Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Per me regge giusto nei primi 30 minuti, non appena i due si separano dal gruppo si ha la fine dei contenuti del film e l'inizio di una delle sceneggiature più sbronze della storia del cinema.
    La scena dove il tizio vuole fare amicizia con l'organismo alieno mi ha fatto vergognare seriamente per Scott.
    Ortolani la usa come metro di paragone per le scene stupide.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Ortolani la usa come metro di paragone per le scene stupide.
      Ci sta, anche se nel film stesso ci sono altre scene che ambiscono a tale nomea. Prendi anche solo il motivo per il quale quei due imbecilli si staccano dal gruppo. LOL

IO SONO UN GEOLOGO MA QUI NON CI SONO ROCCE DA ESAMINARE CIAO
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Spoiler:

Django Unchained, e per ora con Tarantino ho finito. Musiche, cast, storia, tutto al top del top, veramente un film fighissimo. 9
        sigpic

Comment

• Spoiler:

E con questo ho finalmente recuperato la trilogia cinematografica. Peccato per alcune differenze dalla versione cartacea tranquillamente evitabili, ma il film e tutta la saga meritano per il lavoro di ricostruzione che è stato fatto: straordinaria e bellissima la battaglia di Minas Tirith.
          Voto: 8

Comment

• Questa sera ho deciso di guardare una pietra miliare della fantascienza, 2001 odissea nello spazio, o meglio, ci ho provato. Arrivato a 1 ora e 20
            Spoiler:
            Il momento in cui uno dei due astronauti non ibernati va a riparare il ''guasto'' all'antenna
            ho stoppato tutto e rimandato a domani, sarà che sta sera sono mezzo addormentato e certamente non aiuta; ma ho trovato tutto troppo lento, non sono una persona che si annoia facilmente e che vuole solo azione, ma niente da fare.

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
              Questa sera ho deciso di guardare una pietra miliare della fantascienza, 2001 odissea nello spazio, o meglio, ci ho provato. Arrivato a 1 ora e 20
              Spoiler:
              Il momento in cui uno dei due astronauti non ibernati va a riparare il ''guasto'' all'antenna
              ho stoppato tutto e rimandato a domani, sarà che sta sera sono mezzo addormentato e certamente non aiuta; ma ho trovato tutto troppo lento, non sono una persona che si annoia facilmente e che vuole solo azione, ma niente da fare.
              Stessa mia situazione, e anche io mi sono fermato più o meno allo stesso punto.

Sarà definito anche un grandissimo film, ma la lentezza di alcune scene è davvero esasperante.

Elusys

Comment

• non è che è definito: è
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Odissea Nello Spazio (uno dei 10 migliori film di sempre, docet) è un ottimo test per capire se si è davvero pronti per il grande cinema d'autore.
                  Se t'annoia, meglio che torni ai blockbuster estivi.
                  Se ti piace ma con qualche riserva, puoi lavorarci un po' sopra, magari vedendo la filmografia più accessibile di Kubrick.
                  Se lo hai amato e capito, ti sei aperto un mondo nuovo.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Mi permetto di dissentire: 2001 é davvero troppo. Non faccio un discorso per me, dico per il pubblico medio, è ben oltre il cinema autoriale. Quindi ci sta che lo si possa non apprezzare, anche se si ha una discreta cultura cinematografica.

Comment

Odissea Nello Spazio (uno dei 10 migliori film di sempre, docet) è un ottimo test per capire se si è davvero pronti per il grande cinema d'autore.
                      Se t'annoia, meglio che torni ai blockbuster estivi.
                      Se ti piace ma con qualche riserva, puoi lavorarci un po' sopra, magari vedendo la filmografia più accessibile di Kubrick.
                      Se lo hai amato e capito, ti sei aperto un mondo nuovo.
                      Allora mi dovresti spiegare il significato profondo dietro scene come la camminata di 10 minuti dell'hostess sull'astronave e tutta la interminabile sequenza di atterraggio sulla base lunare.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Allora mi dovresti spiegare il significato profondo dietro scene come la camminata di 10 minuti dell'hostess sull'astronave e tutta la interminabile sequenza di atterraggio sulla base lunare.
                        Entrambe rappresentano il trionfo della grandezza della tecnologia umana, la prolungazione della scena è atta a sottolineare la maestosità del montaggio, è un banalissimo gioco di tempi per dare un determinato effetto all'inquadratura. Tutto il film d'altronde è un enorme manifesto della magnificenza, prima primordiale, poi antropologico, infine cosmico. E per sottolineare la bellezza ti devi soffermare sul dipinto. Kubrick ha fatto nel 1968 ciò che nessun regista moderno è ancora riuscito a emulare, anche se abbiamo avuto ottimi omaggi come Moon.

@Lorenzo: 2001 non è certo il film più complicato che esista. Se non lo comprendi, difficilmente ti andrà meglio con un Mulholland Empire, uno Stalker, un eXistenZ, ecc.
                        Last edited by Dragon Slayer; 01 September 2013, 14:18.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Non è il più ma è tra i più. Non mi sento molto di colpevolizzare chi non l'ho apprezza.

Comment

Entrambe rappresentano il trionfo della grandezza della tecnologia umana, la prolungazione della scena è atta a sottolineare la maestosità del montaggio, è un banalissimo gioco di tempi per dare un determinato effetto all'inquadratura. Tutto il film d'altronde è un enorme manifesto della magnificenza, prima primordiale, poi antropologico, infine cosmico. E per sottolineare la bellezza ti devi soffermare sul dipinto. Kubrick ha fatto nel 1968 ciò che nessun regista moderno è ancora riuscito a emulare, anche se abbiamo avuto ottimi omaggi come Moon.
                            E' quel "banalissimo" gioco di tempi per dare effetto all'inquadratura che non condivido.
                            Kubrick è stato un grande regista, e i suoi film delle vere opere d'arte ricche di contenuti, ma il problema di fondo quì è di natura tecnica.
                            A me non piacciono scene così lunghe e statiche, per quanto belle.

Questo non mi rende più ignorante di uno che invece lo ha apprezzato.
                            Last edited by Alessandro330; 01 September 2013, 16:00.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              E' quel "banalissimo" gioco di tempi per dare effetto all'inquadratura che non condivido.
                              Kubrick è stato un grande regista, e i suoi film delle vere opere d'arte ricche di contenuti, ma il problema di fondo quì è di natura tecnica.
                              A me non piacciono scene così lunghe e statiche, per quanto belle.

Questo non mi rende più ignorante di uno che invece lo ha apprezzato.
                              Prima mi parli di significato, ora di natura tecnica. Deciditi.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Non è il più ma è tra i più. Non mi sento molto di colpevolizzare chi non l'ho apprezza.
                              Io lo faccio eccome, se ci si permette di mettere in discussione la qualità del film al di là dei propri gusti (non mi riferisco neanche a Sennar o Ale, altra gente che ho letto nel web).
                              Poi che non sia per tutti è chiaro. Però sono abbastanza stanco di vedere gente che considera Full Metal Jacket capolavoro per le battute di Hartman senza capirne la critica sociale dietro e poi considerare 2001 o Barry Lyndon brutti film.
                              Last edited by Dragon Slayer; 01 September 2013, 17:54.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Intende il significato dietro la scelta di usare quella precisa tecnica, non il significato (aka messaggio) della scena in sè. Anche se alla fine possono essere collegate, no? Scelgo di usare una precisa tecnica per poter dare quel preciso messaggio che altrimenti non avrei potuto dare.
                                Last edited by Daredevil; 01 September 2013, 17:56.

Comment

Working...
                                X