Siamo tutti nati per un errore della natura
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dopo la morte....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioCi deve essere per forza un perché all'esistenza?
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioNon c'è un perchè l'importante è il comeOriginariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioCi deve essere per forza un perché all'esistenza?Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioMa è semplicemente un ciclo inutile e continuo
Comment
-
Mah, seguendo i nostri istinti a me sembra che l'unico scopo della nostra vita sia quello di riprodurci per continuare la specie. Sono millenni che gli esseri viventi lo fanno. Forse il nostro scopo è quello di far arrivare la specie umana fino a un certo giorno in cui esistere servirà a qualcosa. Devo ammettere però che io stessa faccio fatica a credere a questa ipotesi.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioBeh però dato che sei un animale razionale, sei dotato di un cervello, è possibile arrivare al punto dove ti chiedi ''sono nato e devo morire, per adesso mi trovo in quell'intervallo, ma ora cosa devo fare?''.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioE la risposta più ovvia è: preservare la propria vita. L'unico scopo della vita è la vita stessa.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioMah, seguendo i nostri istinti a me sembra che l'unico scopo della nostra vita sia quello di riprodurci per continuare la specie. Sono millenni che gli esseri viventi lo fanno. Forse il nostro scopo è quello di far arrivare la specie umana fino a un certo giorno in cui esistere servirà a qualcosa. Devo ammettere però che io stessa faccio fatica a credere a questa ipotesi.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioVabbè ma alla fine gli interrogativi restano sempre quelli, preservala per cosa? Ma tanto poi alla fine muoriamo lo stesso.
Poi qualcuno si porrà degli obbiettivi anziché altri, ma ogni esistenza è accomunata da ciò.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioA questa non ci avevo pensato ... Però in quel certo giorno vorrei esserci io, non i miei pronipoti, perchè quindi significa che milioni di generazioni sono morti senza sapere quel è stato il loro scopo quando in realtà era solo per far arrivare una generazione al punto di fare qualcosa. Beati solo loro, che ingiustizia.
Ora anch'io sarei infelice per non poter vedere "ciò per cui portiamo avanti la specie", ma una volta avuti dei figli le mie speranze verrebbero riposte in loro.
Poi ripeto, una parte del mio cervello considera questa ipotesi poco razionale, eppure ha una sua logica.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNon hai capito. Non è che lo scopo della vita è preservarla per un fine ultimo. La vita è compiuta in se stessa. Ciò che aiuta a conservarla = bene. Ciò che ne impedisce la salvaguardia = male. Sempre, non c'è null'altro da cercare.
Poi qualcuno si porrà degli obbiettivi anziché altri, ma ogni esistenza è accomunata da ciò.
Comment
-
Però è tutto davvero strano. Cioè , noi uomini sappiamo dare risposte a tantissime domande con la nostra intelligenza...ma di fronte a domande simili, nn abbiamo risposta certa.... Chissà se un giorno si arriverà al punto di poter rispondere con fermezza a tutto ciòsigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"
Spoiler:" E Se Poi Te Ne Penti ??? .
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNon hai capito. Non è che lo scopo della vita è preservarla per un fine ultimo. La vita è compiuta in se stessa. Ciò che aiuta a conservarla = bene. Ciò che ne impedisce la salvaguardia = male. Sempre, non c'è null'altro da cercare.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioBeh, forse quando diventerai padre e nonno la penserai diversamente. D'altronde l'essere umano è portato ad amare i figli più della propria vita, e di conseguenza anche la discendenza diretta. Certo, forse è un discorso che si riferisce più alle donne, ma credo che in una società con matrimoni monogami dove la figura del padre conta quanto quella della madre, questo discorso si possa generalizzare.
Ora anch'io sarei infelice per non poter vedere "ciò per cui portiamo avanti la specie", ma una volta avuti dei figli le mie speranze verrebbero riposte in loro.
Poi ripeto, una parte del mio cervello considera questa ipotesi poco razionale, eppure ha una sua logica.
Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza MessaggioPerò è tutto davvero strano.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSicuramente la penserò diversamente, perchè è un atteggiamento che avviene per Natura e non ne puoi fare a meno, tutti sono portati alla passione del sesso e ad amare i propri figli più della propria vita proprio perchè la specie umana deve continuare, è così che dobbiamo fare, è così che ci viene imposto di fare. Quindi la penserò diversamentesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioEsatto, siamo radicati in un materialismo senza via d'uscita. Si vive per vivere, ergo la vita non ha senso, perchè fine a se stessa.
Odio quando perdo la mia occasione ._.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment