Originariamente Scritto da Axxell
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
L'originale non l'ho mai visto anche se lo conosco di fama, ma in ogni caso questo remake non è per niente male. In patria è stato stroncato e a quanto pare in Italia non uscirà mai...ma dico io, permettiamo a certe cagate di venire proiettate qui e poi a questo film non diamo nemmeno una possibilità? Bah, io non li capisco. E' un buon action con un ritmo ben serrato e nemmeno troppo lungo, quindi non c'è il rischio che possa annoiare davvero. La distopia presentata è opprimente e il modo in cui un comune cittadino è costretto a vivere mi fa rabbrividire.
L'elmetto è fighissimo
Al 6,5 ci arriva, toh.
EDIT: Ecco, non sono l'unico a ritenerlo un film discreto, ho appena controllato.Last edited by Daredevil; 19 November 2013, 22:17.
Comment
-
Gli elementi tipici del cinema di Tarantino ci sono più o meno tutti, ma in questo film sono molto meno accentuati rispetto ai suoi lavori più famosi. Forse la lunghezza del film pesa un pochino dal momento che Tarantino non ci ha calcato troppo la mano, ma comunque la trama si fa ben seguire. Voto: 8-
P.S. Ma quanto è brutto Samuel L. Jackson con quel look?
Comment
-
Il primo non l'avevo mai visto mentre degli altri vidi solo la seconda metà di Evil Dead 2 e qualche scena del terzo qualche anno fa, quindi ho deciso di recuperare la trilogia. Il film di per sè vuole essere horror, è chiaro, ma salvo che in alcuni frangenti non riesce davvero a creare tensione e spavento, perchè non solo è stato girato con mezzi di fortuna e con un budget ridotto (cosa arcinota), ma il contrasto è ancora più esaltato dal fatto che il film sia vecchio di 30 anni e dunque ne risente. Tolto questo rimane comunque un grandissimo cult. Il comico che ne deriva è conseguenza della realizzazione fai-da-te - motivo per il quale viene aggettivato con il termine trash ormai da tutti - ma nonostante questo la professionalità e la voglia di creare un horror a tutti gli effetti si vedono, e anche se non sono sicuro che un budget più elevato gli avrebbe permesso di affermarsi come cult horror puro, diventandolo invece per il suo lato "trash", un plauso ad un ragazzo di 21 anni (Raimi) per ciò che è riuscito a fare ci sta tutto.
Sia di horror che di b-movie sono un profano, quindi prendete la mia opinione con le pinze.
7Last edited by Daredevil; 21 November 2013, 13:40.
Comment
-
Appena visto Fuga di Cervelli.
All'UCI Cinemas di Milano hanno presentato la prima gli stessi protagonisti del film, con un Paolo Ruffini come sempre simpatico quanto un dito in culo. S'è messo a prendere in giro un vecchietto perchè portava il gilet, ah ah ah grasse risate. Matano invece è stato divertente vederlo dal vivo.
Poi è iniziato il film. Una sola parola: imbarazzante.
Evitatelo come la peste.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioAppena visto Fuga di Cervelli.
All'UCI Cinemas di Milano hanno presentato la prima gli stessi protagonisti del film, con un Paolo Ruffini come sempre simpatico quanto un dito in culo. S'è messo a prendere in giro un vecchietto perchè portava il gilet, ah ah ah grasse risate. Matano invece è stato divertente vederlo dal vivo.
Poi è iniziato il film. Una sola parola: imbarazzante.
Evitatelo come la peste.
Comment
-
La sposa promessa è il film d'esordio della regista israeliana Rama Burshtein.
La trama è semplice: la sorella incinta della protagonista muore, il bambino si salva, e la madre per non allontanarsi da lui spinge la figlia a sposarsi col cognato. Il tutto inserito nell'ambiente di ebraismo ortodosso con molto ritualismo e matrimoni combinati o dove, comunque, le famiglie hanno un peso enorme.
Molti silenzi, pochi avvenimenti, fotografia curata da Yotobi ed un'ora e mezzo spesa bene.
Voto: 7Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Iniziato ieri il Torino Film Festival, quindi questa settimana avrò un bel po' di roba da vedere. Le visioni dei primi due giorni:
La restrospettiva di quest'anno è sulla New Hollywood. L'anno scorso avevo visto, sempre di Peckinpah, Il Mucchio Selvaggio e, visto che mi era piaciuto molto, sono andato a vedere anche questo. James Coburn mi era piaciuto molto in Giù la Testa e, sebbene pure qua reciti parecchio bene, il film non mi ha convinto particolarmente. Anche in questo caso si parla della fine di un epoca, con un vecchio Pat Garrett che dà la caccia al suo vecchio amico per potersi guadagnare una pensione serena, ma tra un pessimo Bob Dylan e una trama che non mi ha colpito più di tanto, rimane un western bello ma non eccezionale (la violenza del Mucchio Selvaggio era tutta un'altra cosa).
Voto: 7
Altra mini-retrospettiva, dedicata a Yu Likwai. Questo è visivamente stupendo, ma francamente non ci o capito molto: è una storia su quanto una mentaltà dogmatica faccia male? Un film distopico molto ben diretto? Una critica al capitalismo? Niente di tutto questo? Lo consiglio per le immagini.
Voto: 7
L'unico altro film umoristico di produzione scandinava che avessi visto era Il Grande Capo di Lars Von Trier (molto bello). LFO è stato girato con un budget ridotto in dieci giorni nella stessa casa ma l'ho trovato molto ben fatto. Parla d un uomo che scopre una frequenza radio in grado di ipnotizzare le persone e di come la sfrutti prima per soddisfare i suoi desideri e poi pe cercare di rendere il mondo un posto migliore. La tematica trita e ritrita è affrontata in maniera molto originale e il cast l'ho trovato senza dubbio all'altezza. Mi sono anche ritrovato col regista seduto davanti a me. E' come Mike Oldfield, ma più spaziale[cit.]
Voto: 8
Questo invece mi ha fatto schifo. La storia di un ragazzo che mollata Yale decide di andare a raccogliere mele in Oregon e della sua scoperta della religione. Tutto intorno alla sua presunta (e presumibile) omosessualità.
Voto: 5
Di nuovo New Hollwood: decisamente eccezionale. Non perdo neppure tempo a parlarne. Cast eccezionale, trama che osa davvero e dialoghi memorabili nellla loro paradossalità.
Voto: 9
Di nuovo Yu Likwai. La storia della perdita di potere di un'associazione criminale cinese che sul finire diventa misticheggiante. A me è piaciuto abbastanza ma credo di non aver sentito un commento positivo che fosse uno, in sala.
Voto: 6.5Last edited by Il Nicco; 26 November 2013, 11:45.
Comment
-
visto sabato sera .. niente, come il primo non mi ha convinto. Ho trovato il racconto frammentato e poco coinvolgente, qualche spunto interessante c'è, ma l'azione non riesce a prendere, non saprei nemmeno bene perchè ma sembra quasi cercare una epicità e un crescendo che poi non arrivano mai .. persino i momenti più drammatici risultano deboli e fuori posto, complice la recitazione dei protagonisti che mi è parsa poco convinta, paradossalmente il personaggio che mi è piaciuto di più è Loki. Divertitevi poi ad individuare un irriconoscibile Zachary Levi. In positivo, ho notato una vena di ironia del tutto assente nel primo episodio, il che lo rende più "fumettoso" e perciò a tratti divertente. Si passa qualche ora di svago, ma meglio non attendersi di più ..
p.s. : non alzatevi dalla sedia prima del termine dei titoli di coda ..Last edited by Axxell; 26 November 2013, 14:15.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Visto anche io il nuovo film di Thor. Finora è stato il film della Marvel meno riuscito. La trama è la solita storia del cattivone di turno che vuole distruggere l'universo solo per il gusto di farlo, non che pretendessi chissà cosa, ma un minimo sforzo potevano farlo o almeno provare a mettere un antagonista che abbia un minimo di carisma. Oltre alla storia e al suo sviluppo banalissimo neanche le scene di azione mi hanno detto molto, anzi a volte mi sembrava che fosse una copia mal riuscita delle battaglie spaziali di Star Wars. Voto: 5
Comment
-
Proseguiamo col TFF:
La storia di un gruppo di spie nordcoreane che si fingono un'allegra famiglia sudcoreana e che a poco a poco acquisiscono un pensiero indipendente rispetto al regime. Molto bello ma anche abbastanza pesante. Io l'ho votato.
Voto: 7.5
Avevo visto Wrong allo scorso festival e con il suo umorismo nonsense mi ero divertito tantissimo. Questo è molto più cinico e politicamente scorretto ma ugualmente bello coi suoi poliziotti spacciatori, maniaci o compositori di elttronica BRUTTA. Il cast se la cava bene, direi (c'è pure Marylin Manson, per gradire). Non è proprio un film leggero ma vale la pena.
Voto: 7.5
Il remake del vincitore del Torino Film Festival del 2011. Se non avessi mai visto l'originale mi sarebbe piaciuto moltissimo, però non si può fare un remake copiando pari pari la sceneggiatura (i dialoghi sono identici) cambiando solo gli attori e l'ambientazione. Soprattutto se poi ci si perde dietro un'orrenda retorica filoamericana in chiusura.
Voto: 5
Dennis Hopper mi ricordava troppo Asterix il Gallico. Il film è davvero molto bello e poetico, soprattutto grazie ad un finale che non fa altro che tirare le somme di tutto quello che viene descritto fino ad allora. Molto bello anche il contrasto tra i personaggi di Fonda e Hopper. Nicholson immenso.
Voto: 8
Tre puntate su quattro di Southcliffe. L'idea è carina, il montaggio non cronologico anche, ma i personaggi mi hanno fatto un po' schifo.
Voto: 5
La tipica commedia americana sul ragazzino impacciato che trova un amico saggio ma immaturo e lo aiuta ad uscire dal guscio. Però è molto ben fatta, di quelle che ti fanno sentire un poco più in pace con il mondo quando è finita. Rockwell è uno dei miei attori preferiti da quando ho visto Confessioni di una Mente Pericolosa. Visto che probabilmene uscirà al cinema, lo consiglio.
Voto: 7
Se l'avessi visto da solo l'avrei amato. Al cinema, circondato da snobboni radical chic e presentato con frasi come "Non l'hai mai visto? sarà come farti un'acido, vedrai" (questo il presentatore con tanto di microfono) e da una Sandra Milo che capiva ben poco, è stato peggio del dovuto.
Capolavoro, anyway.
Comment
-
Dopo aver visto film come Rosemary's Baby mi chiedo cosa ne ho fatto della mia vita fino ad ora. Film incredibile, mi ha trascinato dall'inizio alla fine, questo è l'horror che preferisco. FantasticoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment