Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale secondo voi il film piu horror?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La tizia (che mi pare fosse incinta) conficcata al palo è di sicuro la scena più celebre e al contempo più agghiacciante. La cosa che mi rincuora è che perlomeno almeno quella è finta.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
      Cannibal Holocaust, (di Ruggero Deodato, 1980) in termini di Splatter/Grottesco, è difficile da battere. E io di Splatter ne so qualcosina...

Questo è l'unico film che è stato processato con gravi accuse, perchè si credeva che il regista avesse ucciso DAVVERO i suoi attori.
      Effettivamente, essendo stato girato in stile amatoriale, a prima vista potrebbe sembrare un film snuff. E gli effetti speciali, confrontati alla sterile computer grafica dei giorni nostri, sono davvero ben congeniati. Si parla di anni '80, gente!
      Agghiacciante in effetti, e di grande impatto, l'immagine della ragazza impalata.
      Quando la vidi per la prima volta su internet, mi chiesi se fosse un fake o meno!

Una cosa che non mi piace, comunque, è che le uccisioni di animali presenti nel film sono vere!
      Assolutamente un cult della violenza, al quale aggiungerei il tremendo "Salò", meno duro a livello di immagini, però nel quale possiamo osservare una maggiore tortura psicologica, con il totale annullamento dei valori umani.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
        La tizia (che mi pare fosse incinta) conficcata al palo è di sicuro la scena più celebre e al contempo più agghiacciante. La cosa che mi rincuora è che perlomeno almeno quella è finta.
        Tutte le scene di morte umana sono finte. Quella del palo è impressionante, perchè non si nota il trucco che c'è sotto, e mi complimento! Quelle con gli animali ahimè no, e non la condivido affatto.

D'altro canto, il film proviene da un periodo dove gli splatter fioccavano ovunque. Per citare un altro film ultra-splatter: Guinea Pig- Flowers of flesh and blood. Decisamente malato e disgustoso!

Anche se a dire il vero mi colpisce molto di più un film tipo The Eye (sul serio...ho dormito un po' male la notte che l'ho visto. Sarà che già di mio temo gli ascensori...) che non un film stracarico di frattaglie sanguinanti.
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Secondo me....Resident evil - Exinction
          Spoiler:
          Fantastico! Con tutti quei zombies! Ma anche le Colline hanno gli occhi 1,2,3 Silent Hill e Alien fino alla CLONAZIONE non sono da meno!
          I film di Resident Evil non possono minimamente essere considerati horror
          Comunque di film horror che mi hanno fatto veramente paura fino ad ora non ce ne sono stati.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

forse è più horror il videogame che il film.....
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
              forse è più horror il videogame che il film.....
              Sì, ma solo i primi videogiochi.
              Dal quarto in poi si è ammosciato
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Resident Evil fa paura quanto un assassino claudicante alto un metro e dieci.

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                  I film di Resident Evil non possono minimamente essere considerati horror
                  Comunque di film horror che mi hanno fatto veramente paura fino ad ora non ce ne sono stati.
                  E di Hostel...cosa mi dici? Quello è splatter puro!
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Gli splatter non sono proprio horror... fanno ''ribrezzo'' per via del sangue e dei corpi squartati, e poi basta. Stessa cosa per i film alla ''BUUUU!!!!"

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                      Gli splatter non sono proprio horror... fanno ''ribrezzo'' per via del sangue e dei corpi squartati, e poi basta. Stessa cosa per i film alla ''BUUUU!!!!"
                      A me facevano paura, invece! La "suspence" c'è anche negli splatter! L'ansia di vedere arrivare il "boia"! Il carnefice...i suoi passi pesanti....quella faccia da sadico che ti spunta all'improvviso...dove li metti?

Comment

A me questi film fanno più che altro esaltare. E tifo sempre per l'assassino.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                          A me questi film fanno più che altro esaltare. E tifo sempre per l'assassino.
                          Ma allora sei sadico più di me! Fatti scritturare per il prossimo Hostel, allora!

Comment

A tal proposito, volevo guarare Hannibal Lecter - Le origini del male, secondo voi merita come film? E' bello?

Comment

Ma l' Horror fa schifo, sono solo carneficine banali e noiose, senza alcun senso: si è passati dal ''terrrore di regia'' di Hitchcock al ''sangue e budella'' degli attuali film.
                              Tristezza.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                Ma l' Horror fa schifo, sono solo carneficine banali e noiose, senza alcun senso: si è passati dal ''terrrore di regia'' di Hitchcock al ''sangue e budella'' degli attuali film.
                                Tristezza.
                                Non ricordo che anno, ma ci fu una sequela lunghissima di film horror da Gennaio fino a Dicembre, cercando di far leva sulla moda. Tristezza

Comment

Working...
                                X