tutte le spazzature della terra, non ve n'è una che somiglia all'altra, intendo, la spazzatura non è il classico copia incolla e scolora, ma è tutta diversa, ho fatto lo zoom più volte per verificare e fidatevi, che la spazzatura è tutta curata, una per una. E non penso ci sia bisogno di commentare la perfetta accuratezza dei robot o dell'astronave. Ho da ri-dire solo sugli umani, che sembrano tutti uguali.
        Dico io...Hai curato la spazzatura, che ti costava farlo anche con le persone?!
        Questo è l'esempio più eclatante, tra tutti:

Spoiler:

Ma almeno inseriscili in due scene diverse idiota! Questo come tanti altri esempi che non sto qui ad elencare.
        E inoltre, perché inserire attori veri? Si stancavano a farli? O li inserivano tutti veri o tutti digitalizzati...Così non ha senso, mi pare tanto un modo per sbrigarsi. Non ho apprezzato molto.

Regia&Scene
        Sin dalla scena iniziale, possiamo renderci conto quanto sia adulto questo film e come non è adatto ad un pubblico di bambini.
        Prima ci fanno vedere la terra dallo spazio, bella e celeste con tanto di musichetta felice, man mano che si avvicina l'inquadratura, però, la musica si abbassa e viene rimpiazzata con da una gelida brezza, mostrando il lato sporco della terra. Questa è un'ottima tecnica di regia, poiché ti introduce sin da subito nel vivo del film, senza però proferir parola. Davvero geniale.
        La regia ha compiuto un lavoro davvero eccezionale col film, lo stesso si presenta come un film parzialmente muto.
        Ora, se stai girando un film Napoletano, puoi anche non dire un cazzo e farli andare a letto insieme, ma è un film importante che andrà venduto in tutto il mondo e qualcosa deve dire, deve trasmettere, un messaggio. E questo arriva forte e chiaro.

Wall-E, quando prende con se la piantina, quando guarda la TV con gli innamorati, quando fa attenzione a non calpestare l'amico insetto o quando trova l'anello e lo butta, tenendosi la scatola, cerca di imitare il comportamento umano, e ci fa intendere da come si muove che è molto più umano dell'uomo stesso(Scusate il gioco di parole) Non gli importa nulla dei beni materiali(Vedi quando butta l'anello) ma farebbe di tutto pur di poter stringere la mano di Eve. Proprio un bel messaggio ai giovini che saranno il futuro
        Eve invece è tutto il contrario, quando Wall-E gli spiega del suo mondo e lei cerca di ballare, quando gli da la carta pop(Intendo questa http://digilander.libero.it/affari_di_cuore/palline.gif ) o il cubo da risolvere, lei "gioca" con questi in modo troppo sistematico, facendoci capire la differenza sociale tra Eve e Wall-E. Wall-E viene da dove le cose si fanno alla vecchia maniera, Eve vive in un mondo troppo sistematico. Basti pensare quando riavvolge il nastro della videocassetta con la penna...
        Quando Wall-E sale sull'astronave, e nota come si è ridotta la popolazione è molto deluso(Io direi pure nauseato) da come abbiamo perso tutto ciò che ci rappresentava. Secondo me, il punto del film è quello di spiegare come gli umani si ridurranno in robot e i robot vorranno invece essere umani.
        Anche se potrebbe non sembrare, la cosa migliore di tutto il film è il robot-parrucchiera, che ha preimpostate frasi da chiacchierio.
        In futuro, anche le semplici cose come un'amichevole e vera chiacchierata mancheranno.
        Il film poi, non manca dei classici misteri che invogliano lo spettatore a proseguire sempre più( Che mi sa tanto di plagio, ma di questo ne parlerò dopo)
        Le situazioni inserite, come loro che non sanno cosa è la terra, il mare e le classiche attività quotidiane umane, sono incredibile, ma i registi riescono ad inserirli senza rendere il tutto grottesco o falso, con inoltre un pizzico d'umorismo.

La fine
        Alla fine poi c'è il gesto eroico, preferisce salvare la vita della pianta e quindi della terra e degli umani, che stringere la mano a Eve e salvare la sua di vita. Sinceramente la parte mi è piaciuta, perché mi aspettavo la classica scena romantica della stretta di mano e del significato della stessa, invece Wall-E sposta la mano bruscamente e recupera la pianta. Molto più significativo e d'impatto, meglio questo che inserire il classico cliché della stretta di mano.
        La rivincita sociale che hanno i robot rotti sugli umani è uno dei tanti significati intrinsechi del film.
        Ovvero, anche il diverso c'è la può fare.

La questione plagio.
        Tocchiamo ora un attimo una situazione un po' delicata, nella quale usare paroloni come quella scritta sopra c'è ne vuole un bel po'.
        Il finale mi sembra un bel po' copiato da Io Robot di Will Smith, per queste somiglianze: vi è un computer centrale che controlla insieme al capo umano, in realtà questo computer cela qualcosa di losco e segreto, è contro gli umani, fa prigioniero il capo, il computer ha un grande occhio(Grande fratello, tutto vede tutto sa) vi sono i robot che gli aiutano gli umani, si fanno strada fino alla porta principale grazie al robot figo. Io ci vedo tante somiglianze al film di Will, e chi li ha visti entrambi sono certo che non potrà negare.

Tocco di classe i titoli di coda, che praticamente hanno rispiegato la storia dell'uomo con Wall-E e compagni umani e non, come se si fosse riscritta la storia

In finale, possiamo dire che Wall-E è un ottimo prodotto che poteva davvero raggiungere il massimo dei voti, diventando la perfezione del genere, se ritoccati alcuni punti. Nonostante tutto, resta comunque un ottimo film e un capolavoro del genere, meritandosi un 8 e mezzo. Anche se il film è senza audio, non ne risente, dato che è stato fatto in maniera tale, che uno nemmeno se ne accorge. Non pensavo assolutamente che un film Pixar, potesse lasciarmi così di stucco, davvero bello, prossimamente compro il Blu-Ray.

Voto: 8 e Mezzo

Mi è stato consigliato da un amico che mi conosce bene, e conosce il mio amore verso la Disney il film della Pixar " Ribelle-The Brave " che a detta sua contiene una forte improntata Disney, e informandomi su internet, pare sia così.

A presto allora
        Last edited by Pharrel; 21 January 2013, 12:48.
        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• D'accordo su molte cose, ma ci sono alcune parti che non ho capito.

Innanzitutto, perché non sarebbe adatto ai bambini? °_° Un conto è dire che è rivolto a tutte le generazioni (e questo secondo me è vero), ma "non adatto ai bambini" per me significa che ha dei contenuti che i bambini non devono vedere, come violenza o sesso. Questo film secondo me un bambino lo può guardare tranquillamente, e anzi uno dei suoi pregi è proprio che se se lo guarda con gli adulti tutti lo troveranno piacevole per motivi diversi.

Sulla questione della foto non mi trovo d'accordo, a me pare che tra i due personaggi ci sia una differenza sulla rientranza degli occhi: quello bianco li ha molto più incavati rispetto a quello nero. Questo ovviamente entrando nello specifico, nel complesso poi ci sono i capelli e il colore della pelle che li rendono diversi. Alcuni tratti in comune a mio avviso ci stanno bene, d'altronde è tutta gente obesa, e quello era il dettaglio che più di ogni altro doveva attirare l'attenzione.

La parte del finale di cui parli ammetto di non ricordarla bene, dovrei riguardarmela. In ogni caso era Eve stessa che aveva come direttiva il recupero della pianta, quindi non salvare la pianta avrebbe significato eliminare la ragione per cui lei stessa era stata creata.

Per quanto riguarda il presunto plagio, il film di "Io robot" l'ho visto solo a pezzi, ma da quel che dici non credo ci siano gli estremi per parlare di plagio. Le storie non possono mai essere originali al 100%, più ne conosci e più troverai elementi ti ricordano quella o quell'altra cosa, ma il plagio avviene solo se sono quasi identiche. Tra l'altro se vogliamo parlare di macchine che controllano gli umani si possono trovare esempi decisamente migliori di quel film, non sono esperta di fantascienza ma credo che non serva cercare molto.

Btw, Il re leone è un plagio, ma lo amo lo stesso.
          sigpic

Comment

• Anche perché Simba caga in testa a Kimba, su questo penso ci siano pochi dubbi.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Anche perché Simba caga in testa a Kimba, su questo penso ci siano pochi dubbi.
              *tono alla Scar*
              Esattamente.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Innanzitutto, perché non sarebbe adatto ai bambini? °_° Un conto è dire che è rivolto a tutte le generazioni (e questo secondo me è vero), ma "non adatto ai bambini" per me significa che ha dei contenuti che i bambini non devono vedere, come violenza o sesso. Questo film secondo me un bambino lo può guardare tranquillamente, e anzi uno dei suoi pregi è proprio che se se lo guarda con gli adulti tutti lo troveranno piacevole per motivi diversi.
                Si scusa, non volevo intendere quello, ma tieni conto che il post l'ho scritto ieri verso mezzanotte ahahahaha
                Secondo me è un film più adatto agli adulti, ovviamente lo possono guardare tutti non c'è niente di brutto, ma per esempio son del parere che un bambino non apprezzerebbe il fatto che sia un film muto e non lo capirebbe, come non capirebbe tutti i significati del film. Moltissimi nascosti, questi.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Sulla questione della foto non mi trovo d'accordo, a me pare che tra i due personaggi ci sia una differenza sulla rientranza degli occhi: quello bianco li ha molto più incavati rispetto a quello nero. Questo ovviamente entrando nello specifico, nel complesso poi ci sono i capelli e il colore della pelle che li rendono diversi. Alcuni tratti in comune a mio avviso ci stanno bene, d'altronde è tutta gente obesa, e quello era il dettaglio che più di ogni altro doveva attirare l'attenzione.
                Secondo me invece hanno trovato un modello di default nudo e grasso, cambiando poche cose.

La parte del finale di cui parli ammetto di non ricordarla bene, dovrei riguardarmela. In ogni caso era Eve stessa che aveva come direttiva il recupero della pianta, quindi non salvare la pianta avrebbe significato eliminare la ragione per cui lei stessa era stata creata.
                Nessuno contesta questo ^_^'''
                Intendevo che Eve vuole porgere la mano a Wall-E ed invece lui la toglie pensando primariamente alla pianta e poi a se stesso. Un gran bel gesto, da parte del robot a cui non era stata assegnata questa direttiva.

Per quanto riguarda il presunto plagio, il film di "Io robot" l'ho visto solo a pezzi, ma da quel che dici non credo ci siano gli estremi per parlare di plagio. Le storie non possono mai essere originali al 100%, più ne conosci e più troverai elementi ti ricordano quella o quell'altra cosa, ma il plagio avviene solo se sono quasi identiche. Tra l'altro se vogliamo parlare di macchine che controllano gli umani si possono trovare esempi decisamente migliori di quel film, non sono esperta di fantascienza ma credo che non serva cercare molto.

Btw, Il re leone è un plagio, ma lo amo lo stesso.
                Ritorniamo al discorso che avevo fatto prima... Una cosa può essere commerciale, ripetitiva e tutto quello che vuole ma si mi piace vado in culo al mondo

Anche io amo alla follia il Re Leone. Ecco, per me quello è un vero e proprio capolavoro. Chiunque nella vita dovrebbe vederlo e farlo vedere, insegna tantissime cose. Un film senza eguali, e possono produrre tutti i Toy Story che vogliono, ma nessuno di questi varrà mezzo Re Leone.
                Davvero, non avete la più pallida idea di come mi abbia formato caratterialmente, intellettualmente e socialmente.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Anche perché Simba caga in testa a Kimba, su questo penso ci siano pochi dubbi.
                Quoto.

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

Vi è una piccola linea sottile tra il saper fare e il non saper fare. Con Re Leone ci hanno saputo fare.
                Hanno copiato reinventando e rielaborando la tecnica, limandola e aggiungendo i giusti toni. Hanno realizzato un'opera d'arte.

*tono alla Scar*
                Esattamente.
                Da paura. L'ho letto con la stessa voce:

https://www.youtube.com/watch?v=x-iFu-gZKLE

Minuto 1:39

Comment

• Hawkins caga in testa a tutti i leoni che volete

Comment

• Ho troppe mancanze a livello cinematografico, dopo aver visto Django al cinema ho deciso di recuperare almeno la trilogia di leone e quindi ieri sera ho guardato:

.

Mi è piaciuto parecchio.

Spoiler:
                    I messicani da una parte, gli americani dall'altra, io nel mezzo.

Stamattina invece ho visto:

.

Quote del film: "Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?".

Ce ne sono di spettacolari, qui ce n'è una collezione http://www.mymovies.it/film/1989/batman/frasi/ .
                    Last edited by Jojo10; 21 January 2013, 14:44.
                    last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Hawkins caga in testa a tutti i leoni che volete
                      Quale Hawkins?

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                        Si scusa, non volevo intendere quello, ma tieni conto che il post l'ho scritto ieri verso mezzanotte ahahahaha
                        Secondo me è un film più adatto agli adulti, ovviamente lo possono guardare tutti non c'è niente di brutto, ma per esempio son del parere che un bambino non apprezzerebbe il fatto che sia un film muto e non lo capirebbe, come non capirebbe tutti i significati del film. Moltissimi nascosti, questi.
                        Mah, sull'apprezzamento credo che bisognerebbe chiedere ai bambini stessi, ma il fatto che il film abbia avuto così successo mi fa pensare che l'abbiano apprezzato anche loro. Anche Tom & Jerry allora è "muto", nel senso che gli animali non parlano, però non mi pare che per questo ai bambini non piaccia. XD Lo so, come esempio non c'entra niente, ma è per dire.

Un film Disney che ha dei contenuti davvero per adulti secondo me è Il gobbo di Notre Dame: http://www.youtube.com/watch?v=4dtYS8ap2p0

La differenza tra i due film è che mentre un bambino che guarda Walle capisce tutta la storia, pur non cogliendone i significati più profondi, un bambino che vede Il gobbo di Notre Dame ha delle parti che non può capire. Io quest'ultimo l'ho visto la prima volta a 6 anni, e l'ho comunque adorato, ma la parte del video che vi ho linkato non mi era per niente chiara.

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

Vi è una piccola linea sottile tra il saper fare e il non saper fare. Con Re Leone ci hanno saputo fare.
                        Hanno copiato reinventando e rielaborando la tecnica, limandola e aggiungendo i giusti toni. Hanno realizzato un'opera d'arte.
                        Beh, piano però, non facciamo passare cattivi messaggi.
                        Il re leone è un capolavoro nonostante sia un plagio, ma la Disney in seguito a un processo è stata condannata e ha dovuto risarcire di parecchio la casa che ha prodotto Kimba.
                        Per cui adesso non è che se l'hanno fatto loro una cosa diventa giusta: non lo è, i diritti d'autore sono sacrosanti e per realizzare opere di quel tipo va chiesta l'autorizzazione a chi ha creato l'originale. Tra l'altro Il Re Leone è un'eccezione in positivo: fidati che la maggior parte dei plagi di solito sono schifezze.

Da paura. L'ho letto con la stessa voce:

https://www.youtube.com/watch?v=x-iFu-gZKLE

Minuto 1:39
                        Esattamente quello che intendevo, non l'ho linkato perché non trovavo un video con solo quella frase.
                        Last edited by Feleset; 21 January 2013, 15:06.
                        sigpic

Comment

• Io più volte riguardo il primo Batman, più mi rendo conto di quanto Burton non sia capace a girare un film d'azione.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• lol wall-e copiato da io robot
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Beh, piano però, non facciamo passare cattivi messaggi.
                              Il re leone è un capolavoro nonostante sia un plagio, ma la Disney in seguito a un processo è stata condannata e ha dovuto risarcire di parecchio la casa che ha prodotto Kimba.
                              Per cui adesso non è che se l'hanno fatto loro una cosa diventa giusta: non lo è, i diritti d'autore sono sacrosanti e per realizzare opere di quel tipo va chiesta l'autorizzazione a chi ha creato l'originale. Tra l'altro Il Re Leone è un'eccezione in positivo: fidati che la maggior parte dei plagi di solito sono schifezze.
                              Sisi, ovviamente xD

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              lol wall-e copiato da io robot
                              Il finale è pressoché uguale.

Comment

• Mai sentito parlare di 2001 di Kubrick?
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X