Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Andate a vedere The Lego Movie.

Ai primi 5 minuti le mie sopracciglia schizzavano sul soffitto, ma poi diventa veramente valido. Le battute sono divertenti, esteticamente è delizioso e la morale si rivela in una maniera sorprendentemente originale.

Invece The Monuments Men si rivela esattamente come l'avevo immaginato: un mattone retorico pallosissimo che Clooney tenta inutilmente in certi punti di Quarantinare. Sconsigliato.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Facci sapere quanti rallenty ci sono
      Ce ne sono stati un bel po', alcuni piazzati in momenti più o meno sensati, altri letteralmente a random durante le scazzottate. Avevo iniziato a contarli, poi mi son perso. Notata una maggior concentrazione nelle sequenze finali.

Comunque si tratta di un comunissimo blockbuster, se preso per il verso giusto, ovvero partendo senza nessuna nessuna pretesa, si può anche trascorrere piacevolmente l'oretta e mezza di film. Tantissime battaglie da uno contro centomila (in alcun situazioni pareva di guardare un Dinasty Warriors), trama che è un clichè nudo e crudo in ogni suo aspetto compresa OVVIAMENTE la storia d'amore a dir poco improbabile, finale quanto mai banale, ma tutto sommato nulla di insopportabile. Non è assolutamente un film che consiglierei, ma non raggiunge nemmeno gli apici di schifo di After Earth (grazie al cazzo mi direte, ed avete ragione).

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Andate a vedere The Lego Movie.

Ai primi 5 minuti le mie sopracciglia schizzavano sul soffitto, ma poi diventa veramente valido. Le battute sono divertenti, esteticamente è delizioso e la morale si rivela in una maniera sorprendentemente originale.
        Se mi offri il biglietto, ci vado senz'altro.

Comunque appena tornato da ''12 anni schiavo''
        McQueen è riuscito nell'ardua impresa di realizzare una pellicola cruda e dura al punto giusto, senza scadere in facili pietismi e nella banalità. Alcune scene sono a tratti disturbanti, colpiscono allo stomaco con una forza inaudita, ma tutto è stato fatto con criterio e dovizia.
        Per quel poco che ne capisco, ho trovato la regia un pò più standard rispetto ai lavori precedenti di McQueen (Hunger e Shame), meno graffiante, ma comunque degna di nota.
        Fassbender si conferma un attore di primissima classe, la sua interpretazione è magistrale, il suo personaggio l'ho trovato veramente intrigante; anche Chiwetel Ejiofor (prima o poi lo imparer&#242 convince, riusciamo a percepire tutte le sofferenze di Solomon, tutta la sua disperazione ma anche la voglia di sopravvivere per ricongiungersi con la famiglia.
        Il film merita? Senz'altro, da vedere.
        Si tratta del capolavoro tanto decantato dalla critica? A mio modesto parere no.

P.S. Caro Pitt, va bene che sei il produttore, ma la prossima volta non farti creare un personaggio così odioso giusto per far vedere quanto sei bravo, bello e buono.
        Last edited by Sennar-95; 23 February 2014, 03:11.

Comment

• Thor The Dark World è stato davvero una sorpresa. Mi è piaciuto molto, devo essere sincero.

7

Dopo Atlantic Rim l'Asylum torna a plagiare colossal: Apocalypse Pompeii. Ho i brividi

See Naples and die!

Last edited by Daredevil; 23 February 2014, 10:28.

Comment

• Oddio, se è ai livelli di Sharknado devo vederlo
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

• Capolavoro del trash

Comment

• Ieri ho visto "Sotto una buona stella"... è con Verdone e Paola Cortellesi...
                Che dire, carino, niente di fenomenale, gli unici due che sanno recitare sono i sopracitati... per la prima metà del film non succede granchè, ma dopo si ride parecchio! Cortellesi mitica come sempre!

Comment

• non ce l'ho fatta a vedere lincoln e l'ho droppato, vuoi perché sono un caprotto in storia e molte delle cose che dicevano non le seguivo, per quello che sono riuscito a vedere, vuoi perché non mi piaceva tanto. per smorzare il pomeriggio di noia che si apprestava ad essere ho visto mai stati uniti, diventente solo quando sentivo il dialetto romano di ricky memphis. poi visto thor 2 e frozen. metà bello il primo, bello il secondo e brutto il terzo

sigpic

Comment

• 12 Years a Slave.

Deludente.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Volevo proprio andare a vederlo. Come mai deludente?
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

• in base a come l'hanno presentato sarebbe stata deludente pure la trilogia del padrino.
                        è deludente o brutto?

in trance, con vincent cassell e quellochehafattosiawantedchexman che non mi ricordo come si chiama.
                        thriller piuttosto complicato, strizza un po' l'occhio a inception, nel senso che se provi a seguire il regista diventi scemo. ed è proprio il bello di 'sto thriller.
                        non so se mi sia piaciuto tanto o se mi abbia solo colpito. fatto sta che mi ha colpito.
                        parla di un colpo ad una casa d'aste dove viene rubato un quadro da 25 milioncini. chi l'ha nascosto ha subito un trauma cerebrale e ha rimosso il ricordo... e tanto perché in un film non può mancare la bellissimaficaditurno cercano di fargli tornare la memoria tramite trance ipnotica.

Comment

• Ottima regia, McQueen rimane coerente con il suo stile freddo e dissezionante, con piani sequenza lunghi e deterioranti che mettono a dura prova la psiche dello spettatore. Purtroppo però la sceneggiatura è mediocre, non ha veramente niente da dire, personaggi scritti male, dialoghi mosci dove si fa solo prese sulla parola "negro", interpretazioni deludenti al di là di Fassbender.
                          Zimmer ha un momento in cui propone uno stile molto diverso dal suo, però per il resto è la solita patina pomposa che c'azzecca davvero poco con McQueen.

Voto: 6.5
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Come prendere uno dei romanzi più belli che abbia mai letto e trasformarlo in una merda. Ridurre una storia che parla dell'Altro nel modo più genuino che ci sia e ridurla ad una scialba storia d'amore perduto e desiderio di redenzione. Con tanto di "ma alla fine cosa è la Realtà?" finale. Passato del protagonista inventato di sana pianta (e banalizzato a livelli inverecondi). Colpo di scena finale perché tanto un film che non abbia un finale in grado di darti una parvenza di soluzione non può funzionare. Abbandoniamoci a facili risposte come "l'amore vince su tutto", dimentichiamoci del fatto che si dovrebbe parlare di un tentativo di contatto che è impossibile, di un oceano (ma tanto questo Solaris sembra più una stella che un pianeta) che è soggetto invece che oggetto di studio, del problema della coscienza e di tutte le menate filosofiche di questi russi che tanto non portano da nessuna parte. Poi leggi il nome di Cameron tra i produttori esecutivi e le cose un po' si spiegano. Non so se Soderbergh di solito faccia film del genere, ma questo è un crimine.
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

• Guardati quello di Tarkovskij se non l'hai ancora fatto, fantastico.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Certo che Tarantino con Death Proof deve essersi divertito da morire.

Comment

Working...
                                X