Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che voti scolastici avete preso oggi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ah.Almeno la scuola è finita.Tre giorni agli esami e non mi va per niente di farli sia a livello fisico che mentale.

Comment

• Fiuuu...
      Ora sono prontissimo, ripetute tutte le materie. Voglio prendere 10 assolutamente!
      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        Sto nel panico. Aiuto, sto nel panico.
        Fra 11 giorni ho l'esame di maturità, e non trovo la voglia di studiare.
        Maronn, ve lo giuro, ogni mattina mi sveglio e mi dico "Oggi studio" ma poi non faccio niente. E dovrei prepararmi per la seconda prova (Sistemi) perchè ve lo giuro, non so proprio dove sbattere la testa con quella cosa. Praticamente abbiamo fatto poco e niente di attinente a quella cacchio di cosa, e sto nel panico. Inoltre dovrei preparare la tesina (Sulla sicurezza informatica, praticamente mi limito, sotto consiglio del prof, a illustrare Cain & Abel, un software di sniffing), ma dovrei preparare anche una mappa concettuale per le altre materie. E non so che cacchio di collegamente devo fare. Sto nel panico seriamente. Oddio, più ci penso e più sto nella merda xD visto che dovrei farmi anche 4 canti del Paradiso, ripetere tutta la matematica, l'informatica (Archiviazione a basso livello, NOOOOOOOO) e Sistemi. Per fortuna con l'elettronica sto a posto, visto il metodo usato dal prof per fare le interrogazioni, basta una semplice ripassata.
        Comunque mi sa che il tanto desiderato 100 si allontana, anche con 23 punti di credito.
        Non possono bocciarti, fregatene.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

• A meno di particolari sorprese (sperando che mi tirino su mate), verrò rimandato in quest'ultima e fisica. Oggi penultima giornata di scuola con la prof. di Latino che quasi si commuove perchè le abbiamo preso un mazzo di fiori (leccata di culo ), e successivamente ci siamo barricati in classe con i banchi, le sedie e il ventilatore per non fare entrare la profe di Chimica. Quando ci ha visti ci siamo messi in posizione e tutti insieme a gridare "Che lavoro fate Spartani?? Huuuu Huuuuu Huuuuu! ". Domani festa finale e intanto stasera cena di classe con bagno di mezzanotte in piscina a casa di un compagno.

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
            Guarda, la mia tesina è totalmente esterna al programma eppure non ho avuto problemi nè mi è stata sconsigliata. Volendo un argomento come il Surrealismo lo impari in una giornata (ma anche meno), se è solo per portarlo davanti alla commissione.

Il problema è che non ho ancora consegnato la bibliografia e la scaletta: sono pronte, ma dimentico di spedirle
            Vabbè ma se è solo un argomento lo potrei benissimo fare, ma io al posto tuo non sarei mai riuscito a fare una tesina completamente esterna al programma.
            Cioè è tutto l'anno che studio, finalmente ho finito, mi restano esattamente due settimane per fare un ripasso generale di tutte le materie e adesso dovrei complicarmi la vita tornando a studiare nuovi argomenti? Io che ho già la testa a pezzi dovuta alle interrogazioni finali, non me la sento proprio di dilungarmi ancora, non vedo l'ora di chiudere tutto!

Comment

• Domani finisco la scuola, poi un 2-3 giorni sabbatici prima della maturità.

Comment

• Domani prova di italiano, speriamo bene!
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Non possono bocciarti, fregatene.
                  Parli da ragazzotto delle medie, agli esami di stato segano, se necessario

G, comunque l'importante credo sia fare un iter che comprenda, anzi, tocchi, tutte le materie, almeno per l'orale.
                  Per lo scritto, capa sopra i libri

Io ho finito l'8, ultimi voti, 9 in inglese e 7 (*_*) al tema di italiano.

Comment

• L'iter è obbligatorio da fare però non serve a nulla, i prof non ti ascoltano tutti assieme e diventa una semplice interrogazione come si è fatto in 5 anni.

Anto comunque ha ragione, con 23 punti di credito praticamente ti salvi, basta fare 37 punti su 75.

Comment

• Sì, ma non ho paura di essere bocciato, quello no. Ho paura di prendere 60-70, dopo essermi fatto il mazzo per 3 anni (il biennio non lo conto neppure). Vabbè, non è che io abbia mai studiato più di tanto, però insomma, voglio dire, ho sempre avuto una media superiore all'8.5, non voglio prendere 60, ecco.

Comment

• Ma con una media così alta non potrai mai prendere 60.
                        Io avevo la media del 7,41 (mi pare, comunque un numero simile) e sono uscita con 88, tra l'altro in una scuola abbastanza difficile. Secondo me devi stare tranquillo e fare quello che hai sempre fatto. Agli scritti poi la tensione passa subito, secondo me. Io l'unico giorno in cui ero tesa era l'orale, ma gli scritti li ho fatti tranquillamente.
                        sigpic

Comment

• Oggi prova d'italiano molto semplice (per me). C'erano 4 tracce, nella 1° bisognava raccontare gli argomenti discussi in classe. Nella 2° si doveva raccontare il bullismo, nella 3° un argomento di studio che mi è piaciuto di più.
                          La 4° era proprio sciocca: "Esprimi i tuoi pensieri in merito al Grande Fratello, Amici, la Fattoria, l'Isola dei Famosi, Music Farm ecc." .
                          Io ho scelto la 1° e ho descritto le cause, le conseguenze, alcune soluzioni e le mie riflessioni in merito al "disagio giovanile". Non so perchè, ma questa consegna di lavoro mi ha affascinato tanto ed è l'unico argomento a cui mi sono interessato tanto, rispetto ad altri miei amici che gli hanno preferito la droga e l'inquinamento . Sono stato l'unico, della mia classe, ad aver trattato questo problema sociale e penso che la prof., o la presidente della commisione d'esame ne terrà conto. Il tema che ho prodotto era di 340 parole ed è durato 2 metà pagine (nella bella copia ci hanno fatto piegare il foglio a metà e su una colonna dovevamo scrivere il racconto).
                          Domani la prova di matematica, speriamo bene!
                          #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Domani escono i quadri da noi.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                              Oggi prova d'italiano molto semplice (per me). C'erano 4 tracce, nella 1° bisognava raccontare gli argomenti discussi in classe. Nella 2° si doveva raccontare il bullismo, nella 3° un argomento di studio che mi è piaciuto di più.
                              La 4° era proprio sciocca: "Esprimi i tuoi pensieri in merito al Grande Fratello, Amici, la Fattoria, l'Isola dei Famosi, Music Farm ecc." .
                              Io ho scelto la 1° e ho descritto le cause, le conseguenze, alcune soluzioni e le mie riflessioni in merito al "disagio giovanile". Non so perchè, ma questa consegna di lavoro mi ha affascinato tanto ed è l'unico argomento a cui mi sono interessato tanto, rispetto ad altri miei amici che gli hanno preferito la droga e l'inquinamento . Sono stato l'unico, della mia classe, ad aver trattato questo problema sociale e penso che la prof., o la presidente della commisione d'esame ne terrà conto. Il tema che ho prodotto era di 340 parole ed è durato 2 metà pagine (nella bella copia ci hanno fatto piegare il foglio a metà e su una colonna dovevamo scrivere il racconto).
                              Domani la prova di matematica, speriamo bene!
                              Quando li ho fatti io hanno detto che più si scriveva meglio era. Saranno cambiati i tempi.

Comment

• Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                                Quando li ho fatti io hanno detto che più si scriveva meglio era. Saranno cambiati i tempi.
                                Boh, a me non hanno chiarito nulla sulla lunghezza del testo, non so.....
                                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Working...
                                X