E' una tradizione, e poi adoro la neve (e le vacanze).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio sul Natale
Collapse
X
-
Il Natale è sempre la stessa cosa, rovinata,appunto dal consumismo.
Ormai il vecchio significato è andato nel gabinetto, a giorno d'oggi.
Il Natale è oggi (purtroppo) la festa del consumismo, anziché della nascita di Gesù.sigpic
Comment
-
Il Natale è la mia festa preferita, anche se non sono religiosa. Non so per quale motivo, ma in questo periodo mi sono sempre sentita particolarmente ispirata a fare ciò che mi piace, a dare il meglio di me.
Probabilmente è il clima che si crea con le decorazioni, con i doni e con il cibo natalizio che mette il buon umore.
E poi d'inverno si sta più tempo in casa o nei luoghi chiusi, e questa cosa non mi dispiace, visto che io odio uscire sempre.
Si sta con chi si vuole stare davvero, non con un gruppo di semi-sconosciuti che per caso si sono uniti alla compagnia.
E poi si fanno e si ricevono regali. E ultimamente mi sono accorta che fare un regalo a chi tieni davvero è davvero gratificante.sigpic
Comment
-
Natale è un periodo abbastanza magico. Le vacanze contribuiscono ad alleviare gli stress, la neve è uno spettacolo unico, quando viene. Le decorazioni sono perlopiù messe in mostra da gente che proprio non ha gusti, ad esempio molti alberi di Natale, di quelli che si trovano nei giardini, sono un ammasso di luci buttate su un arbusto, senza il minimo senso estetico. La mattina di Natale invece è davvero fantastica, o meglio, lo era dino a qualche anno fa. Adesso so già che il regalo è fatto di soldi e basta.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Il natale mi fa sempre più schifo, non per la festa in se ma per il corollario consumista che c'è intorno.Non sopporto che il natale venga sempre più considerato festa di babbo natale e non della nascita di Cristo, non perchè io sia un fervente cristiano ma solo perchè trovo abominevole "laicizzare" la seconda festa cristiana più importante dopo la pasqua e non capisco proprio perchè stati con una piccola minoranza cristiana come il giappone lo festeggino.Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris
Comment
-
Originariamente Scritto da PM² Visualizza MessaggioIl natale mi fa sempre più schifo, non per la festa in se ma per il corollario consumista che c'è intorno.Non sopporto che il natale venga sempre più considerato festa di babbo natale e non della nascita di Cristo, non perchè io sia un fervente cristiano ma solo perchè trovo abominevole "laicizzare" la seconda festa cristiana più importante dopo la pasqua e non capisco proprio perchè stati con una piccola minoranza cristiana come il giappone lo festeggino.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Ma poi la tradizione nel Natale almeno resta, ed è una tradizione legata alla nostra religione. Sicuramente molto meglio di San Valentino (una festa che se non è stata inventata per fare soldi ci va comunque vicino) ed Halloween, che con l'Italia non ha nulla a che fare.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da NeroSiamo in tema col Natale e perciò ho pensato a questo piccolo sondaggino.
Chi può posti le sue decorazioni"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Nero Visualizza MessaggioE ovvio che a Natale ci si riposi un pò"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Nero Visualizza MessaggioIo ripeto che c'è gente che pensa solo a fare il regalo più costoso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggioottima occasione per riposarsi corpo, anima e mente.
Comment
Comment