Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte e News

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma 'sticazzi? È da anni che si dice "DBA è morto" ma alla fine gli utenti (anche se pochi) ci sono sempre.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Se mettete il "mi piace" nel forum io me ne vado.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
        Io ho consigliato poiché secondo me potrebbe funzionare, come ha già fatto altrove.

        E poi dovete distaccarvi dai canoni classici di DBA, questo forum sta su una versione di vBullettin...ARCAICA! Lo sapete che il nuovo vBullettin, l'ultima versione sul quale funzionano tanti forum ora come ora ha la funzione "Like" ?
        Ossia del metteere il like/mi piace ad un determinato post. Cosa mai sentita in un forum, ma dopo tanto applicata. La tecnica si evolve e lo dovrebbe fare pure questo forum se vuole tirare avanti senza soccombere. Da quanto non c'è un nuovo iscritto?!?! E poi i moderatori penso proprio che sarebbero attrati pure da questo topic chat, fino ad essere in grado di seguirlo senza accorgersene...
        Peccato che dba sia hostato su Gamesurf e l'aggiornamento richiede soldini che non so quanto i gestori del sito siano disposti a tirare fuori. Oltre al fatto che gogeta79 è inattivo da qualche anno ormai...

        Comment


        • Gogeta79 non ha interesse a seguire questo forum, è affezionato al sito ma lo considera ormai una sorta di enciclopedia online su Dragon Ball, non qualcosa da aggiornare.
          I moderatori che come me hanno scelto di rimanere non hanno dunque il potere di cambiare le cose, semplicemente noi stiamo qui a controllare che gli utenti si comportino bene finché il forum continua a sopravvivere. Personalmente io le mie ambizioni le ho già trasferite altrove, qui rimarrò fino alla fine perché ci sono affezionata, ma ho capito da tempo che non è questo il posto giusto dove portare innovazioni.

          Per quanto riguarda vbullettin, non è una faccenda di cui ci dobbiamo occupare noi, DBA è hostato da Gamesurf, dunque se vi interessa parlarne scrivete in privato a Bix. E i "mi piace" non sono affatto una novità, li ho già visti da tempo su un forum inglese, e perfino su forumcommunity è possibile votare i post con +1 e -1.
          sigpic

          Comment


          • I mi piace non sono una novità, ma sono sicuramente un cancro, il forum è bello perchè ti esprimi nel tuo consenso o disprezzo, se limitiamo tutto ad un tasto è la fine. Li ho visti su qualche forumcommunity ma "utile", o peggio ancora "costruttivo" è l'ultimo aggettivo che userei per descriverli. Con essi me ne andrei anche io dal forum anche se personalmente non si noterebbe la differenza
            sigpic

            Comment


            • In uno dei forum che frequento di più ci sono i +1 e -1 e vi assicuro che non cambiano nulla, i post vengono commentati come sempre, solo che se uno legge un topic aperto da molto e non ha voglia di quotare mille robe per scrivere solo "quoto" si limita a un voto positivo. Se a uno non piacciono non li usa, non è che sia obbligato. XD
              Questo lo dico perché nel caso vbullettin dovesse essere aggiornato non scappiate tutti, ecco.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Gogeta79 non ha interesse a seguire questo forum, è affezionato al sito ma lo considera ormai una sorta di enciclopedia online su Dragon Ball, non qualcosa da aggiornare.
                I moderatori che come me hanno scelto di rimanere non hanno dunque il potere di cambiare le cose, semplicemente noi stiamo qui a controllare che gli utenti si comportino bene finché il forum continua a sopravvivere. Personalmente io le mie ambizioni le ho già trasferite altrove, qui rimarrò fino alla fine perché ci sono affezionata, ma ho capito da tempo che non è questo il posto giusto dove portare innovazioni.

                Per quanto riguarda vbullettin, non è una faccenda di cui ci dobbiamo occupare noi, DBA è hostato da Gamesurf, dunque se vi interessa parlarne scrivete in privato a Bix. E i "mi piace" non sono affatto una novità, li ho già visti da tempo su un forum inglese, e perfino su forumcommunity è possibile votare i post con +1 e -1.
                Ossignur! E' un topic!

                Se non funziona si cancella e non muore nessuno...Giusto per provare.

                Per i like: Conosci KJ? Ci sono anche lì, ed è un forum proprio come DBA, fidatevi che l'utenza è...UGUALE! C'è chi i like li usa e chi no...Semplice semplice, senza nessun morto

                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Ma 'sticazzi? È da anni che si dice "DBA è morto" ma alla fine gli utenti (anche se pochi) ci sono sempre.
                Butteresti tua nonna nella spazzatura? Ecco, funziona così.

                Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                Peccato che dba sia hostato su Gamesurf e l'aggiornamento richiede soldini che non so quanto i gestori del sito siano disposti a tirare fuori. Oltre al fatto che gogeta79 è inattivo da qualche anno ormai...
                Beh...Si potrebbe ovviare coi Banner pubblicitari...Ovviamente per il bene del forum.
                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                Comment


                • Uno sta sul forum proprio per distaccarsi un pò da fb, percui la funziona ''like'' non ci sta secondo me.
                  E non penso che bix e axl aggiorneranno la piattaforma vBulletin, se avessero voluto farlo l'avrebbero fatto ai tempi del rinnovo di gamesurf avvenuto qualche anno fa. E poi se funziona perchè sbattersi con l'aggiornamento? Non vorrete mica diventare uno di quei tanti forum dove il layout discussioni è schiacciato sulla sinistra e sulla destra vi sono le statistiche?
                  Le sezioni ce le abbiamo, un minimo di utenza pure, non bisogna far altro che postare e basta, rendendo le cose semplicemente naturali

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                    Ossignur! E' un topic!

                    Se non funziona si cancella e non muore nessuno...
                    Ecco, allora te lo dico io: non funziona. E sì, "morirebbe" qualcuno, nel senso che dovrei bannare degli utenti. Non sono qui da ieri, fino ad adesso tutte le volte che si è tentato di essere più permissivi c'è stato qualcuno che se n'è approfittato per prendere di mira l'utente o il moderatore di turno. Visto che adesso le cose vanno bene, e sia lo staff che gli utenti sono più o meno soddisfatti, restiamo così e accontentiamoci di quello che c'è.

                    Di vbullettin comunque ho sentito dire tempo fa da una persona informata che l'ultimo aggiornamento ha molti problemi, dunque forse è per questo che Bix non l'ha preso (poi magari nel frattempo hanno risolto o hanno fatto una nuova versione, questo non lo so).
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Di vbullettin comunque ho sentito dire tempo fa da una persona informata che l'ultimo aggiornamento ha molti problemi, dunque forse è per questo che Bix non l'ha preso (poi magari nel frattempo hanno risolto o hanno fatto una nuova versione, questo non lo so).
                      E questo purtroppo lo debbo confermare...Se per esempio quoti un post con due o piu' spoiler, l'intero post diventa un grande quote
                      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                      Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                      Comment


                      • L'unica buona motivazione per cambiare sarebbe quella della sicurezza, cioè se l'attuale versione di vbulletin fosse messa male in quanto a stabilità, ma visto che fin'ora problemi non ce ne sono stati meglio rimanere così

                        Comment


                        • Che ne dite di aprire un topo per creare la Hall of Fame di DBA?
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                          Metti mi piace se ti va ;)

                          Comment


                          • Dipende: cosa si dovrebbe fare in sostanza nel topic?
                            sigpic

                            Comment


                            • Nominare gli utenti che secondo noi hanno dato un buon contributo e lasciato un bel ricordo in tutta la storia del forum. Poi una volta l'anno (in una data prestabilita) si introducono nella HOF un certo numero di utenti (da 5 a 10 più o meno e in base al numero di voti ovviamente) aggiungendo le varie classi di anno in anno al post iniziale.
                              Per come ce l'ho in testa io sembra una cosa figa.
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                              Metti mi piace se ti va ;)

                              Comment


                              • Beh, non sembra niente di flammoso (a meno che non vi uccidiate per essere scelti ), quindi direi che si può fare. XD
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X