Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topolino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Sì certo, però così il sondaggio viene sfalsato.
    Paolo Vespa, cerca di capire un po...

Se fossi stato tu ad aprire la discussione con il sondaggio, come avresti fatto

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
      PK non è un personaggio di topolino ma un fumetto a se stante come X-mickey
      Pff.. Voto Pk.

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
        Paolo Vespa, cerca di capire un po...
        Se fossi stato tu ad aprire la discussione con il sondaggio, come avresti fatto
        Guarda, io avrei scelto i venti personaggi più ricorrenti e più famosi nelle storie (quindi via Pluto, Indiana Pipps, Gancio, Tip & Tap, Eta Beta, Trudy, Paperino Paperotto, il cane dei bassotti, Pennino e Filo Sganga) e così si ottenevano più o meno venti nomi (mettendo anche Qui Quo Qua insieme, tanto sono uguali).

Oh, poi hai fatto bene anche così, non sono qui per criticare.

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
        Non è detto,ma il 95% delle volte è così!
        Se ti piace Paperoga perchè è un casinista non potrai certo non apprezzare suo nipote Pennino quasi in tutto e per tutto uguale allo zio (disastri compresi)
        Per Paperino sarebbe ancora più assurdo,perchè il personaggio è sempre lo stesso cambia solo l'età e/o il travestimento!
        Senza contare che in tutte le storie di Paperinik si vede anche Paperino in vesti normali,quindi solo un persona veramente con gusti fuori dal mondo,ne apprezzerebbe uno solo...
        Scusa eh, ma non so dove tu veda grandi somiglianze tra Paperino Paperotto, Paperinik e Paperino (e sia ben chiaro che a me piace solo Paperino)

Per quanto riguarda Paperoga, il nipote può essere uguale a lui quanto ti pare, ma chissà perchè a molte persone piace Paperoga, mentre il nipote non se lo calcola nessuno, anche quando compare nelle storie. Ci sarà qualche differenza, o no?

Sul fatto di Nonna Papera e Ciccio, mi sembrano due personaggi agli antipodi, quindi è sbagliato metterli insieme, come la Banda Bassotti e Otto e Gambadilegno e Trudy. Poi vabbè, se ha fatto così non mi cambia di certo la vita. Solo che non mi venite a dire che è uguale, perchè non lo è affatto...
        Last edited by Paolo Vespa; 11 January 2010, 17:07.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

al fianco di pippo metterei pure super pippo come è stato fatto per paperino-paperinik
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Mi sono dimenticato Marcatzeri. Ce ne sono troppi

@Paolo Vespa. Preferisco aver fatto il sondaggio così, per evitare certi commenti del tipo ( Ma manca questo. E questo? Non hai messo questo! ) Capout?

Comment

Nero,di certo se avessi messo Dinamite Bla nel sondaggio non avrebbe nemmeno un voto
              greatfede

Comment

Non ho mai seguito Topolino in maniera assidua. Ogni tanto mi venivano regalati degli albi o comuni uscite settimanali. Però mi piaceva molto leggerlo e lo facevo soprattutto quando andavo da mio cugino che ha moltissimi numeri.
                Anche ora, quando vado da mio cugino, se non ho nulla da fare do volentieri una lettura a qualche storia.

I miei personaggi preferiti sono Paperino, Paperinik, Paperoga, zio Paperone, Indiana Pipps, Archimede e Qui, Quo, Qua.
                In particolare mi piacciono molto le storie in cui zio Paperone coinvolge Paperino e i nipoti a trovare qualche tesoro sperduto oppure quelle in cui Topolino va all'avventura con Indiana Pipps.

P.S. Ma Minnie e Paperino non se le fila nessuno?

Comment

No. Anche se alcune storie del "Caro Diario" mi sono piaciute moltissimo.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Nero, una domanda: ma perchè hai messo insieme alcuni personaggi? Cioè, se a me piace Paperino come personaggio, non è detto che mi piaccia anche Paperino Paperotto (anche se sono lo stesso essere, ma i personaggi sono completamente diversi).
                    Infatti Paperino è praticamente il mio personaggio preferito, mentre Paperino Paperotto mi sta sulle scatole.

Comunque non fa niente, finiamola qui con le polemiche. Organizzare un sondaggio del genere non è facile, e ancora meno facile è accontentare tutti. Quindi per evitare litigi vari lasciamo così e basta.
                    sigpic

Comment

Ma Minnie e Paperina...non le degna nessuno? Beh, sono troppo "normali" e sdolcinate per attirare simpatia, infatti, a me non piacciono!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                        No. Anche se alcune storie del "Caro Diario" mi sono piaciute moltissimo.

Comment

Di Paperina ho amato in certi casi e ho odiato in altri la sua versione da eroina: Paperinika
                          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Ma Minnie e Paperina...non le degna nessuno? Beh, sono troppo "normali" e sdolcinate per attirare simpatia, infatti, a me non piacciono!
                            Mah, da quello che ricordo loro due fanno più che altro la parte delle fidanzate incavolate per qualcosa che il loro ragazzo ha dimenticato di fare o fatto male. Sono poco caratterizzate, per questo non piacciono.
                            Una donna che merita invece per me è Brigitta, dai sentimenti molto meno frivoli, e decisa nel raggiungere i suoi scopi.
                            sigpic

Comment

Brigitta è una guastafeste. Devo dire che mi piaciuta moltissimo la storia "Zio Paperone e il suo Alter-Ego"

Voi preferite Bruto o Gancio?

Comment

Che forum maschilista,Minnie e Paperina le uniche senza manco un voto
                                sigpic

Comment

Working...
                                X