Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual è il vostro film disney preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio

Comunque sono seriamente indeciso tra Aladdin e Il Re Leone, forse preferisco leggermente il secondo, ma il Genio è semplicemente spettacolare.
    ho fatto un errorino.....

Comment

Ma ovviamente ''A Goofy Movie''.

Perchè? Non è un classico, vero, ma diciamo che è il migliore film della disney.
      Il motivo è semplice: un film rivoluzionario per i canoni della casa d' animazione.
      Uno dei suoi personaggi classici(il migliore di topolinia) inserito in un contesto moderno, mantenendo le sue caratteristiche di ''personaggio buffo'' e comicità non volgare, affronta molto fluidamente un argomento comune a tutti i giovani: il rapporto ''padre-figlio-amici/ragazza/o''.
      Direi che l' esperimento è riuscito perfettamente, tanto che fin dalla prima volta che lo vidi('96)mi sono immedesimato in ''max''(il figlio di Goofy), e molte situazioni che affronta nel suo viaggio mi hanno ricordato spesso avvenimenti che mi sono accaduti realmente nel corso dell' adolescenza.
      L' animazione poi è forse il livello più alto per i film d' animazione (da non confondere con i classici, che sono altra roba), tanto che lo si confonde spesso con un ''classico disney''.
      Le musiche poi sono stupende, mi sono sempre piaciute molto, in particolare Eye to Eye e Stand Out, che ho persino sul MP3.
      Tra l' altro visto che di recente ho scoperto che l' unico personaggio Disney che riesco a disegnare bene è Pippo, un motivo in più per apprezzare Goofy in un film interamente dedicatogli.
      In definitiva è il mio film Disney preferito, ed anche uno dei pochi film disney non per bambini, ma rivolto ai ragazzi.

A seguirlo ci stanno Mulan(perchè c'è la guerra), Atlantis (storia suggestiva ed intrigante) e il Pianeta del tesoro (molto fantasioso).
      Quelli più vecchi,circa antecedenti agli anni 80-90 senza offesa per il massone Walt,ma mi fanno alquanto cagher.
      sigpic

Comment

lilli e il vagabondo anche se come cartoni in generale
        boog e eliot è il migliore

Comment

Me ne sono piaciuti moltissimi, tra cui Biancaneve, Cenerentola e Tarzan. Tarzan l' ho apprezzato particolarmente anche per la colonna sonora.
          last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

"Ho il naso gelato, le orecchie gelate, la coda gelata.. sono tutto gelato.." [cit.]
            Ovviamente, La Carica dei 101 *___*

Ed il mio Bambi?! Dove lo mettiamo? U.U

Comment

La sirenetta! Me ne piacciono tanti ma questo titolo li supera tutti! Per la musica, i brani indimenticabili e per Ursula, la strega del mare, che mi faceva tanto ridere!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                Ma ovviamente ''A Goofy Movie''.

Perchè? Non è un classico, vero, ma diciamo che è il migliore film della disney.
                Il motivo è semplice: un film rivoluzionario per i canoni della casa d' animazione.
                Uno dei suoi personaggi classici(il migliore di topolinia) inserito in un contesto moderno, mantenendo le sue caratteristiche di ''personaggio buffo'' e comicità non volgare, affronta molto fluidamente un argomento comune a tutti i giovani: il rapporto ''padre-figlio-amici/ragazza/o''.
                Direi che l' esperimento è riuscito perfettamente, tanto che fin dalla prima volta che lo vidi('96)mi sono immedesimato in ''max''(il figlio di Goofy), e molte situazioni che affronta nel suo viaggio mi hanno ricordato spesso avvenimenti che mi sono accaduti realmente nel corso dell' adolescenza.
                L' animazione poi è forse il livello più alto per i film d' animazione (da non confondere con i classici, che sono altra roba), tanto che lo si confonde spesso con un ''classico disney''.
                Le musiche poi sono stupende, mi sono sempre piaciute molto, in particolare Eye to Eye e Stand Out, che ho persino sul MP3.
                Tra l' altro visto che di recente ho scoperto che l' unico personaggio Disney che riesco a disegnare bene è Pippo, un motivo in più per apprezzare Goofy in un film interamente dedicatogli.
                In definitiva è il mio film Disney preferito, ed anche uno dei pochi film disney non per bambini, ma rivolto ai ragazzi.

A seguirlo ci stanno Mulan(perchè c'è la guerra), Atlantis (storia suggestiva ed intrigante) e il Pianeta del tesoro (molto fantasioso).
                Quelli più vecchi,circa antecedenti agli anni 80-90 senza offesa per il massone Walt,ma mi fanno alquanto cagher.
                bella relazione ghonnen(ti piace il mio nuovo avatar?):
                cmq adesso la faccio io una relazione ,il mio film preferito è

IL RE LEONE
                THE LION KING
                TLK

per molti motivi,perchè parla di un cuccioletto che appena nato deve già a pochi anni conoscere la dura e cruda realta della vita ,LA MORTE,ma sarà proprio questo a renderlo potente,ricordando così chi è lui e ricordandosi il suo compito spiecifico non portare vendetta,verso scar,ma esiliarlo lontano da lui senza ucciderlo ,di questo film mi piace molto la canzone "can you feel love tonight" che esprime l'amore in parole musicali che anche un bambino "sempliciotto" potrebbe capire l'amore di due leoni o per meglio dire re e regina,il film la prima volta che l'ho visto nel passato 2002 piansi,però capii quanto è crudele la vita,e mi ha introdotto in un nuovo me questo film,mi ha fatto capire che per avere tutto quel che si possiede lo si deve prendere con istinto,furbizia e astuzia e non sempre violenza,in effetti simba non uccide scar ma sono le iene che lo sviscerano.

a seguire il pianeta del tesoro,dal tronde io e jimbo ci cacciamo nei guai spesso però poi ritroviamo la diritta via verso i nostri sogni,progetti e fantasie.

e infine tarzan che credo sia un film veramente bello e fantasioso ma non raggiunge i livelli di TLK.

ma credo che se ritrametterebbero questi classici credo che la nuova generazione quella "marcia" non li comprenderebbe,ormai questi "nuovi" ragazzi non fanno che parlare di moto e playstation come degli stolti che non se ne fregano un cà,di quanto lavoro ci sia dietro quel film,per loro stupido...
                Last edited by Snake Bar; 24 October 2009, 23:19.

Comment

In Viaggio con Pippo (A Goofy Movie) e Tarzan.
                  Sono molto affezionato a questi due film, da una vita.
                  Comunque quelli messi nel sondaggio sono pochi, potevi almeno mettere l'opzione ''altro''.

Comment

Toy Story. Disney Pixar, no?

Comment

appunto. Non Disney. Non facciamo i blasfemi.
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Il Re Leone owns it all!

Altri che mi piacciono molto sono Robin Hood, Gli Aristogatti e Il pianeta del tesoro, a cui ne seguono moltissimi altri. Io adoro la Disney, e questo sondaggio non è affatto da piccoli. U_U
                        L'unica cosa è che se fossi in te eliminerei i sequel del Re Leone per inserire qualcosa di più decente, ma va beh. U_U
                        Last edited by Feleset; 25 October 2009, 23:00.
                        sigpic

Comment

Il Re Leone è IL film Disney. Ricordo che da piccolo l'ho guardato tantissime volte e conoscevo le battute a memoria.
                          Poi mi piace molto anche Aladdin, anch'esso visto parecchie volte.
                          Gli altri non mi dicono quasi niente.

Comment

La Bella e la Bestia. decisamente uno dei miei preferiti!
                            Però molti altri lungometraggi Disney sono grandiosi.
                            Il Re Leone tra i primi, ma ce ne sarebbeno molti altri da citare!
                            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                              La Bella e la Bestia. decisamente uno dei miei preferiti!
                              Però molti altri lungometraggi Disney sono grandiosi.
                              Il Re Leone tra i primi, ma ce ne sarebbeno molti altri da citare!
                              secondo me vi sbagliate,il re leone è bellissimo si,(ed è anche forse il vincitore di questo sondaggio)però secondo me un altro film bello veramente è ALLA RICERCA DI NEMO parla di un padre che si gira tutta la barriera corallina affrontando pericoli per salvare suo figlio.
                              io sono gku il più forte dei sayan.

Comment

I miei film d'infanzia sono Bambi, Robin Hood, Aladdin.
                                Poi ho visto Nemo, quello sì che è un capolavoro.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X