Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ah, dimenticavo di aver visto anche Looper, ma a Dicembre

Lo dico perchè merita parecchio, non perdetevelo al cinema se potete.

Poi tra le dinenticanze dell'ultimo periodo ci sono anche Sunshine (che ho adorato) e The Tournament (mai giunto in Italia e non li biasimo ).

Comment

• Looper vado a vederlo stasera.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Ah, dimenticavo di aver visto anche Looper, ma a Dicembre

Lo dico perchè merita parecchio, non perdetevelo al cinema se potete.

Poi tra le dinenticanze dell'ultimo periodo ci sono anche Sunshine (che ho adorato) e The Tournament (mai giunto in Italia e non li biasimo ).
        Uno dei miei film preferiti, veramente bello
        Qualcuno ha visto flight?

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
          Uno dei miei film preferiti, veramente bello
          Qualcuno ha visto flight?
          flight l'ho visto ieri sera. è un bel film, scorre bene e tutto, però secondo me non è un capolavoro. vale però la pena di andare al cinema.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Bravo Rob.

Il film è uno sci-fi tutto particolare e atipico, anche se tratta di viaggi nel tempo. Poi vedrete. Willis è sempre il solito, nel senso che non sfigura e il suo lavoro lo fa discretamente come ha sempre fatto, e comunque fa piacere vederlo accostato ad un giovane promettente quale Gordon-Levitt. Lui assolutamente sublime, è ormai ufficiale che rappresenta una sicurezza per ogni regista (bravo) che voglia scritturarlo. Insieme a Gosling è uno dei miei novizi preferiti. La colonna sonora non è memorabile, difatti non la ricordo quasi per nulla a distanza di due mesi, ma buona. Direzione, sceneggiatura e finale incriticabili e soddisfacenti.

8

Recensione scarna ma vabeh, non sono bravo in queste cose.

Mi sembra di aver letto di un notevole apprezzamento, oltre alla critica in generale, proprio di Tarantino. Quindi non esitate.

Comment

• Flight l'ho visto la settimana scorsa.

È una pellicola ben realizzata, il viaggio di distruzione psico-fisica di un alcolizzato che nega il suo problema anche nelle situazioni più grave e lo sconforto che provoca alla gente intorno a lui. La regia ha delle scelte molto ardite nella prima parte, tratta temi come la droga e l'alcool in modo crudo, senza risparmiarsi scene che generalmente non vanno di moda nel film hollywoodiani e attorno al protagonista crea una buona cornice, infatti i personaggi sono piuttosto interessanti, la trama è piuttosto telefonata ma viene narrata bene. Poi personalmente ho notato un passo indietro di Zemeckis, ha in parte abbandonato quanto di costruito e si è concentrato più banalmente sulla figura sul personaggio di Denzel Washington [bravissimo], cercando di attirare l'empatia degli spettatori nonostante la sua negligenza. Il finale purtroppo è il solito polpettone moralista, per quanto si incastri abbastanza bene in una trama complessivamente buona ma con qualche buco.
              Non dico altro perché altrimenti dovrei spoilerarvi le scene.

Bello è bello, però aveva le potenzialità per fare il salto di qualità, avrebbero dovuto andare fino in fondo con la visione più asettica e meno facilona.

A me comunque il binomio Willis/Levitt convince ben poco visto il contesto del film, boh, speriamo bene.

EDIT

Alla fine l'ho visto, Looper, però non ho voglia di recensirlo. Diciamo che mi aspettavo un po' di meglio, ma rimane una pellicola riuscita. Voto: 6,5.
              Last edited by Dragon Slayer; 03 February 2013, 03:23.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Anch'io stasera ho visto Looper, delusione, da quel che si diceva in giro si sarebbe dovuto trattare di un capolavoro ma non lo è affatto. Un action movie (ma neanche tanto) senza infamia nè lode. Anzi, qualche piccola infamia se la prende pure, dài.

Voto: 6

Comment

• Peccato, si vede che a me ha colpito di più. E comunque lo avete visto dopo Django ed è normale che sfigura, io infatti l'ho visto prima

Qualche giorno fa ho rivisto il primo Trinità dato che la prima visione del film è avvenuta quando ero un moccioso e non ricordavo quasi nulla. Splendido, non c'è che dire. Il secondo mi manca a priori, vedo di recuperarlo appena mi torna la connessione.
                  Last edited by Daredevil; 04 February 2013, 01:46.

Comment

• Tra Django e Looper cambia proprio niente, proprio

Comment

• Ma sticazzi di Django sinceramente, non c'entrano una fava tra di loro. lol
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Peccato, si vede che a me ha colpito di più. E comunque lo avete visto dopo Django ed è normale che sfigura, io infatti l'ho visto prima
                        Penso che uno dei problemi più grossi per quanto mi riguarda sia stata l'aspettativa. Nelle riviste e sul web si legge dappertutto che Looper è stato un trionfo tra entrambi critica e pubblico, mi aspettavo davvero qualcosa di maestoso, ma alla fine s'è rivelato essere nulla di realmente memorabile. In ogni caso non dovrei lasciarmi coinvolgere da tutto ciò nel voto, da queste costruzioni pre-visione personali, infatti se dovessi valutare lo stato d'animo con cui sono uscito dalla sala sarebbe un 3 diretto, ma il voto devo darlo alla pellicola per quello che ritengo sia in sè e così ho fatto.

La prima metà del film m'è piaciuta molto, e l'entrata in scena di Willis è spettacolare lol, ma a partire dal punto di svolta in avanti...
                        Spoiler:
                        ...quando in pratica si viene a conoscenza dell'esistenza della donna e del suo bimbo prodigio...
                        ...non m'ha più coinvolto per nulla. Molte idee buone, quella del loop e tutto ciò che ne consegue in primis, ma alla fine quasi tutte sviluppate male. Anche l'idea alla base della conclusione è certo buona, ma porca eva è realizzata in maniera deludente.
                        Spoiler:
                        'Sto povero protagonista si spara - tristezza e lacrime della simil-fidanzata prossime se non pari allo zero assoluto - e l'inquadratura finisce sul bambino che se la dorme tranquillo, dopodichè... titoli di coda. E tu rimani lì a bocca asciutta, aspettando una chiusura ad effetto che non arriva mai.
                        Insomma la sufficienza se la becca di sicuro, ma nulla eleva questa pellicola rispetto alla massa di buoni action, tutto qui.

Ah, un'altra cosa:
                        Spoiler:
                        La telecinesi. Maddai, almeno due parole a riguardo, come cazzo è nata 'sta telecinesi? lol

Comment

• Non avete capito quello che intendevo, ma vabeh, era solo una battuta

Comunque io non avevo nessuna aspettativa, semplicemente penso di guardarmi tutto ciò in cui Levitt reciterà

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            'Sto povero protagonista si spara - tristezza e lacrime della simil-fidanzata prossime se non pari allo zero assoluto - e l'inquadratura finisce sul bambino che se la dorme tranquillo, dopodichè... titoli di coda. E tu rimani lì a bocca asciutta, aspettando una chiusura ad effetto che non arriva mai.
                            In pratica volevi che il film abbandonasse la sua coerenza narrativa per buttarsi sul classico finale pomposo e pacchiano che tanto piace alla gente. Bah.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• A te quindi è piaciuta la chiusura? Poi non so perchè mi dici che l'avrei voluta pacchiana

Comment

• Spoiler:
                                La storia essenzialmente è un loop temporale, non c'è bisogno di grosse spiegazioni.

Lo sciamano chiude il loop di Willis ---> Willis torna nel passato per uccidere lo sciamano ----> Levitt e Willis si scontrano ---> Willis riesce a uccidere la madre dello sciamano ----> Lo sciamano sopravvive e decide di fermare tutti i loop per vendetta/impedire che ciò accada di nuovo ----> riparte il ciclo.

Il gesto finale di Levitt è ciò che non aveva mai fatto nelle ipotetiche versioni passate, ossia fermare il loop. Con il suo suicidio ferma questo circolo vizioso, dà fiducia alla ragazza che potrà crescere lo sciamano come un bambino normale e quindi potrà farlo diventare (probabilmente) un eroe nel futuro.

Era un film metodico, crudo e senza compromessi, non c'era bisogno di drammaticità, di lacrime da coccodrillo, di colpi di scena ad effetto: il messaggio arriva chiaro e tondo, coerente con tutta la struttura del film.

Che poi abbia pesanti limiti di sceneggiatura sono pure d'accordo, l'ho già detto nella mia breve review, manca proprio pathos nel corso del film, spessore nei personaggi, ma soprattutto manca un background necessario per dare una vera finalità al messaggio del regista.
                                Last edited by Dragon Slayer; 04 February 2013, 20:33.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X