Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sacra sindone.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Hai solo 11 anni, collega vegeta! Puoi cambiare ancora mille volte opinione, riguardo la Sindone! E comunque io credo più al Big Bang che ad Adamo ed Eva!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Jeff, mi deludi.
      E' ovvio che la Divina Potestate ha permesso che si preservasse in ottimo stato.
      E naturalmente rendere un ebreo molto più faigo con carnagione chiara e capelli biondi.

Comment

E' chiaramente Frank Zappa.

G, facci un favore, inizia con te stesso.

sigpic
        Heartbreakers and lifetakers.
        Semper Fi

Comment

Ragazzi, qui c'è libertà di pensiero, quindi anche se uno non la pensa come voi potete discutere civilmente e rispettare le opinioni altrui. Se vedo che andate oltre il limite vi cancello i post, quindi datevi una controllata.

Io sinceramente non vedo perchè dovremmo criticare l'autore del topic: io ho creduto a Dio fino a pochi anni fa, perchè al contrario dei miei coetanei non ci vedevo nulla di intelligente nel fare la Cresima tanto per fare e poi smettere improvvisamente di andare a Messa solo perchè così potevi fare sesso senza sentirti in colpa (perchè scommetto che se la Chiesa permettesse rapporti liberi ci sarebbero mooooolti più credenti tra i giovani, e non ditemi di no ).
          Questa io la chiamo "incoerenza", comunque.
          Se io a una certa età ho avuto un periodo di riflessione che mi ha portato a diventare atea è stato perchè ho scoperto che la Chiesa mi aveva nascosto un sacco di cose, soprattutto riguardo al sesso, al potere che hanno esercitato papi e vescovi in modo crudele nel corso dei secoli, ecc.

E poi i parroci pedofili.
          sigpic

Comment

non credo in dio e penso che la "sacra sindone" sia solo un lenzuolo con cui si era comperto un barbone e un uomo per fare fama, ha messo in giro la voce che fosse la coperta di Cristo.

Comment

Non credo assolutamente in Dio e alla religione.
              Un'anziana di 80 anni va in chiesa tutti i giorni per ascoltare la messa e pregare,
              io non faccio niente di tutto ciò.

Se io facessi come lei o lei facesse come me, a uno dei due cambierebbe la sua vita? No.

Io l'ho vista la sindone a Torino e quoto l'ultima parte di Cipi.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Comunque sì, credo in Cristo, credendo in Dio, opponendomi agli atei, ritornando sempre ai soliti discorsi evoluzionisti vs creazionisti e bla bla bla.
                Basta Topic così, per favore
                A si, per la cronaca, sono Cristiano e Cattolico, credo in Dio ed ho molta Fede, ovviamente rispetto il pensiero altrui purchè non mi si vengano rotti i cosidetti
                Live and let live

n.d.u.
                Evitiamo di essere bruschi, si risulta rozzi e poco informati, almeno per il modesto parere per stare bene bisogna avere una parte spirituale anche se minima, e parla uno che studia tutto il razionale possibile
                Suvvia se dovete dire che non credete cercate di avere un pò di tatto e non accostare parole come barbone e una parola che si può usare ben poco ossia certezza
                Last edited by Sanji; 03 December 2009, 17:57.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, qui c'è libertà di pensiero, quindi anche se uno non la pensa come voi potete discutere civilmente e rispettare le opinioni altrui. Se vedo che andate oltre il limite vi cancello i post, quindi datevi una controllata.

Io sinceramente non vedo perchè dovremmo criticare l'autore del topic: io ho creduto a Dio fino a pochi anni fa, perchè al contrario dei miei coetanei non ci vedevo nulla di intelligente nel fare la Cresima tanto per fare e poi smettere improvvisamente di andare a Messa solo perchè così potevi fare sesso senza sentirti in colpa (perchè scommetto che se la Chiesa permettesse rapporti liberi ci sarebbero mooooolti più credenti tra i giovani, e non ditemi di no ).
                  Se io a una certa età ho avuto un periodo di riflessione che mi ha portato a diventare atea è stato perchè ho scoperto che la Chiesa mi aveva nascosto un sacco di cose, soprattutto riguardo al sesso, al potere che hanno esercitato papi e vescovi in modo crudele nel corso dei secoli, ecc.

Limite mio, ma non capisco perché una simile riflessione sulla chiesa possa portare alla negazione di dio. Prendere atto di quanto hai scritto significa semplicemente accettare il fatto che il credo è fatto da uomini, tuttavia non porta al pensiero ateo. Onestamente vedo confusione tra chiesa e dio, in questo discorso.

Tornando alla sindone, direi che gli studi fatti su di essa abbiano già detto tutto. Se poi i fedeli vogliono continuare a vedere in essa la figura del cristo, pienamente liberi di farlo.
                  Last edited by Majin Broly; 03 December 2009, 18:13.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Che riflessione strana e anche molto superficiale

Se diventi Atea perchè pensi che la Chiesa non Dio impediscono il sesso adolescenziale, cosa fra l 'altro non vera bensì la Chiesa vede l ' atto sessuale come una prova di unione tra due persone nel Sacro vincolo del matrimonio e consiglia, non obbliga a non farlo
                    Il potere dei Papi non ha niente a che fare con Dio perchè il Papa non è Dio
                    E
                    La Chiesa non è Dio
                    I parroci pedofili sono delle belve ma non è detto che sei parroco sei Dio
                    Quindi tu dovresti odiare la Chiesa e non Dio

Comment

Già la chiesa e Cristo sono due cose diverse però devi anche cercare di capire che il 90% dei cattolici non crede agli scienziati, ma alla chiesa si.

Comment

Con chi parli?

Comment

Con chi mi ascolta. Comunque con Majin Broly

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                            Con chi mi ascolta. Comunque con Majin Broly
                            Comunque ti rispondo io
                            Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                            Già la chiesa e Cristo sono due cose diverse però devi anche cercare di capire che il 90% dei cattolici non crede agli scienziati, ma alla chiesa si.
                            Lo dici te questo? Orsù dunque, mostrami le prove

Comment

Non ti basta il Vaticano?

Comment

Da li al 90 % ce ne vuole di Cattolici
                                E comunque ci sono gli scienziati anche in Vaticano, lo sai?

Comment

Working...
                                X