Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che voti scolastici avete preso oggi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma con una media così alta non potrai mai prendere 60.
    Io avevo la media del 7,41 (mi pare, comunque un numero simile) e sono uscita con 88, tra l'altro in una scuola abbastanza difficile. Secondo me devi stare tranquillo e fare quello che hai sempre fatto. Agli scritti poi la tensione passa subito, secondo me. Io l'unico giorno in cui ero tesa era l'orale, ma gli scritti li ho fatti tranquillamente.
    No, ma guarda, non sono teso. L'unica tensione che ho è che non mi viene proprio voglia di studiare, proprio 0. E bada bene che DEVO farlo necessariamente. Non tanto per la prima prova, che cacchio mi preparo per la prima prova, ma per la seconda. Voglio dire, progettare una rete, chi cacchio l'ha mai fatto? Vado a sentimento mi sa xD

Ah, aproposito della prima prova, so che ci sono tracce storiche, di letteratura e dovrebbe esserci qualcosa anche su roba tecnica-scientifica eh? E quanti tipi di saggio? Me lo potete spiegare un po' xD?

Comment

• Ecco i temi dell'anno scorso:

Tipologia A - Analisi del Testo
      Commento di un passo della Prefazione della Coscienza di Zeno.

Tipologia B - Saggio Breve o Articolo di Giornale
      Ambito artistico-letterario: Innamoramento. Testi di Dante, Alberoni, Gozzano, Catullo, Leopardi e Cardarelli.
      Ambito socio-economico: 2009 anno della creatività e dell'innovazione
      Ambito storico-politico: Origine e sviluppo della cultura giovanile, con un documento di Hobsbawm.
      Ambito tecnico-scientifico: Social Network, Internet e New Media, con documenti di Castels e Bajani.

Tipologia C - tema storico
      "Nel 2011 si celebrano i 150 anni dell'Unità d'Italia. Successione di tre tipi di regime. Il candidato si soffermi sul passaggio dal regime liberale monarchico a quello fascista e da quello fascista a quello democratico repubblicano"

Tipologia D - tema d'attualità
      "Con legge 61 del 15 aprile 2005 ,il 9 novembre è stato dichiarato giorno della libertà, quale ricorrenza dell'abbattimento del Muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di paesi oppressi e auspicio per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo. A 20 anni dalla caduta del muro di Berlino, il candidato rifletta sul valore simbolico di quell'evento ed esprima la propria opinione sul significato di libertà e democrazia".

Comment

• Ok.
        Analisi del testo: Manco per il cacchio.
        Tema storico: Manco per il cacchio.
        Tema d'attualità: Forse, ma se è con una traccia come quella manco per il cacchio.
        Il saggio è l'unica cosa che mi ispira di più, alla fin fine in un saggio bisogna arrampicarsi sugli specchi , e i saggi che ho fatto quest'anno sono stati buoni, tutti 7½ e 8.

Comment

• Oltretutto col saggio c'hai più temi su cui basarti e i documenti da cui copiare, il che significa avere mezza prova già fatta e aggiungerci qualche considerazione personale per riempire. Anche se comunque io scelsi l'articolo di giornale

Comment

• Oggi fatto tema dell'esame. Penso sia andato peggio del mio solito (8, 8 e 1/2)ma non mi soffermo tanto...Ho pure avuto la pagella...ma non mi va ora di trascrivere i voti...comunque media del 7 e 3/4...

Comment

• Ma l'esame di terza media non iniziava il 17?

Comment

• Nono iniziato ieri.E tra 33 minuti inizia la prova di matematica...

Comment

• Fiuu, oggi prova di matematica semplicissima! A disposizione avevamo 3 ore io l'ho finita in 2. Erano 4 esercizi:

1. Risolvi e realizza la verifica dell'equazione seguente
                  Ci ho impiegato 15 minuti a finire l'esercizio, perchè ho sbagliato due volte a fare la verifica dell'equazione, alla terza ci sono riuscito XD
                  2. Elabora un piano cartesiano e trova i seguenti punti (A,B,C), dopo uniscili e trova l'area e il perimetro della figura.
                  Comunque le coordinate dei punti sono:
                  A(-4;-1)
                  B(8;3)
                  C(8;-1)
                  Soluzione:

Dopo aver trovato AB e BC ho usato il teorema di Pitagora per calcolarmi AC, poi ho fatto i calcoli per trovare l'area e il perimetro (A= ABxBC/2. P=AC+AB+BC). Io ho concluso questo esercizio in mezz'ora, perchè mi impappinavo con la carta millimetrata
                  3. In una piramide regolare quadrangolare la somma dell'apotema e dell'altezza è di 75 cm, l'altezza è i 12/13 dell'apotema. Calcola la superficie totale e il volume della piramide.
                  Stronzata, ci ho messo 5-6 minuti. Prima ho utilizzato la proprietà del comporre per ricavarmi l'altezza e l'apotema, poi ho usato il teorema di pitagora per trovare l/2, che poi raddoppiato viene il lato del quadrato. E poi con i dati a disposizione ho calcolato: Area di base, Superficie laterale, perimetro, superficie totale e infine il volume.
                  4. Erano due esercizi, però la traccia chiedeva che ne facessimo uno. Era uno di geometria e uno di scienze, io ho scelto il primo. Quello di scienze era facile, ma troppo faticoso, in pratica era trovare i geni dei figli, grazie a quelli dei genitori e calcolare la probabilità. Invece quello che ho scelto io era individuare un corpo che ha il peso specifico maggiore avendo a disposizione il peso e il volume, ho realizzato i procedimenti (ps= P/V) e sono arrivato alla conclusione che il corpo B ha il peso maggiore. Era a trabocchetto, perchè nel corpo B bisognava fare un'equivalenza
                  #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                    Fiuu, oggi prova di matematica semplicissima! A disposizione avevamo 3 ore io l'ho finita in 2. Erano 4 esercizi:

1. Risolvi e realizza la verifica dell'equazione seguente
                    Ci ho impiegato 15 minuti a finire l'esercizio, perchè ho sbagliato due volte a fare la verifica dell'equazione, alla terza ci sono riuscito XD
                    2. Elabora un piano cartesiano e trova i seguenti punti (A,B,C), dopo uniscili e trova l'area e il perimetro della figura.
                    Comunque le coordinate dei punti sono:
                    A(-4;-1)
                    B(8;3)
                    C(8;-1)
                    Soluzione:

Dopo aver trovato AB e BC ho usato il teorema di Pitagora per calcolarmi AC, poi ho fatto i calcoli per trovare l'area e il perimetro (A= ABxBC/2. P=AC+AB+BC). Io ho concluso questo esercizio in mezz'ora, perchè mi impappinavo con la carta millimetrata
                    3. In una piramide regolare quadrangolare la somma dell'apotema e dell'altezza è di 75 cm, l'altezza è i 12/13 dell'apotema. Calcola la superficie totale e il volume della piramide.
                    Stronzata, ci ho messo 5-6 minuti. Prima ho utilizzato la proprietà del comporre per ricavarmi l'altezza e l'apotema, poi ho usato il teorema di pitagora per trovare l/2, che poi raddoppiato viene il lato del quadrato. E poi con i dati a disposizione ho calcolato: Area di base, Superficie laterale, perimetro, superficie totale e infine il volume.
                    4. Erano due esercizi, però la traccia chiedeva che ne facessimo uno. Era uno di geometria e uno di scienze, io ho scelto il primo. Quello di scienze era facile, ma troppo faticoso, in pratica era trovare i geni dei figli, grazie a quelli dei genitori e calcolare la probabilità. Invece quello che ho scelto io era individuare un corpo che ha il peso specifico maggiore avendo a disposizione il peso e il volume, ho realizzato i procedimenti (ps= P/V) e sono arrivato alla conclusione che il corpo B ha il peso maggiore. Era a trabocchetto, perchè nel corpo B bisognava fare un'equivalenza
                    Ho appena visto l'età: io pensavo queste fossero le prove degli esami di stato

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                      Ho appena visto l'età: io pensavo queste fossero le prove degli esami di stato
                      Ma sono le prove di stato queste.....
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Intendeva la maturità.

Comment

• Usciti oggi i quadri:

Italiano: 8 (giuro che non me l'aspettavo xD)
                          Latino: 9 (ormai non ci speravo più *riot)
                          Matematica: 6
                          Inglese: 7 (con la media del 7.5 di solito si mette 8, vabb&#232
                          Storia: 8
                          Disegno/Storia dell'Arte: 7
                          Ed. Fisica: 7 (il coglione ha messo 8 a una che non l'ha fatta per tre mesi)
                          Biologia: 7
                          Condotta: 9

Media: 7,56

Sono davvero soddisfatto per come è andato quest'anno scolastico; mi sono migliorato rispetto all'anno scorso e ciò era davvero difficile. Comunque ci sono sempre i prof del cazzo, che mi hanno abbassato la media, ma è normale che sia così...
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                            Ok.
                            Analisi del testo: Manco per il cacchio.
                            Tema storico: Manco per il cacchio.
                            Tema d'attualità: Forse, ma se è con una traccia come quella manco per il cacchio.
                            Il saggio è l'unica cosa che mi ispira di più, alla fin fine in un saggio bisogna arrampicarsi sugli specchi , e i saggi che ho fatto quest'anno sono stati buoni, tutti 7½ e 8.
                            Se non hai voglia di studiare fai il saggio breve, allora. L'anno scorso un terzo degli italiani ha fatto quello sui social network, appunto per quello. Hanno parlato quasi tutti di Facebook (vergogna .-.). Io invece mi ero preparata sulla letteratura, anche perchè così non ho dovuto studiarla per l'orale (tanto prima o poi dovevo farlo), ma siccome Svevo non l'avevamo fatto bene ho puntato sul saggio breve "2009: creatività e innovazione". Ho preso 15, tra l'altro.
                            sigpic

Comment

• Io i Social Network e 15 lo stesso, alla facciazza tua

Comment

• Oddio, io non ho propria voglia di studiare per l'esame, è grave?

Comment

Working...
                                X