Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il topic delle ipotesi...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    Edit. Della serie: "Bambino frustrato"
    Le tue parole non mi sfiorano minimamente.

Mi sono stancato di dare retta ad un bamboccio che crede che tutto il mondo gli vada appresso per cedergli la pappa pronta e vantarsi.

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    Soprattutto se poi i messaggi corretti grammaticalmente vengono usati solo per fare il fighetto da utenti che poi alla fine si rifiutano di correggere i propri sbagli. E poi ormai diciamocelo....chi non usa di questi tempi la scrittura SMS?
    Vediamo di sottolineare alcuni punti.

Punto 1.
    Scrivere grammaticalmente corretto pone l'ipotetico lettore ad analizzarti.
    Se scrivi "kk"-"xk"-"dp" e via discorrendo, il "lettore ipotetico" già si pone sul piano che scrivi cazzate.

- - - -

Punto 2.
    Scrivere "SMS" è una malattia. Ho visto piacevolmente un documentario in cui alcuni nipponici studiano la mente del genere giovanile posta a varie situazioni.
    La situazione posta e studiata è questa.

- Hanno scelto un ragazzo con delle medie scolastiche particolarmente alte e costanti. In pratica gli hanno chiesto di esprimersi per una settimana con stile "messaggino".
    Alla fine di un mese circa, il ragazzo torna a scuola. I suoi voti e il suo modo di esprimersi sono peggiorati.
    Perché?
    Gli scienziati rispondono: La mente giovanile posta ad una scrittura priva di forma, tende a far diminuire l'espressività linguistica di ciascun individuo. - ed il ragazzo aveva 20 anni -
    Se una fascia di bambini, (fascia 10/11/12/13 anni), adotta lo stile messaggino, ti rendi conto che il loro esprimersi sarà lesionato?
    In quella fascia d'età il cervello tende a agglomerare gli stili e a crearsene uno proprio.
    Ergo, se il cervello si abitua ad una situazione di tipo "SMS", il cervello farà fatica a scrivere linguisticamente bene.
    sigpic

Comment

• Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Bass Visualizza Messaggio
        cosa rotfli, che è uno di quei pochi discorsi sensati che raramente vengono scritti in questa sezione?

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Ma la smetti di ricordarlo?
          e tu smettila di fare solo critiche e di NON RISPONDERE ai topic!Collega! Sei OT!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Non mi importa. Semplicemente pensa a te.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
              cosa rotfli, che è uno di quei pochi discorsi sensati che raramente vengono scritti in questa sezione?
              Ah, quindi alla fine ti hanno eletto mod? Complimenti.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
                Era per il post di Daredevil,quello lungo non so nemmeno chi l abbia scritto e poi,che ti frega.

Comment

• ancora? ho detto un mio parere, mica gli ho detto, ban! giu nel canestro[cit]

per chuck, ops

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Non mi importa. Semplicemente pensa a te.
                    Vuoi la guerra, collega?
                    Spoiler:
                    LOVE&PEACE! Io penso a me, ma non in modo egoistico!

Comment

• Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                      Ghonnen ha scritto "cmq" invece di "comunque"! Pwniamolo!
                      Ma guarda che ho visto molte volte utenti fare discorsi intelligenti usando di tanto in tanto cmq o nn, e non intaccava di certo il loro lessico od il loro discorso, anzi, visto che tu posti da un cellulare, non ti imputerei mica qualcosa anche se te iniziassi ad usare più abbreviazioni, visto che usi il T9 ed è difficile trovare sempre le parole complete.

Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
                      Ma che sensato, è un discorso a cui ci si sta attaccando supportandolo con un articolo da Focus. =__='

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Grazie, Gogetto, per la stima che mi dimostri, ma in mezzo a tanto flood e spam inutile io almeno ho risposto alle tue domande! Cosa che gli altri non hanno fatto! Non si sono sforzati di rispondere con risposte inerenti al topic, SOLO OT IN QUANTITA' INDUSTRIALE!
                      Spoiler:
                      E poi, devo difendere l'estinzione di jenny56, non ti pare? E' una specie protetta, come i Panda!
                      Così, per curiosità, perchè mi hai quotato?
                      Ah, e comunque io ho risposto pagine fa, quindi finiscila di generalizzare a casaccio.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Infatti fa così il saccente da non aver nemmeno letto la Netiquette.
                        E ci sono solo due tipi d' utenti che non la rispettano: i Troll, come Genny59, ma vista la sua giovane età lo escluderei dai Troll, ma lo farei rientrare perfettamente nella seconda categoria.
                        ti ho quotato perchè tu hai quotato me, con "genny59" collega gonne! pensa a stabilire l'ordine nella tua Oligarchia mondiale , e lascia in pace i BIMBIMITICI e i "troll"!

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Ma guarda che ho visto molte volte utenti fare discorsi intelligenti usando di tanto in tanto cmq o nn, e non intaccava di certo il loro lessico od il loro discorso, anzi, visto che tu posti da un cellulare, non ti imputerei mica qualcosa anche se te iniziassi ad usare più abbreviazioni, visto che usi il T9 ed è difficile trovare sempre le parole complete.
                          Ma guarda che non dovresti perdere tempo a rispondere alle mie stronzate eh. E io non scrivo abbreviato perché nel dizionario del telefono non sono salvate tali abbreviazioni, quindi mi scazza metterle. E poi adoro la lingua italiana e mi piacciono i vari stili di scrittura delle altre persone, è vero che aiuta a farsi un'idea del tizio con cui si sta parlando. Qui da grammatica, sintassi e cazzate varie, ma sto divagando. E il t9 è meglio di una tastiera perché è comunque una scrittura facilitata, il che aiuta a non scrivere boiate evitando di pigiare tasti a cazzo. Il piccolo problema sono le limitazioni alle quali ti riferivi.

Comment

• Ma lo stile "SMS" è uno stile, diciamo, privato: lo legge il tizio a cui lo si manda che a prescindere conosce già il tipo di persona che glielo manda.

In un forum, luogo "pubblico", è giusto adottare un linguaggio formale, per non dire corretto.

E poi quoto il tizio sopra.

Comment

• Il tizio io?
                              E comunque è uno stile nato per risparmiare i costosissimi caratteri degli sms.

Comment

• Meaningless.

Nasce per quello e lo si accetta proprio per quanto dicevo.

Comment

Working...
                                X