Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo la morte....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io celebrerò il matrimonio (ma come pastore, mica come prete).

Comunque dopo la morte non so cosa ci sarà, ma voglio proprio vederla (se si può vedere).

Comment

Sono indeciso:

Dopo la morte non c'è più niente.

Oppure si ritorna sotto altra forma, cancellando del tutto i ricordi di quello che è successo nella vita che stiamo vivendo.

Una sorta di formattazione
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
        Quante seghe... La verità è che non lo sappiamo.
        Vero, però fantasticare è divertente.
        Comunque io sono più propenso al nulla assoluto, ma mi attira la reincarnazione come idea.

Comment

Originariamente Scritto da Teale Visualizza Messaggio
          Vero, però fantasticare è divertente.
          Comunque io sono più propenso al nulla assoluto, ma mi attira la reincarnazione come idea.
          Penso che quando moriremo andremo in paradiso/purgatorio/inferno/nella via accanto.

Comment

Penso che quando moriremo andremo in paradiso/purgatorio/inferno/nella via accanto.
            recitando la divina commedia con dante

Comment

Sfameremo vermi/batteri chiusi in una cassa di legno sotto uno strato di terra o dentro una struttura di marmo.

Comment

Anche questo è vero, però preferirei il marmo a 'sto punto.

Comment

Nulla. E sono un tipo ottimista io, eh.
                  Don't act like I never told ya...

Comment

Dopo la morte la persona stessa cessa di esistere, di conseguenza dopo non c'è niente.

Comment

Per essere sicuri che dopo la morte non ci sia niente, bisogna riempirlo questo niente. Per niente, cosa vuoi far intendere? Non sappiamo in realtà che cos'è il niente. Molte interviste di persone che hanno subito delle operazioni e si son ritrovate in una sequenza ante e post-mortem, dicono di aver visto una luce intensa fluttuare nell'aria e il loro ego affianco a loro ad assisterli. Se dovessi cominciare a credere a queste cose, dovrei cominciare a credere che il mondo è davvero piatto.

Comment

Credo nella reincarnazione.. o almeno, mi piace crederci!

Comment

Per essere sicuri che dopo la morte non ci sia niente, bisogna riempirlo questo niente. Per niente, cosa vuoi far intendere? Non sappiamo in realtà che cos'è il niente. Molte interviste di persone che hanno subito delle operazioni e si son ritrovate in una sequenza ante e post-mortem, dicono di aver visto una luce intensa fluttuare nell'aria e il loro ego affianco a loro ad assisterli. Se dovessi cominciare a credere a queste cose, dovrei cominciare a credere che il mondo è davvero piatto.
                          Metti che il niente sia come il sonno. Tu dormi ma non ti rendi conto di dormire. Gli altri ti vedono dormire, ma tu, in te stesso, non esisti. Infatti la mattina dopo che ti ricordi? Il momento in cui sei andato a letto o eventuali sogni.
                          Così la morte. Vai a dormire, ma è per sempre. Gli altri ti vedono morto, ma tu non lo sai, stai dormendo e perciò non sai cosa c'è intorno a te, tu per te stesso, non esisti. L'unica differenza con il sonno è che la mattina dopo non ti svegli. E manco quella dopo ancora

Comment

Non ci avevo ancora pensato a questo. Ecco! Secondo me succederà veramente così per la morte.

Comment

Non lo so. Nessuno lo sa. Pensandola nella maniera più razionale e realistica: niente.

Comment

Anch'io penso sia come quando vai a dormire però rimanere nel buio per sempre... è triste. Anche se odio questo mondo voglio continuare a vederne i colori, l'oscurità (come ho già detto) è triste. Se sarà veramente così spero di avere la possibilità (dall'altra parte) di cercare di nuovo la luce e i colori dopotutto luce e oscurità sono due facce della stessa medaglia (o almeno credo)

Comment

Working...
                                X