Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che voti scolastici avete preso oggi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Io ho passato un'ora solo a decidermi quale traccia fare. Inizialmente pensavo il piacere, però le tracce non mi piacevano, tranne quella su Leopardi. Quindi mi ero deciso a fare l'argomento ''siamo soli?'', dopo aver letto tutte le tracce ho dato anche un'occhiata al saggio ''la ricerca della felicità'', mi è piaciuto proprio quest'ultimo è l'ho fatto. L'ho buttata sul filosofico: la ricerca della felicità come l'essenza della vita. Oltre gli autori presenti nelle tracce ovviamente ho parlato di Leopardi e Schopenhauer, già studiati abbastanza bene perchè presenti nel mio percorso da portare all'orale. Solo che non volevo buttarla troppo sul pessimismo quindi ho finito con un tocco di ottimismo. Citazioni anche di Seneca nel finale.

Comunque mi è piaciuto, ho sfruttato tutto il tempo a disposizione.
    Idem, ma senza troppe citazioni. ho cercato di sviluppare un discorso personale con mie interpretazioni. credo sia andato abbastanza bene.

Ma immagine D'annunzio la scriveva con una m sola?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      Ma immagine D'annunzio la scriveva con una m sola?
      Uno dei suoi soliti latinismi, credo
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

• No, davvero, non potete capire che rabbia... Che rabbia, Cristo. Dovevo averlo IO quel tema. ç_ç
        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Quel tema a quanto pare ha salvato tanta gente
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Ma Cristo santo! Ti rendi conto?! Un tema del genere è MIO, invece l'hanno proposto quest'anno... E' la fine ç_ç
            The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
              Quel tema a quanto pare ha salvato tanta gente
              Come l'anno scorso quello sui social network.
              Alla fine quasi tutti i ragazzi ascoltano musica, e sicuramente ai prof non gliene frega niente se ascoltano house o metal, purchè facciano bene il tema (poi va beh, dipende anche dall'insegnante). Quindi sarebbe stato un tema per molti, anche se a quanto ho capito l'hanno fatto in pochi.
              Last edited by Feleset; 22 June 2010, 22:24.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Come l'hanno scorso quello sui social network.
                Alla fine quasi tutti i ragazzi ascoltano musica, e sicuramente ai prof non gliene frega niente se ascoltano house o metal, purchè facciano bene il tema (poi va beh, dipende anche dall'insegnante). Quindi sarebbe stato un tema per molti, anche se a quanto ho capito l'hanno fatto in pochi.

Comment

• Corretto.
                  sigpic

Comment

• Ma io più che altro vorrei far notare che non è che saperne di musica=prendere 15 in un tema sulla musica... Cioè, magari sì, vi sareste divertiti a farlo, l'avreste fatto anche discretamente, ma non è che avreste preso sicuramente 15, anzi.

Comment

• Avete notato che in quello sugli alieni c'era scritto STAR TRECK?
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Sono quei test a crocette che vengono dal ministero e che non servono a niente, per caso?
                        Comunque che temi sono usciti per la maturità, oltre alla musica?
                        Certo, solo che quest'anno il ministero ha deciso che il voto finale delle prove farà media .
                        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                          Ma io più che altro vorrei far notare che non è che saperne di musica=prendere 15 in un tema sulla musica... Cioè, magari sì, vi sareste divertiti a farlo, l'avreste fatto anche discretamente, ma non è che avreste preso sicuramente 15, anzi.
                          Ovviamente, però se uno non sa una mazza di letteratura ha comunque più probabilità di prendere un buon voto parlando di qualcosa che sa.
                          Parlo in generale, comunque.
                          sigpic

Comment

Ma io più che altro vorrei far notare che non è che saperne di musica=prendere 15 in un tema sulla musica... Cioè, magari sì, vi sareste divertiti a farlo, l'avreste fatto anche discretamente, ma non è che avreste preso sicuramente 15, anzi.
                            Infatti io non avrei preso 15 solo perché ne so di musica e posso dirti con certezza che l'avrei svolto egregiamente (avendo letto per bene la traccia).
                            Oltre al fatto che so scrivere perfettamente senza errori di forma, ti assicuro che quell'argomento potrei estenderlo a tutto, perciò posso affermare tranquillamente quello che ho scritto nei post precedenti, degli altri fottesega.

Comment

Lo so benissimo, e infatti conosco gente che seppur conosca molto bene la musica probabilmente non ha preso il massimo.
                              Il fatto è che io ho anche una grande abilità di scrittura e vedendo la traccia avrei potuto fare un ottimo lavoro anche con rimandi alla filosofia e forse anche alla letteratura.

Comment

• Comunque il Ministero ha diffuso dati secondo i quali la traccia con più successo è stata quella sulla ricerca della felicità: mwah, non era poi così facile.

Comment

Working...
                                X