Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo la morte....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Argomento affrontato più volte, non so cosa ci sia dopo la morte ma le teorie dell'aldilà si basano su religioni inventate dall'uomo, quindi è presumibile che siano tutte invenzioni di sana pianta.
    Alla fin fine scegliere una religione non è molto diverso che votare un tal partito politico, alcune ti portano alla gioia eterna circondato da 70 vergini, altre ti fanno reincarnare in base al tuo comportamento, il berlusca dovrebbe prendere spunto quando stende le promesse elettorali.

Elusys

Comment

Jenny le stai sparando a caso: o spirito, o nulla. Deciditi.

Per quanto mi riguarda mi auguro di diventare un fantasma o magari l'angelo della morte, così mi tengo occupato.
      Last edited by Daredevil; 22 January 2010, 16:38.

Comment

Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
        ma secondo voi se l'anima esiste...dove ca220 si trova ?? xD
        Gli antichi romani credevano risiedesse nel sangue...ma, chissà realmente dov'è....nella nostra testa ?? boh...
        Quelli che credono in un'anima la concepiscono come un qualcosa di non materiale, risiede dentro di te, non importa entrare nel particolare, l'importante che ti fanno credere che quella continuerà a esistere anche dopo la morte del corpo, una visione ottimistica costruita apposta per non farti temere la morte.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Potevi editare, eh?
          Riscrivo:

Jenny le stai sparando a caso: o spirito, o nulla. Deciditi.

Per quanto mi riguarda mi auguro di diventare un fantasma o magari l'angelo della morte, così mi tengo occupato.
          Non sto sparando a caso: ho 2 ipotesi...ma non c'entrano AFFATTO con la religione...la prima è quella del Big Bang: NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE...è un ciclo continuo...anche se il mondo dovesse finire nel 2012, come dicono, può rinascere da un altro BIG BANG, la seconda è che la nostra ANIMA o spirito è come un microchip in un robot! Tu lo togli e il robot non funziona! Lo rimetti e funziona, scusa io la penso così: saremo spirito vagante nell'Universo, senza nessuna meta...svolazzeremo soltanto! OK?
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Se si muore non si vive, non credo ci sia un dopo.
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Non sto sparando a caso: ho 2 ipotesi...ma non c'entrano AFFATTO con la religione...la prima è quella del Big Bang: NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE...è un ciclo continuo...anche se il mondo dovesse finire nel 2012, come dicono, può rinascere da un altro BIG BANG, la seconda è che la nostra ANIMA o spirito è come un microchip in un robot! Tu lo togli e il robot non funziona! Lo rimetti e funziona, scusa io la penso così: saremo spirito vagante nell'Universo, senza nessuna meta...svolazzeremo soltanto! OK?
              Eh ok, ma fatico a trovare il punto d'incontro tra le due ipotesi, perchè son bravi tutti a spararne 1000 e centrare quella giusta.

Comment

Leggera confusione eh? La prima ipotesi tra l'altro riguarda la morte dell'universo e non quella di un individuo.
                La seconda...una cosa per svolazzare deve essere materiale, l'anima, per chi ci crede, è un'astrazione, un nulla pensante. Quindi un'anima non può svolazzare o essere uno spirito vagante. Anima é cervello, riassunto di ragione e sentimenti, le "essenze" proprie della presunta anima.
                last fm

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Se si muore non si vive.
                  Last edited by Cloud Strife; 22 January 2010, 16:47.

Comment

Stai facendo un mucchio di confusione, mischiando principi chimici fondamentali con teorie di astrofisica.

Nulla si crea e nulla si distrugge è la legge della conservazione della massa di Lavoisier, ed è un principio base della chimica. Se per mondo intendi la Terra, se anche nel 2012 "finisse" (anche se non capisco se ti riferisci all'umanità o al fatto che semplicemente la Terra svanisca nel vuoto) il mondo, non è che metti una monetina e la Terra riappare. Il big bang non è macchina costruisci pianeti, non è neanche sicuro che ci sarà un'involuzione. E anche se fosse, credi che il fragilissimo equilibrio che permette alla Terra e ad altri corpi celesti di esistere si riformerà paro paro come se niente fosse successo?
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Stai facendo un mucchio di confusione, mischiando principi chimici fondamentali con teorie di astrofisica.

Nulla si crea e nulla si distrugge è la legge della conservazione della massa di Lavoisier, ed è un principio base della chimica. Se per mondo intendi la Terra, se anche nel 2012 "finisse" (anche se non capisco se ti riferisci all'umanità o al fatto che semplicemente la Terra svanisca nel vuoto) il mondo, non è che metti una monetina e la Terra riappare. Il big bang non è macchina costruisci pianeti, non è neanche sicuro che ci sarà un'involuzione. E anche se fosse, credi che il fragilissimo equilibrio che permette alla Terra e ad altri corpi celesti di esistere si riformerà paro paro come se niente fosse successo?
                      Qui le spariamo tutti grosse, perchè io devo essere esente? Se sapessi tutto del dopomorte, sarei famosa e aprirei conferenze, ma ognuno può esprimere la sua opinione?O è proibito?Quando ci andremo, lo sapremo, ma nessuno è sicuro di niente, quindi....e adesso se permettete, vi lascio a questo "allegro" topic e vado a farmi una "triste" passeggiata, ciaooooo!!

Comment

Io mi diverto quando si parla di morte.
                        Parlando di conseguenze biologiche, la morte si verifica sottoforma di decomposizione, infatti a seguito dell'algor mortis e il rigor mortis, avviene un'altra trasformazione che è livor mortis che porta all'ossidazione e quindi l'arresto della circolazione sanguigna.
                        Sebbene l'uomo dispone di questo complesso organico di conoscenze, alla domanda «Cosa accade dopo la morte? Dove si va quando si muore?» ancora non si sa dare una risposta.
                        Nel corso dei secoli l'uomo ha cercato di darsi delle risposte cercando nella filosofia e nelle tradizioni religiose, nel tentativo di sottrarsi al timore generato da questi interrogativi (come ha detto sssebi).

Questa perpetua ricerca alla risposta ha condizionato certi moti per "La Salvezza Divina".
                        Questo modo di reagire alla morte è un modo assai inutile, perché l'idea di essere giudicati dopo la morte è un pensiero che non dovrebbe esistere in religione, visto che Dio perdona i peccati .

Un altro moto che ha gettato le basi della credenza popolare sul Dopo Morte, è la vita dopo la morte.
                        Potrei contestualizzare anche quest'ultimo moto di pensiero, ma obiettivamente non riuscirei a motivare la risposta "No, la tua opinione è sbagliata"; E' lo stesso discorso di Dio.

Esiste? Non esiste? E' esistito, ma la sua morte è stata soffocata da una coltre di persone di culto?
                        Qui dovrei avvalermi della facoltà di non rispondere, anche perché non ne avrei le capacità .

Oibò, non ho ancora dato la mia opinione.
                        Beh, credo in un "dopo morte", ma per convezione e, non come tutti pensano (c'è la nostra anima che gironzola per il cielo, beve il caffé al mattino e osserva dall'alto le vite degli altri); Più che altro penso a noi sottoforma di mucchietti di ossa in una vasetto di vetro .
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                          Questa perpetua ricerca alla risposta ha condizionato certi moti per "La Salvezza Divina".
                          Questo modo di reagire alla morte è un modo assai inutile, perché l'idea di essere giudicati dopo la morte è un pensiero che non dovrebbe esistere in religione, visto che Dio perdona i peccati .
                          In primo luogo va specificata la religione. Poi vorrei ricordarti che è il dio cristiano quello che ha punito Adamo ed Eva dopo aver peccato o che ha punito Lucifero dopo la ribellione di quest'ultimo. Potremmo giustificare la cosa dicendo che si necessita del reale pentimento (Dante appunto lo aveva teorizzato), ma non immagino Adamo ed Eva non chiedere perdono per un frutto. Insomma, ci son così tanti sbagli nella Bibbia o nel credere collettivo che non mi viene da credere che Dio sia davvero così misericordioso, ma più umano di quanto pensiamo (ovviamente è un discorso da fedeli, abbassate i forconi).

Comment

Qui le spariamo tutti grosse, perchè io devo essere esente? Se sapessi tutto del dopomorte, sarei famosa e aprirei conferenze, ma ognuno può esprimere la sua opinione?O è proibito?Quando ci andremo, lo sapremo, ma nessuno è sicuro di niente, quindi....e adesso se permettete, vi lascio a questo "allegro" topic e vado a farmi una "triste" passeggiata, ciaooooo!!
                            Le opinioni si hanno intorno un fenomeno fisico indagabile, non intorno a qualcosa che non ci riguarda e che è al di fuori della vita, come la morte. Su quello che "è" dopo la morte si può solo avere credenza, non opinione.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Le opinioni si hanno intorno un fenomeno fisico indagabile, non intorno a qualcosa che non ci riguarda e che è al di fuori della vita, come la morte. Su quello che "è" dopo la morte si può solo avere credenza, non opinione.
                              Io non credo a niente...e quindi il niente è il nostro futuro della DOPO-MORTE! Non credo alle religioni inventate dagli uomini, solo per consolarsi dall'ignoranza e tenersi lontani dalla paura di cosa ci riserva il futuro, su questo sono molto realista e penso che la vita ce la dobbiamo godere finchè si sta qui, perchè il Paradiso o l'Inferno o il Purgatorio sono solo favole...trovatemi qualcuno che possa affermare il contrario!

Comment

Io non credo a niente...e quindi il niente è il nostro futuro della DOPO-MORTE! Non credo alle religioni inventate dagli uomini, solo per consolarsi dall'ignoranza e tenersi lontani dalla paura di cosa ci riserva il futuro, su questo sono molto realista e penso che la vita ce la dobbiamo godere finchè si sta qui, perchè il Paradiso o l'Inferno o il Purgatorio sono solo favole...trovatemi qualcuno che possa affermare il contrario!
                                A parte le continue contraddizioni dall'inizio del topic, spiegami tu piuttosto se puoi affermare questo.

Proclamarsi atei e confidare con certezza che dopo non c'è nulla è come essere fedeli di una religione che ha come proprio Dio "il nulla".

Comment

Working...
                                X