Anche Hercules era molto carino,sopratutto grazie al carisma del cattivo,Ade.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
qual è il vostro film disney preferito?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioIl Re Leone è IL film Disney. Ricordo che da piccolo l'ho guardato tantissime volte e conoscevo le battute a memoria.
Quel film ha tutto: trama, disegni, COLONNA SONORA (è fantastica, a mio avviso), parti tristi e parti divertenti.
Ovviamente non sto dicendo che gli altri fanno tutti schifo, anzi. I film a cui sono più legata per i ricordi di infanzia sono (oltre ai già citati Robin Hood e gli Aristogatti): La Sirenetta, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie, Bambi, Dumbo, La bella e la bestia, Lilli e il vagabondo, Il libro della giungla e probabilmente qualcuno che dimentico.
Non hanno segnato la mia infanzia ma meritano un giudizio positivo film come Il gobbo di Notre Dame, il già citato pianeta del tesoro, Alla ricerca di Nemo e altri in 3d che però evito di citare perchè mi sa che ormai me li confondo con quelli della Dreamworks. XD
Vegeta es mito, scusa se mi sono permessa di eliminare l'apostrofo di "qual è" nel titolo, ma gli errori grammaticali come titoli di discussione mi danno fastidio... scusami, non vorrei che la prendessi come una mancanza di rispetto.sigpic
Comment
-
Peccato che l'apostrofo non sia un errore grammaticale, in quanto la lingua italiana attualmente accetta entrambe le varianti (anche se il "qual è" è sicuramente la forma più comune).
Ps: la spiegazione è di Ajeje, ma il concetto era dalla mia parte. lol
Dico comunque "La Bella e la Bestia" e "Toy Story 1 & 2".M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Concentriamoci piuttosto sui veri errori del sondaggio...
Quanlcuno tolga quel nemiciamici da Bianca e Bernie che mi viene da spararmi ogni volta che entro qui!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Senza dubbio Il Re Leone. Per motivi di pregio che vanno dalla storia, alle musiche, ai personaggi, al doppiaggio italiano...
... è riuscito nel miracolo di farmi piacere pure la canzone romantica! E non è poco...
Comunque a parte questo, devo dire che mi piacciono tanto La Carica dei 101, Aladdin ed Hercules, mentre mi riescono indigesti quelli con le principesse.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPeccato che l'apostrofo non sia un errore grammaticale, in quanto la lingua italiana attualmente accetta entrambe le varianti (anche se il "qual è" è sicuramente la forma più comune).
In ogni caso non importa se ora sia accettato o meno, vengono date per buoni anche termini come "famigliare" o "a me mi", che mi danno il voltastomaco. U_U
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioConcentriamoci piuttosto sui veri errori del sondaggio...
Quanlcuno tolga quel nemiciamici da Bianca e Bernie che mi viene da spararmi ogni volta che entro qui!
No, perchè se è sbagliato lo levo, ma se è a te che non va a genio è un altro conto.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSicuramente è "qual'è" la forma più comune, visto che il 99% lo sbaglia.
In ogni caso non importa se ora sia accettato o meno, vengono date per buoni anche termini come "famigliare" o "a me mi", che mi danno il voltastomaco. U_U
La questione "qual è/qual'è" è identica a quella del "sè stesso/se stesso", ovvero due forme che, attraverso il tempo e l'utilizzo, sono diventate ambedue corrette senza stuprare l'italiano in alcun modo.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioMa è un errore nel titolo o cosa?
No, perchè se è sbagliato lo levo, ma se è a te che non va a genio è un altro conto.
Al massimo metti: Le avventure di Bianca e Bernie!
Qualcuno salvi i capolavori Disney...sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
Comment